Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Domanda, luccio .....


  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 ste black bass

ste black bass

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2556 Post:
  • Tecnica: spinning & mosca
  • Provenienza: varese

Postato 25 September 2007 - 20:40 PM

Ciao, a tutti...... :) visto che di bass ne vedo pochi in giro , domenica vorrei andare a provare a pescare con il vivo il luccio, a galleggiante inglese :D ..... da quanti grammi andrebbe bene un galleggiante all'inglese per Luccio,e quale amo (n°2-3-4-5-6-7...) in piu' vorrei sapere anche , quanto fondo poter dare ,il posto in cui vado ,supera sicuramente i 10 metri
Per il resto vorrei usare il filo dello 0.30 senza cavetto d'acciaio.. come esca i Gardon. :D
Vi rigrazio anticipatamente a tutti :D

Sempre CATCH & RELEASE

Stefano 19 anni!!! solo spinning e mosca; sempre CATCH & RELEASE
Baloss del Tresa ----- Ciao Giorda...


#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 25 September 2007 - 21:00 PM

Ciao, a tutti...... :) visto che di bass ne vedo pochi in giro , domenica vorrei andare a provare a pescare con il vivo il luccio, a galleggiante inglese :D ..... da quanti grammi andrebbe bene un galleggiante all'inglese per Luccio,e quale amo (n°2-3-4-5-6-7...)


andiamo per ordine. per il luccio sali tranquillamente sul 12 e oltre, c'e' chi usa le boette da siluri da 30 gr con un piombo da 15 e un carassietto. amo oltre il 2, ottimo anche il 2/0, e soprattutto legato col cavetto d'acciaio o kevlar, altrimenti non lo porti su neppure se e' una spanna

in piu' vorrei sapere anche , quanto fondo poter dare ,il posto in cui vado ,supera sicuramente i 10 metri
Per il resto vorrei usare il filo dello 0.30 senza cavetto d'acciaio.. come esca i Gardon. :D
Vi rigrazio anticipatamente a tutti :D


perche' non provare proprio a fondo? :wink: comunque cerca vicino agli ostacoli, di solito e' sulla regione del salto di profondita'... e col cavetto!

Sempre CATCH & RELEASE


mi dispiace dirlo, ma se la tua intenzione e' il rilascio hai scelto la peggior tecnica possibile... inutile dire che pescare col vivo puntando al c&r e' quasi impossibile.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 ste black bass

ste black bass

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2556 Post:
  • Tecnica: spinning & mosca
  • Provenienza: varese

Postato 25 September 2007 - 21:02 PM

Non è detto il persico reale l'avevo pescato con il vivo a striscio ma è stato rilasciato,vivo ! :wink: se va diversamente devo portarlo a casa :( spero sempre in positivo :) ............. ma che montatura devo fare per pescare a fondo con il vivo ???? :? :)

Sempre CATCH & RELEASE

Stefano 19 anni!!! solo spinning e mosca; sempre CATCH & RELEASE
Baloss del Tresa ----- Ciao Giorda...


#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 25 September 2007 - 21:45 PM

Non è detto il persico reale l'avevo pescato con il vivo a striscio ma è stato rilasciato,vivo ! :wink: se va diversamente devo portarlo a casa :( spero sempre in positivo :) ............. ma che montatura devo fare per pescare a fondo con il vivo ???? :? :)

Sempre CATCH & RELEASE


puoi provare a bandiera, o anche in linea se peschi a una certa distanza.

ma vorrei farti presente che tra la bocca del persico reale e quella del luccio, e il loro modo di attaccare, c'e' una bella differenza :wink:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 ste black bass

ste black bass

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2556 Post:
  • Tecnica: spinning & mosca
  • Provenienza: varese

Postato 25 September 2007 - 21:52 PM



ma vorrei farti presente che tra la bocca del persico reale e quella del luccio, e il loro modo di attaccare, c'e' una bella differenza :wink:


Hai proprio ragione !!! :up: tra la bocca del luccio,aquella del persico reale c'è una bella differenza. :)

Stefano 19 anni!!! solo spinning e mosca; sempre CATCH & RELEASE
Baloss del Tresa ----- Ciao Giorda...


#6 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 26 September 2007 - 06:19 AM

Galleggiante all'inglese per luccio :? :? :? :D Prenditi un bello scorrevole o una pallina che regga 30 grammi, cavetto d'acciaio e ami 1/0 o 2/0, piombo scorrevole da 10 grammi ; per il vivo abbonda , roba da 15 a 20 centimetri.

Dici che il fondo è 10 metri ?? Ottimo , cerca di pescare in corona (come dice Walter ) e metti il fermo a 8-9 metri ; quando vedi che inixia ad attaccare dagli tempo sino a quando parte deciso poi ferra ; guarda però che non è certo il metodo di pesca adatto a C&R
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#7 Ricky

Ricky

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 349 Post:
  • LocalitàPiacenza

Postato 26 September 2007 - 10:23 AM

date le mie brutte esperienze...e visto che peschi col vivo quindi si punta al big io un 20 cm di cavetto d'acciaio lo metterei :P
EXTREME ANGLERS CARP-FISHING TEAM

#8 tito

tito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1098 Post:
  • LocalitàBRUSAPORTO (BG)

Postato 26 September 2007 - 10:38 AM

galleggiante scorrevole minimo 30 gr, senza astina (rompe in fase di lacio e non serve viste le dimensioni del galleggiante), amo 2/0, pallettone 15gr, stai staccato un metro dal fondo, terminale di almeno 40cm d'acciaio (non termosaldato...fà schifo), io aumenterei lo 0,30 in canna a meno che non ci sia solo roba piccola in loco.....non aspettare troppo per ferrare, se il vivo è piccolo ingoia e non c'è niente da fare per il C&R .... ciao continua così :wink:

#9 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 26 September 2007 - 13:16 PM

Non ricordo dove ma abbiamo un paio di disegni x la montatura da vivo , prova il CERCA , poi metti il cavetto altrimenti sara' difficile che lo porti a riva .
Tecnica poco consigliata x il C&R
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi