Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pesca con piombino


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 nene97

nene97

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 79 Post:
  • Tecnica: Colpo--Trota Lago
  • Provenienza: Milano

Postato 11 February 2012 - 21:13 PM

Ciao a tutti. In inverno le trote le ho sempre pescate in mezzo al lago con bombarde con poca affondabilità , ora volevo cercare di capire come funziona la tecnica con il piombino... In base a cose scelgo il peso del piombino ? Dove lancio ? Come recupero ? Che lunghezza deve avere il terminale ? Grazie :mrgreen:
Niente rende un pesce così grande che l’essere stato quasi catturato.

#2 milano91

milano91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 197 Post:
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Milano

Postato 12 February 2012 - 11:31 AM

ciao :hallo: ! il peso del piombino tendenzialmente si sceglie in base alla distanza che desideri raggiungere! un altro discorso è scegliere la forma del piombino: in base a questa lavorerai a galla a mezz'acqua o sul fondo (rispettivamente superslim, slim e short)! il recupero dipende dall'altezza a cui vuoi pescare oppure dall'apatictà delle trote ecc...comunque hai provato a dare uno sguardo ai vari topic che sono presenti in questa sezione? soprattutto quelli segnati come importanti (cioè i primissimi della lista) ti possono rispondere meglio di me perchè fatti dagli esperti di trota lago del forum! se hai ancora dubbi chiedi pure :2thumbs:
conta fino a 3 prima di ferrare...1001...1002...1003 swishhhhhhhh...l'ho lisciata...non hai contato fino a 3...bah

#3 nene97

nene97

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 79 Post:
  • Tecnica: Colpo--Trota Lago
  • Provenienza: Milano

Postato 12 February 2012 - 19:12 PM

Ciao :mrgreen: grazie della risposta, la pesca con il piombino si attua nel sottoriva dei laghetti giusto ? Quando lancio per pescare a fondo come faccio a capire quando a toccato il fondo e iniziare il recupero ?
Niente rende un pesce così grande che l’essere stato quasi catturato.

#4 cappottatorea24h

cappottatorea24h

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 610 Post:
  • Tecnica: quella che prende
  • Provenienza: Bergamo Cornale di Pradalunga.

Postato 12 February 2012 - 19:24 PM

Ciao :mrgreen: grazie della risposta, la pesca con il piombino si attua nel sottoriva dei laghetti giusto ? Quando lancio per pescare a fondo come faccio a capire quando a toccato il fondo e iniziare il recupero ?

Quando il filo (con l'archetto aperto) non esce più....

12 anni  13 anni 14 anni :mrgreen: 
NEL DUBBIO FERRA


#5 milano91

milano91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 197 Post:
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Milano

Postato 12 February 2012 - 19:25 PM

semplicissimo: lanci, lasci l'archetto del mulinello chiuso e quando vedi che il filo non è più in tensione ma si affloscia allora vuol dire che il piombino è sul fondo! per quanto riguarda l'utilizzo del piombino, sì tendenzialmente si usa per pescare nel sottoriva, cioè per attuare la cosiddetta pesca di ricerca :2thumbs: soprattutto in questo periodo freddo le trote tendenzialmente sono apatiche e vicino al fondo dove trovano una temperatura dell'acqua leggermente superiore a quella che troverebbero in superficie :2thumbs:
conta fino a 3 prima di ferrare...1001...1002...1003 swishhhhhhhh...l'ho lisciata...non hai contato fino a 3...bah

#6 nene97

nene97

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 79 Post:
  • Tecnica: Colpo--Trota Lago
  • Provenienza: Milano

Postato 12 February 2012 - 19:58 PM

ok grazie :2thumbs: penso di avere capito, prossimamente andrò a provare !
Niente rende un pesce così grande che l’essere stato quasi catturato.

#7 milano91

milano91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 197 Post:
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Milano

Postato 12 February 2012 - 20:41 PM

ok grazie :2thumbs: penso di avere capito, prossimamente andrò a provare !

facci sapere come è andata :mrgreen:
conta fino a 3 prima di ferrare...1001...1002...1003 swishhhhhhhh...l'ho lisciata...non hai contato fino a 3...bah


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi