Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

NAVIGLIO GRANDE SECCA TOTALE !!!


  • Please log in to reply
17 risposte a questo topic

#1 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 27 February 2012 - 14:56 PM

Oggi in pausa pranzo decito di mangiare un boccone veloce e andare a fare due lanci sul naviglio visto che da lla mia ditta saranno 800mt.
Arrivo sul posto e cosa vedo?
Questo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Posted Image
Posted Image
e per finire vedo anche questo :censored: :censored: :censored:
Posted Image
Posted Image
barbi scardole persici lucci.... tutto morto!!!!! :censored: :censored: :censored:
Ora io dico ma è pai possibile :explode: :censored: xxxxo :censored: per sistemare le sponde del naviglio erose dalle onde dei barconi che trasportano 4 turisti in croce all anno bisogna fare una secca di mesi e mesi e arrivare a togliere completamente l'acqua ai nostri amati pinnuti? durante le asciutte è vietato pescare per evitare di arrecare danno hai pesci in quanto troppo facili da prenderee va bene (ti pelano cun una multa se ti beccano) e ora questi li ammazzano cosi? :explode: :explode: :explode: :fluch: :fluch: :fluch: :fluch: :fluch:
Domattina chiamerò la provinciale e chiedero spiegazioni in merito voi che ne pensate?
Posted Image
in foto forse non rende domani vedrò di scendere e farle da vicino comunque nella crepatra il fondo e il pilastro del ponte ci sono kili di pesce morto :censored: :censored: :xplode:

Questo post è stato modificato da KOBRA151: 27 February 2012 - 15:09 PM


#2 Skintek85

Skintek85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1580 Post:
  • Tecnica: Qualunquismo
  • Provenienza: Vailate (CR)

Postato 27 February 2012 - 15:16 PM

Non ci sono parole anzi si!!!!!! Tanti insulti per coloro che hanno fatto ciò!!!!!!

Ma come è possibile che possa accadere ciò?!?!
*Catch & Release *
“Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto, l’ultimo fiume avvelenato, l’ultimo pesce pescato, solo allora vi accorgerete che non si potrà mangiare il denaro”
Posted Image

#3 StegcO

StegcO

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 340 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: CarpFishing/Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 27 February 2012 - 15:30 PM

Non ci credo..

La mia prima cattura a Spinning? un Cefalo!

Sempre e solo in Libera


#4 Alex in the Oven

Alex in the Oven

    Il Sommo

  • Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 27 February 2012 - 16:51 PM

Dopo la stroncata già presa dal ghiaccio quando bastava far arrivare una spanna in più probabilmente...come dare altre batoste senza senso...
Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#5 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 27 February 2012 - 16:56 PM

:blink: :o :veg:
Federico Ielli

#6 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 27 February 2012 - 17:22 PM

Che tratto è?

Davvero una vergogna. :doubt:


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#7 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 27 February 2012 - 20:52 PM

Nello specifico qui siamo nel tratto di boffalora sopra Ticino ma la situazione è così in tutto il naviglio domani cercherò di andare alla centrale a turbigo a dare un occhio per capire se anche li è secco ( poveri i miei lucci percs e persici) in quella zona ce ne sono anche di belli grossi o forse c'erano

#8 sampi/84

sampi/84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 118 Post:
  • Tecnica: ...Artificiosa....
  • Provenienza: Gallarate

Postato 27 February 2012 - 21:03 PM

Non ci sono parole, per queste cose!!!...o meglio ce ne sarebbero tante, sicuramente non cortesi, ma che non arriverebbero mai alle persone che rendono fattibili questi scempi...

Turbigo è impossibile che vada in "secca" a causa della centrale, ma a Cuggiono la situazione è molto critica, rispetto all'anno scorso!
Alessandro

#9 Alex in the Oven

Alex in the Oven

    Il Sommo

  • Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 28 February 2012 - 11:10 AM

Che tratto è?

Davvero una vergogna. :doubt:


Il Grande è asciutto tutto che io sappia, ho solo qualche dubbio per la zona di Gaggiano che ho sempre visto con acqua e non sono informato su come sia adesso, a inizio febbraio era a regime. A Milano asciutta totale, e fa anche un po' schifo passeggiarci vicino la sera...
A quanto mi dicono c'è già stata una strage causa ghiaccio, coi pescatori che andavano a romperlo per salvare il salvabile e nessun organo competente che muovesse il c*lo per far qualcosa, quando probabilmente sarebbe bastata una spanna d'acqua in più per far riprendere la corrente e sghiacciare quanto basta.
Stanno distruggendo uno dei serbatoi di pesce più importanti della Lombardia...
Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#10 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 28 February 2012 - 12:42 PM

No ma la cosa bella è che noi pescatori dobbiamo stare zitti e "subire"...dove sono i cari amici animalisti ora? Fategli vedere le foto del danno creato dai pescatori...ah no, non siamo stati noi.

Che vergogna. Mi cadono le braccia e altro.

#11 Skintek85

Skintek85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1580 Post:
  • Tecnica: Qualunquismo
  • Provenienza: Vailate (CR)

Postato 28 February 2012 - 12:56 PM

Leggendo qua e là articoli online ho trovato un articolo che trattava questo argomento e cito un pezzo di questo articolo

Detto questo è sotto gli occhi di tutti l’impegno del Consorzio ET Villoresi anche su questo fronte: soltanto l’altra settimana, a Bernate Ticino, abbiamo recuperato quintali di pesce del Naviglio Grande. Operazioni di salvataggio come questa si ripeteranno per tutto il periodo dell’Asciutta a conferma dell’attenzione del nostro Ente anche sul fronte della tutela della bio-diversità”.

Saran state fatte davvero queste operazioni di salvataggio?!?!? :angry:
*Catch & Release *
“Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto, l’ultimo fiume avvelenato, l’ultimo pesce pescato, solo allora vi accorgerete che non si potrà mangiare il denaro”
Posted Image

#12 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 28 February 2012 - 14:48 PM

si qualcosina è stato fatto ma per tamponare e di certo non da parte della provincia :censored:
ora quando riapriranno l'acqua voglio vedere se faranno qualche semina sti stronxi è giusto che paghi anche la provincia quando succede una cosa del genere o sbaglio?
se noi facciamo qualcosa di illecito ci castrano e questi? sempre se la cavano... :motz: :motz:
La Legge é UGUALE per TUTTI..... :censored: :censored: :censored:

#13 basshunter

basshunter

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 283 Post:
  • Localitàvenegono inferiore
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venegono inferiore

Postato 29 February 2012 - 10:08 AM

c'è da vergognarsi per queste "manovre". Questo ahimè succede ovunque, anche nel poco lontano Villoresi..... non ho parole

#14 venum

venum

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 275 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: passata, spinning
  • Provenienza: milano

Postato 01 March 2012 - 23:19 PM

ma scusate chi è che gestisce le secche? avete provato a dare un colpo di telefono per sentire cosa dicono a riguardo? quando seccano cosi i naviglio una volta mi ricordavo che entravno dei personaggi che con dei mega guadini mettevano i pesci intrappolati nelle pozzanghere in grossi contenitori che poi svuotavano nelle rogge limitrofi

caspita queste cose fanno girare i... :fluch:
barberina o bolognese questo è un dilemma

#15 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 12 March 2012 - 09:32 AM

Eccomi qui per nuovi aggiornamenti
qualcosa si muove,in settimana un amico giornalista ha pubblicato in prima pagina questo articolo sul giornale delle mie zone inoltre sono stato contattato da un utente ben inserito e spalleggiato da enti importanti con il quale cercheremo di fare un esposto alla procura della repubblica e rompere i maroni in provincia per evitare che si ripetano casi del genere.
Intanto vi propongo l'articolo
Posted Image

qui sotto invece altre foto e video
http://www.cittaoggi...zia-_40664.html

#16 venum

venum

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 275 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: passata, spinning
  • Provenienza: milano

Postato 12 March 2012 - 15:58 PM

intanto è un inizio speriamo bene...
barberina o bolognese questo è un dilemma

#17 navigliogrande

navigliogrande

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1 Post:
  • Tecnica: canna fissa
  • Provenienza: milano

Postato 12 March 2012 - 23:04 PM

distruzione di un ecosistema , complici anche l'indifferenza ttoale di alcune delle pirinciapali associazioni ambientaliste.
si possono fare lavori di ripristino degli argini garantendo un minimo flusso vitale
l'altro alibi è il ponte per lalta velocità : ma già ai tempi dei romani per costruire i ponti forse prosciugavano i fiumi
e poi l'albi della macrofita , che può essere debelllata sol ocon l'asciutta totale : tutti alibi per strumentalizzare facendo economie e incremetnare i profitti

ma non bisogna perdersi d'animo
qualcosa si può fare ; faremo sapere ,

#18 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 13 March 2012 - 01:15 AM

no go paroe...



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi