Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca light drifting


  • Please log in to reply
Nessuna risposta a questo topic

#1 razza

razza

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: light drifting
  • Provenienza: roma

Postato 14 February 2012 - 19:26 PM

Buonasera a tutti,vorrei scambiare opinioni su questa bellissima tecnica di pesca dalla barca che ha come base la pasturazione.
Per mia esperienza acquisita in tanti anni,i migliori risultati si ottengono con situazioni di correnti medie e profondita'non troppo elevate.
Si puo'pescare con piombi leggeri intercambiabili o galleggianti fissi o scorrevoli di varie grammature a secondo della profondita' e delle correnti.
Le regole fondamentali da seguire sono:Un buon ancoraggio,possibilmente con doppia ancora,per evitare lo sbandieramento della barca.Porre molta attenzione nella pasturazione in presenza di correnti medio forti e soprattutto capire il verso della corrente rispetto al posizionamento di chi esercita l'azione di pesca,in particolarmodo sulle pesche di fondo.Utilizzo delle esche appropriate in base alla stagione e alle specie presenti.
Altri argomenti sono da valutare nelle discussioni,in quanto ritengo l'argomento molto vasto e complesso e non facile da comprendere da chi non pratica questa tecnica.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi