Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Zone di pesca libera a Verona


  • Topic chiuso Questo topic è bloccato
20 risposte a questo topic

#1 Bogghi93

Bogghi93

    Utente registrato

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • Tecnica: Passata e tocco
  • Provenienza: Verona

Postato 22 February 2012 - 12:47 PM

Ho letto sul programma semine della Provincia di Verona che esistono fosse,canali e fiumi nella mia provincia di cui non sapevo nenache l'esistenza e dove vengono seminate carpe,lucci e tinche;questi corsi d'acqua sono chiamati acque ciprinicole. Qualcuno sa darmi informazioni su dove si trovano questi posti? Sono a pagamento? Insomma più informazioni date meglio è :smile: grazie!

#2 Sarca76

Sarca76

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Localitàzevio
  • Tecnica: spinning e tocco
  • Provenienza: verona

Postato 22 February 2012 - 16:45 PM

Ciao , se sono in concessione devi guardare sul sito APPV alrimenti se non sono in concessione devi informarti su negozi di pesca. L'Adige dal ponte del Pestrino in giù direzione Zevio è zona libera, serve licenza B per altri corsi guarda sempre il sito che ho citato prima. Perchè vedi bene i confini di concessione.

#3 Bogghi93

Bogghi93

    Utente registrato

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • Tecnica: Passata e tocco
  • Provenienza: Verona

Postato 22 February 2012 - 16:48 PM

Ciao , se sono in concessione devi guardare sul sito APPV alrimenti se non sono in concessione devi informarti su negozi di pesca. L'Adige dal ponte del Pestrino in giù direzione Zevio è zona libera, serve licenza B per altri corsi guarda sempre il sito che ho citato prima. Perchè vedi bene i confini di concessione.


In teoria non sono in concessione all'Appv anche perché sul libretto non sono segnati come uscite questi fossi,canali o fiumi vari.

#4 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 22 February 2012 - 17:00 PM

Ciao , se sono in concessione devi guardare sul sito APPV alrimenti se non sono in concessione devi informarti su negozi di pesca. L'Adige dal ponte del Pestrino in giù direzione Zevio è zona libera, serve licenza B per altri corsi guarda sempre il sito che ho citato prima. Perchè vedi bene i confini di concessione.


Per evitare di incorrere in sanzioni :wink:

l'Adige dal Ponte del Pestrino fino alla Diga di San Giovanni Lupatoto è la zona A.R.S. NO kill marmorata e temolo , in concessione al Silver Salmon Club dove serve un apposito tesserino e ci sono delle limitazioni varie su determinate tecniche di pesca....

Le acque libere (dove serve solamente il bollettino + documento di identità) sono menzionate nel regolamento di pesca della provincia di verona .... e attenzione alle acque fipsas....

ciao

Questo post è stato modificato da Mirko Salabracco: 22 February 2012 - 17:02 PM


#5 Bogghi93

Bogghi93

    Utente registrato

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • Tecnica: Passata e tocco
  • Provenienza: Verona

Postato 22 February 2012 - 17:10 PM

Non sto parlando di Adiige,ma per esempio del fiume Fratta,fiume Tartaro,Fosso Grande e altri scoli considerati acque caprinicole. Io vorrei informazioni riguardo a questi posti. :mrgreen:

#6 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 22 February 2012 - 17:22 PM

Non sto parlando di Adiige,ma per esempio del fiume Fratta,fiume Tartaro,Fosso Grande e altri scoli considerati acque caprinicole. Io vorrei informazioni riguardo a questi posti. :mrgreen:


Tutte le altre acque che non sono in concessione alle varie associazioni quali Silver Salmon, A.P.P.V. e Fipsas e nei canali dove non ci siano divieti di pesca.
Mi sembra che sul regolamento provinciale ci sia spazio anche per la classificazione delle acque.

Questo post è stato modificato da Mirko Salabracco: 22 February 2012 - 17:23 PM


#7 tommasovr

tommasovr

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3402 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning-tocco
  • Provenienza: Verona

Postato 22 February 2012 - 17:24 PM

Ho letto sul programma semine della Provincia di Verona che esistono fosse,canali e fiumi nella mia provincia di cui non sapevo nenache l'esistenza e dove vengono seminate carpe,lucci e tinche;questi corsi d'acqua sono chiamati acque ciprinicole. Qualcuno sa darmi informazioni su dove si trovano questi posti? Sono a pagamento? Insomma più informazioni date meglio è :smile: grazie!


leggiti il regolamento provinciale, c'e scritto tutto

#8 Bogghi93

Bogghi93

    Utente registrato

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • Tecnica: Passata e tocco
  • Provenienza: Verona

Postato 22 February 2012 - 17:31 PM

Ma questi posti dove si trovano? Non c'e scritto da nessuna parte.

#9 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 23 February 2012 - 13:18 PM

:mrgreen: qui trovi già qualche cosa, :arrow: http://www.fipsasverona.it/
clicca sulle "nostre acque"
per il resto dei fiumi vai in internet e trovi le indicazioni...ciao gabri

#10 phobos85

phobos85

    futuro bannato

  • Gold Member
  • 1144 Post:
  • LocalitàIgnota
  • Tecnica: 2012 Only Pam
  • Provenienza: Vigasio Verona

Postato 23 February 2012 - 14:58 PM

giraremolto e cercare.... Anche perché stai parlando di fiumi, che possono essere lunghi anche molte decine di km....

Per gli hot spot, quelli si trovano con le proprie energie....

Come ti ho detto all'inizio, gira e cerca.

#11 Bogghi93

Bogghi93

    Utente registrato

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • Tecnica: Passata e tocco
  • Provenienza: Verona

Postato 23 February 2012 - 15:38 PM

Sto girando molto ma non trovo niente e' quello il punto! Tanti fanno finta di non sapere e non so perché questo comportamento. A Povegliano ho già trovato diverse zone,Zevio idem ma ne vorrei qualcuna piu vicino a casa mia. Ora aspetto un mio amico che torna della Germania e con le foto di alcuni spot visti in giro senza nome,dovrebbe risalire alle coordinate di quei luoghi tramite un programma,così almeno provo alcuni corsi. Il sito della provincia non dice nulla in merito su canali,fossi e rogge del genere.

#12 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 23 February 2012 - 15:48 PM

Sto girando molto ma non trovo niente e' quello il punto! Tanti fanno finta di non sapere e non so perché questo comportamento. A Povegliano ho già trovato diverse zone,Zevio idem ma ne vorrei qualcuna piu vicino a casa mia. Ora aspetto un mio amico che torna della Germania e con le foto di alcuni spot visti in giro senza nome,dovrebbe risalire alle coordinate di quei luoghi tramite un programma,così almeno provo alcuni corsi. Il sito della provincia non dice nulla in merito su canali,fossi e rogge del genere.



Per venire a pescare Povegliano V.se devi avere il passaporto speciale :badgrin: :badgrin:

Attenzione che tutti i fiumi sono altamente inquinati :rolleyes: :rolleyes:

#13 Bogghi93

Bogghi93

    Utente registrato

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • Tecnica: Passata e tocco
  • Provenienza: Verona

Postato 23 February 2012 - 15:49 PM

Per venire a pescare Povegliano V.se devi avere il passaporto speciale :badgrin: :badgrin:

Attenzione che tutti i fiumi sono altamente inquinati :rolleyes: :rolleyes:


Si..di trote :mrgreen:

#14 Bogghi93

Bogghi93

    Utente registrato

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • Tecnica: Passata e tocco
  • Provenienza: Verona

Postato 23 February 2012 - 15:57 PM

Internet fa miracoli :mrgreen:

#15 phobos85

phobos85

    futuro bannato

  • Gold Member
  • 1144 Post:
  • LocalitàIgnota
  • Tecnica: 2012 Only Pam
  • Provenienza: Vigasio Verona

Postato 23 February 2012 - 17:29 PM

se pensi di prendere trote in zona ciprinicola ti sbagli di grosso...

#16 Bogghi93

Bogghi93

    Utente registrato

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • Tecnica: Passata e tocco
  • Provenienza: Verona

Postato 23 February 2012 - 19:45 PM

se pensi di prendere trote in zona ciprinicola ti sbagli di grosso...

E la tua cos'era allora? Una trota iridea presa in zona B in acque ciprinicole..così hai detto te B)

#17 phobos85

phobos85

    futuro bannato

  • Gold Member
  • 1144 Post:
  • LocalitàIgnota
  • Tecnica: 2012 Only Pam
  • Provenienza: Vigasio Verona

Postato 23 February 2012 - 20:16 PM

E la tua cos'era allora? Una trota iridea presa in zona B in acque ciprinicole..così hai detto te B)


vero, ma in quel punto le trote ci sono per un motivo.... :roll:

e in tutta la provincia di verona non penso ci siano molti posti così (in zona ciprinicola).

e comunque le trote che puoi trovare in 2 km di quella roggia, le conti sulle dita di una mano.

perciò in zona ciprinicola NON CI SONO TROTE (da andarne in cerca), ma ci sono certi punti dove puoi trovarne qualcuna..... per ovvi motivi.... a parte nell'adige in libera, ma non molto a valle... :mrgreen:

io se una giornata voglio "andare a trote" non vado di certo in zona ciprinicola, ma vado su per torrenti, nei veri e propri habitat delle trote.... :cool:

Questo post è stato modificato da phobos85: 23 February 2012 - 20:18 PM


#18 Bogghi93

Bogghi93

    Utente registrato

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • Tecnica: Passata e tocco
  • Provenienza: Verona

Postato 23 February 2012 - 20:20 PM

vero, ma in quel punto le trote ci sono per un motivo.... :roll:

e in tutta la provincia di verona non penso ci siano molti posti così (in zona ciprinicola).

e comunque le trote che puoi trovare in 2 km di quella roggia, le conti sulle dita di una mano.

perciò in zona ciprinicola NON CI SONO TROTE (da andarne in cerca), ma ci sono certi punti dove puoi trovarne qualcuna..... per ovvi motivi.... a parte nell'adige in libera, ma non molto a valle... :mrgreen:

io se una giornata voglio "andare a trote" non vado di certo in zona ciprinicola, ma vado su per torrenti, nei veri e propri habitat delle trote.... :cool:



Ci sono perché ci sono allevamenti di trote nelle vicinanze. Le trote sono belle da catturare anche in quelle zone,anche se saltano fuori da chissà dove.

#19 phobos85

phobos85

    futuro bannato

  • Gold Member
  • 1144 Post:
  • LocalitàIgnota
  • Tecnica: 2012 Only Pam
  • Provenienza: Vigasio Verona

Postato 23 February 2012 - 20:52 PM

Le trote sono belle da catturare anche in quelle zone,anche se saltano fuori da chissà dove.


vero.
ma quello non è andare a trote.... andare a trote è tutta un'altra storia. :smile:

#20 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 23 February 2012 - 21:08 PM

Ragazzi, vi invito a manternere TUTTI la calma, grazie!!! ;)
ho ripulito gli interventi fuori luogo....chiudo in ogni caso anche questo per evitare strascichi...:doubt:

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi