Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Comportamento Carpe


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 a.morana

a.morana

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 602 Post:
  • LocalitàCinisello Balsamo (MI)

Postato 25 September 2007 - 13:21 PM

Ciao a tutti,

Domenica andrò a pescare in una laghetto. Dato il tempo un pò instabile che stà facendo cosa ne pensate dei nostri amici pesci? Chiedo pertanto agli esperti di carpe se sanno come potrebbero mangiare le carpe se a galla o a fondo, se sotto riva oppure fuori.

Credo che in questo periodo autunnale se non sbaglio le carpe possono venire sia sotto riva a mangiare che a fondo anche ai 13mt. Ma se la giornataè calda anche a galla.

Correggetemi se sbaglio
Alessandro

Quando il barbo ti fa il cappotto e meglio berci su con un bel vinotto!!!!

#2 PeterGriffin

PeterGriffin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 551 Post:
  • LocalitàRovigo
  • Provenienza: Rovigo

Postato 25 September 2007 - 17:35 PM

Anch'io Domenica devo andare a fare una battuta a carpfishing, è da 3 giorni che sto preparando la posta e andrò avanti fino a sabato, non c'è tempo che possa fermarmi!!! :D :D :D
Eeee speriamo bene per Domenica...

Comunque vada passerò una giornata a pesca, e questo è l'importante! Anche se spero che le catture non manchino... :)

Sicuramente il tempo influenzerà l'animo delle nostre amate carpette forse è più probabile a nostro svantaggio se farà veramente brutto, adesso bisogna vedere quanto ci azzeccano le previsioni del tempo...
Secondo me se fa brutto anche solo due giorni e poi domenica torna bello non dovrebbe creare grossi problemi...
Poi magari il brutto tempo potrebbe anche far muovere il pesce e gira nostro favore!

Io per la giornata di domenica sono positivo aldilà del tempo...

Tu vai in laghetto, se è consentiro l'uso di tre canne pescherei a fondo con 2 più in mezzo e una vicino a riva o viceversa, tanto per capire il pesce dove giri...
Non sottovalutare mai il sottoriva sottoriva sottoriva (a seconda di com'è scavato il laghetto) se va giù abbastanza ripido da subito in certi punti prova a pescare anche li, 1.5-2m da riva sono sufficienti, sempre pescando sul fondo, qui sarebbe comodo utilizzare il galleggiante.

Che esche usi?

P.S. fine estate e l'autunno è uno dei migliori periodi per pescare le carpe.
!!!CATCH & RELEASE!!!

#3 cavedano76

cavedano76

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • LocalitàPotenza picena ( MC )

Postato 27 February 2008 - 18:15 PM

Ti consiglio, di pescare a fondo in questo periodo, puoi tentare a mezza acqua se vai di notte.
Una montatura basculante, puo' regalarti, delle belle sorprese, perchè le carpe non sentono il peso dell'amo.
Quando la carpa, cerca di espellere la boilles, l'amo libero gli si conficca proprio nella parte piu' dura della bocca.
In bocca a lupo e divertiti.
Gianpaolo Dionisi

Una vita dedicata alle carpe

#4 cavedano76

cavedano76

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • LocalitàPotenza picena ( MC )

Postato 27 February 2008 - 18:18 PM

Anche io domenica ho intensione di andare a fare una piccola battuta di pesca.
O scoperto un lago, il quale non ho mai visto pescare nessuno, la cosa mi incuriosisce.
Magari potrei prendere una bella biggggggggggggggggggggggg.
Gianpaolo Dionisi

Una vita dedicata alle carpe


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi