Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

umbrella rig


  • Please log in to reply
15 risposte a questo topic

#1 andre90fish

andre90fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 587 Post:
  • Localitàvimercate
  • Tecnica: bassfishing
  • Provenienza: vimercate

Postato 21 February 2012 - 15:07 PM

ciao ragazzi! volevo chiedervi se sapete qualche negozio online in cui vendono l'umbrella rig? mi sono innamorato di questa esca alla fiera di vicenza :mrgreen:

#2 Giampi

Giampi

    Esperto pesca al Bass

  • Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass
  • Provenienza: Angiari

Postato 21 February 2012 - 17:33 PM

ciao ragazzi! volevo chiedervi se sapete qualche negozio online in cui vendono l'umbrella rig? mi sono innamorato di questa esca alla fiera di vicenza :mrgreen:


L'effetto che fa in acqua è sicuramente molto invitante, ma tieni presente che in molti stati USA è vietato ed anche in Italia nella maggior parte delle acque interne è vietato usare più di 3 ami. Questi purtroppo sono i risultati usando l'attrezzo in questione: :blink: http://www.facebook....&type=1

A dire il vero non capisco questa voglia di fare gli esibizionisti pur sapendo che è un attrezzo poco etico ed illegale :???:

Tieni presente inoltre che per lanciare un attrezzo del genere ci vuole una canna adatta (almeno 3-4 oz reali)dei fili molto grossi ( nylon dalle 20 lbs in su o trecciato da 80 lbs)e pescare in ambienti molto puliti per non lasciare in acqua una trappola mortale (e svariati €....) :frown:

Questo post è stato modificato da Giampi: 21 February 2012 - 17:39 PM

Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#3 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27724 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 21 February 2012 - 17:37 PM

quotone immenso...



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#4 gandalf2

gandalf2

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio
  • Provenienza: Rho-Mi

Postato 21 February 2012 - 17:42 PM

Io non pesco al Bass (mai fatto) ma questa la trovo una pesca veramente anti-sportiva............ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:

#5 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 21 February 2012 - 19:25 PM

già sono sulla buona strada...ma con un aggeggio del genere finirei di impazzire!!! Ne ho visto uno simile in un "chinashop"

lo spinning classico a parere mio è molto più accattivante...degustibus
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#6 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 21 February 2012 - 20:57 PM

Umbrella rig, Alabama rig...tempo fa si chiamava bracconaggio punto e basta. Per fortuna che nei nostri spot da bass in acqua durano il tempo di un paio di lanci eppoi si incagliano.

Ma soprattutto, io in fiera non ci son stato, ma mi sapete dire voi chi era quel genio di espositore che aveva il coraggio di esporre nel proprio stand una xxx del genere? :wallbash: :wallbash: :wallbash:
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#7 dadi-oldstyle

dadi-oldstyle

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1158 Post:
  • Localitàcinisello balsamo (mi)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 21 February 2012 - 21:06 PM

Ciao andre lo trovi da pescamania (bs).

Secondo il mio punto di vista è un'idea bella ma allo stesso tempo brutta nel senso che è più soddisfacente pescare con un amo solo.
La questione che il pesce si potrebbe impigliare negli altri ami (cosa che succede raramente) può capitare benissimo anche con artificiali con più ancorette quindi non credo ci sia da discuterne.

Volendo si possono applicare diverse soluzioni a questo rig come quello di usar un solo amo e negli altri delle palette degli spinnerbait o ingegnarsi in altre soluzioni.

Io comunque lo userei in caso di estremo bisogno in giornate difficili...
David Di Lauro 11-7-1985

#8 andre90fish

andre90fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 587 Post:
  • Localitàvimercate
  • Tecnica: bassfishing
  • Provenienza: vimercate

Postato 21 February 2012 - 23:05 PM

grazie mille dady meglio allora in classico spinning a un solo amo non voglio recare danni sia all'ambiente e sia ai nostri amici pinnuti! meglio quindi lasciar perdere quest'esca e provare sempre di piu le altre varie tecniche sperando che domani mattina riesco a tirar fuori qualche cosa :mrgreen:

#9 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27724 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 22 February 2012 - 00:55 AM

non per fare il guastafeste, ma anche nei forum usa stanno tornando un po' indietro anche sull'efficacia di questa presentazione. ok, e' voluminosa e fa effetto, ma a volte non serve questo :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#10 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 23 February 2012 - 19:53 PM

non per fare il guastafeste, ma anche nei forum usa stanno tornando un po' indietro anche sull'efficacia di questa presentazione. ok, e' voluminosa e fa effetto, ma a volte non serve questo :)

:ironie: "Ehmbè Walter, chepprobblema c'è? Per noi BassFashionMen UozzAmmeriga l'imperativo è catturare, fotografare e postare (con tassativa marchetta allegata), ad ogni costo. E se per caso le catture non arrivano, abbiamo sempre una bella scorta di foto ancora inedite di big mama prese durante la frega dell'anno scorso, messa da parte proprio per queste occasioni."

E' questo secondo me lo spirito che porta alla creazione di accrocchi del genere.

Cmq ho sentito che l'umbrella rig è in vendita anche in tutti i negozi Chicco, dove pare addirittura che qualche mamma sciagurata lo abbia comprato per montarlo sopra la culla del proprio bambino, innescato con apette e farfalline di plastica! :lachtot: :lachtot: :lachtot:
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#11 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21492 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 23 February 2012 - 20:16 PM

E' antisportivo al massimo
saluti

The Legend

#12 dadi-oldstyle

dadi-oldstyle

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1158 Post:
  • Localitàcinisello balsamo (mi)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 23 February 2012 - 20:17 PM

un' amico l' ha messo davvero alla carrozzina di suo figlio con attaccate le libellulle :)
David Di Lauro 11-7-1985

#13 Good_Karma

Good_Karma

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 48 Post:
  • Tecnica: Bass Fishing
  • Provenienza: Torino

Postato 14 April 2012 - 10:51 AM

In un negozio online ho visto che per sto aggeggio c'è già il tutto esautiro, faccio solo un' appello se propio lo volete usare fate degli inneschi a Texas Rig perpiacere e non ad ami scoperti come nella foto postata di facebook, sicuramente sarà più difficile recare danni inutili al pinnuto :)
Lascialo andare dopo la battaglia, un giorno lo riprenderai più grosso (Sempre se ci riesci)

#14 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27724 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 14 April 2012 - 23:15 PM

solo due parole: che tristezza.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#15 suan

suan

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 379 Post:
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Provincia di Roma Nord

Postato 01 May 2012 - 15:50 PM

mio parere molto semplice:

- se peschi il bass e poi lo tieni per mangiarlo, prova quest'esca.
- se pratichi C&R, non la usare.

non sono d'accordo a demonizzarlo a priori e la legge (nel lazio) non la vieta

#16 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27724 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 27 May 2012 - 15:15 PM

per legge pero' hai un limite di 3 ami...



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi