Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

PESCA A PASSATA , LENZA X CAVEDANI DA 1 GR.


  • Please log in to reply
129 risposte a questo topic

#101 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 03 March 2009 - 21:44 PM

:) tranquillo anche la seria K del milo è un amo eccezzionale... :wink: :wink:


ok allora uso quello che ne sono gia in possesso


ottimo amo :wink: le altre sigle era per darti più scelte :),ami come galleggianti e canne sono personali quindi quel che piace ha me a te può benissimo non andare :)


essendo un amo che non conoscevo vedendolo sul catalogo fassa mi ha ricordato la serie k cmq la prima volta che vado da brandazza proverò a prendere anche quelli, per fare un paragone cosi potrò decidere se mi va o no come dicevi


:) :2thumbs: dimenticavo,120h è munito di ardiglione,ma con una pinzetta :wink: ed è la versione rinforzata di quella serie



cioè?


la serie rinforzata dei 120


ma cosa significa "ma con pinzetta"



che schiacci l'ardiglione cosi è come senza :)
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#102 alen81

alen81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 774 Post:
  • Localitàcrema
  • Tecnica: ruba bolognese fissa
  • Provenienza: crema

Postato 04 March 2009 - 12:33 PM

:) tranquillo anche la seria K del milo è un amo eccezzionale... :wink: :wink:


ok allora uso quello che ne sono gia in possesso


ottimo amo :wink: le altre sigle era per darti più scelte :),ami come galleggianti e canne sono personali quindi quel che piace ha me a te può benissimo non andare :)


essendo un amo che non conoscevo vedendolo sul catalogo fassa mi ha ricordato la serie k cmq la prima volta che vado da brandazza proverò a prendere anche quelli, per fare un paragone cosi potrò decidere se mi va o no come dicevi


:) :2thumbs: dimenticavo,120h è munito di ardiglione,ma con una pinzetta :wink: ed è la versione rinforzata di quella serie



cioè?


la serie rinforzata dei 120


ma cosa significa "ma con pinzetta"



che schiacci l'ardiglione cosi è come senza :)


a questo non avevo pensato oppure hai qualche altro amo da consigliare senza ardiglione
ciao alen

#103 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 04 March 2009 - 12:34 PM

:) wb 400 della colmic........ :)

#104 alen81

alen81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 774 Post:
  • Localitàcrema
  • Tecnica: ruba bolognese fissa
  • Provenienza: crema

Postato 04 March 2009 - 12:43 PM

:) wb 400 della colmic........ :)


ok grazie preverò pure questo
ciao alen

#105 angelo46

angelo46

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Localitàvalganna-varese
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: valganna

Postato 04 March 2009 - 13:20 PM

:) io sul ticino a cavedani uso tutti e tre i modelli che ti hanno indicato il 120h lascialo con l'ardiglione sei piu' tranquillo mentre per la serie k e wb 400 sono quasi identici (forse un tipo ha la punta piu' bassa dell'altro) li alterno negli acquisti quando non trovo uno o l'altro :wink:

#106 alen81

alen81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 774 Post:
  • Localitàcrema
  • Tecnica: ruba bolognese fissa
  • Provenienza: crema

Postato 04 March 2009 - 18:44 PM

:) io sul ticino a cavedani uso tutti e tre i modelli che ti hanno indicato il 120h lascialo con l'ardiglione sei piu' tranquillo mentre per la serie k e wb 400 sono quasi identici (forse un tipo ha la punta piu' bassa dell'altro) li alterno negli acquisti quando non trovo uno o l'altro :wink:



cn la roubasienne anche senza ormai sono tranquillissimo ho imparato a usarli abbastanza bene e non perdere nemmeno un pesce (oviamente mi riferisco solo a slamature dovute alla mancanza dell'ardiglione)
ciao alen

#107 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 04 March 2009 - 21:02 PM

:) io sul ticino a cavedani uso tutti e tre i modelli che ti hanno indicato il 120h lascialo con l'ardiglione sei piu' tranquillo mentre per la serie k e wb 400 sono quasi identici (forse un tipo ha la punta piu' bassa dell'altro) li alterno negli acquisti quando non trovo uno o l'altro :wink:



cn la roubasienne anche senza ormai sono tranquillissimo ho imparato a usarli abbastanza bene e non perdere nemmeno un pesce (oviamente mi riferisco solo a slamature dovute alla mancanza dell'ardiglione)


una mia curiosita,sai perchè non perdi i pesci? :? :)
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#108 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 04 March 2009 - 21:05 PM

:) io sul ticino a cavedani uso tutti e tre i modelli che ti hanno indicato il 120h lascialo con l'ardiglione sei piu' tranquillo mentre per la serie k e wb 400 sono quasi identici (forse un tipo ha la punta piu' bassa dell'altro) li alterno negli acquisti quando non trovo uno o l'altro :wink:



cn la roubasienne anche senza ormai sono tranquillissimo ho imparato a usarli abbastanza bene e non perdere nemmeno un pesce (oviamente mi riferisco solo a slamature dovute alla mancanza dell'ardiglione)


una mia curiosita,sai perchè non perdi i pesci? :? :)


:? anch'io vorrei saperlo.... :? :?

#109 alen81

alen81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 774 Post:
  • Localitàcrema
  • Tecnica: ruba bolognese fissa
  • Provenienza: crema

Postato 04 March 2009 - 21:21 PM

per supperire alla mancanza dell'ardiglione basta tenere sempre in tiro l'elastico

c'è un vantaggio enorme nel usare ami senza ardiglione:
l'ardiglione rompe di più la bocca al pesce e non usandolo hai una presa secondo me migliore lacerandogli meno la bocca
per questo motivo hai meno slamature soprattutto quando forzi un pesce anche di taglia per tirarlo fuori più velocemente
ciao alen

#110 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 04 March 2009 - 21:32 PM

per supperire alla mancanza dell'ardiglione basta tenere sempre in tiro l'elastico

c'è un vantaggio enorme nel usare ami senza ardiglione:
l'ardiglione rompe di più la bocca al pesce e non usandolo hai una presa secondo me migliore lacerandogli meno la bocca
per questo motivo hai meno slamature soprattutto quando forzi un pesce anche di taglia per tirarlo fuori più velocemente



ok,ma ricorda che l'elastico deve sempre esser rapportato all'amo che stai utilizzando e che in alcune condizioni(qualità di pesci) meglio aver l'ardiglione,ormai micro ardiglione :)
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#111 alen81

alen81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 774 Post:
  • Localitàcrema
  • Tecnica: ruba bolognese fissa
  • Provenienza: crema

Postato 04 March 2009 - 21:52 PM

per supperire alla mancanza dell'ardiglione basta tenere sempre in tiro l'elastico

c'è un vantaggio enorme nel usare ami senza ardiglione:
l'ardiglione rompe di più la bocca al pesce e non usandolo hai una presa secondo me migliore lacerandogli meno la bocca
per questo motivo hai meno slamature soprattutto quando forzi un pesce anche di taglia per tirarlo fuori più velocemente



ok,ma ricorda che l'elastico deve sempre esser rapportato all'amo che stai utilizzando e che in alcune condizioni(qualità di pesci) meglio aver l'ardiglione,ormai micro ardiglione :)


mi fai qualche esempio dove e meglio avere un ardiglione

parlando di pesca a roubasienne per me è utile quando ti devi appoggiare molto a terra con la lenza in quanto se nò i bigatti riescono a uscire dall'innesco.
poi in che circonztanze secondo te?
ciao alen

#112 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 04 March 2009 - 21:58 PM

per supperire alla mancanza dell'ardiglione basta tenere sempre in tiro l'elastico

c'è un vantaggio enorme nel usare ami senza ardiglione:
l'ardiglione rompe di più la bocca al pesce e non usandolo hai una presa secondo me migliore lacerandogli meno la bocca
per questo motivo hai meno slamature soprattutto quando forzi un pesce anche di taglia per tirarlo fuori più velocemente



ok,ma ricorda che l'elastico deve sempre esser rapportato all'amo che stai utilizzando e che in alcune condizioni(qualità di pesci) meglio aver l'ardiglione,ormai micro ardiglione :)


mi fai qualche esempio dove e meglio avere un ardiglione

parlando di pesca a roubasienne per me è utile quando ti devi appoggiare molto a terra con la lenza in quanto se nò i bigatti riescono a uscire dall'innesco.
poi in che circonztanze secondo te?


mah per la pesca delle bream(blicche)ad esempio o dei gardon più piccoli,il motivo è che son pesci che si muovono molto ed in caso di catture notevoli,durante il salpaggio senza guadino,li slami
Ha spinadesco usiamo ami senza ardiglione anche appoggiando molto ma,sino ad ora,non ho riscontrato il problema da te descritto
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#113 alen81

alen81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 774 Post:
  • Localitàcrema
  • Tecnica: ruba bolognese fissa
  • Provenienza: crema

Postato 04 March 2009 - 22:10 PM

per supperire alla mancanza dell'ardiglione basta tenere sempre in tiro l'elastico

c'è un vantaggio enorme nel usare ami senza ardiglione:
l'ardiglione rompe di più la bocca al pesce e non usandolo hai una presa secondo me migliore lacerandogli meno la bocca
per questo motivo hai meno slamature soprattutto quando forzi un pesce anche di taglia per tirarlo fuori più velocemente



ok,ma ricorda che l'elastico deve sempre esser rapportato all'amo che stai utilizzando e che in alcune condizioni(qualità di pesci) meglio aver l'ardiglione,ormai micro ardiglione :)


mi fai qualche esempio dove e meglio avere un ardiglione

parlando di pesca a roubasienne per me è utile quando ti devi appoggiare molto a terra con la lenza in quanto se nò i bigatti riescono a uscire dall'innesco.
poi in che circonztanze secondo te?


mah per la pesca delle bream(blicche)ad esempio o dei gardon più piccoli,il motivo è che son pesci che si muovono molto ed in caso di catture notevoli,durante il salpaggio senza guadino,li slami
Ha spinadesco usiamo ami senza ardiglione anche appoggiando molto ma,sino ad ora,non ho riscontrato il problema da te descritto



a me succede qualche volta usando ami senza ardiglione di perdere il bigattino che metto a bandiera soprattutto se mi appoggio molto per ovviare questo uso ami con ardiglione in quesi posti dove mi serve appoggiare molto filo a terra
ciao alen

#114 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 04 March 2009 - 22:14 PM

se non vuoi usare l'ardiglione ,lo spezzi con una pinzetta ,rimane ugualmente una sorta di micro lacerazione,cosi risolvi il tuo problem :)
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#115 alen81

alen81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 774 Post:
  • Localitàcrema
  • Tecnica: ruba bolognese fissa
  • Provenienza: crema

Postato 04 March 2009 - 22:36 PM

se non vuoi usare l'ardiglione ,lo spezzi con una pinzetta ,rimane ugualmente una sorta di micro lacerazione,cosi risolvi il tuo problem :)


confesso che è una cosa che non ho mai fatto ho usavo un tipo o l'altro
cmq proverò sicuramente anche questo sistema non mi sembra affatto male


colgo l'occasione per ringrazziare te tutti i moderatori tutti gli iscritti per il lavoro magnifico che avete fatto con questo forum :2thumbs: :2thumbs:
ciao alen

#116 sampeisam

sampeisam

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 202 Post:
  • Localitàbrescia
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: brescia

Postato 12 October 2009 - 22:14 PM

amo del 22-26 , così piccolo , ma è tipo quello delle alborelle?
non si piegano?

#117 gabripistoia

gabripistoia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 652 Post:
  • Localitàpistoia

Postato 26 December 2009 - 10:43 AM

amo del 22-26 , così piccolo , ma è tipo quello delle alborelle?
non si piegano?


ci sono modelli per l' alborella e modellli per i cavedani...
per l'aborella uso moltissimo i tubertini serie 1M sia opachi che pink, gamakatsu 120h o una scatola che ho ancora di lion d'or che somigliano moltissimo ai tubertini...
per i cavedani uso i wb610, milo p132, e a volte il serie 2 sempre i misure dal 22 al 26
APD FIRENZE COLMIC!!!!!!!!!

detto anche CARASSIFABBRI

20 anni

#118 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 27 December 2009 - 12:02 PM

amo del 22-26 , così piccolo , ma è tipo quello delle alborelle?
non si piegano?


ci sono modelli per l' alborella e modellli per i cavedani...
per l'aborella uso moltissimo i tubertini serie 1M sia opachi che pink, gamakatsu 120h o una scatola che ho ancora di lion d'or che somigliano moltissimo ai tubertini...
per i cavedani uso i wb610, milo p132, e a volte il serie 2 sempre i misure dal 22 al 26


:) prova anche i wb 400 oppure la serie K del milo
per le alborelle invece io uso il 120 n della gama oppure i 1209 vecchi del lion dor (introvabili...ma non per tutti :D :D :D )mentre per pesci difficili il 5713 che solo i vecchi conoscono... :D :D

#119 simone3

simone3

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Tecnica: fissa al colpo
  • Provenienza: lucca

Postato 19 April 2010 - 19:51 PM

perche ho notato che si indica molto la lenza con i pallini mentre io uso gli styll o stick e sembra molto piu morbida e meno capricciosa coi nodi

#120 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 19 April 2010 - 19:54 PM

Benvenuto su PescaOk Simone, però per cortesia, passa a presentarti nell'apposita sezione. Grazie :)
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi