Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pescare qualche Storione...


  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 FishFish

FishFish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: Storioni, Carpe
  • Provenienza: Siena

Postato 08 February 2012 - 22:20 PM

Dopo letture e letture accurate sulla pesca di questo magnifico pesce chiedo solo qualche consiglio in più...
Premetto anche che nei laghi in cui andrò a svolgere le mie sessioni di pesca la taglia media degli storioni è sui 10/15 kg qualcosa di più qualcosa di meno. Avevo intenzione di iniziare con la seguente montatura:
Lenza dello 0,35 nylon
Galleggiante da 4/5 g
Piombatura sui 3,5/4,5 g
Girella
Finale 0,30 fluorocarbon
Amo del 2
Esca Formaggino Tigre (classico in questi laghetti), pastura al formaggio da mare (ho notato che è molto addescante anche se quando vado a ferrare molto spesso è come se non ci fosse nulla)
Pastura Fromaggino tigre, pastura formaggio
Come canna una 2,5 libbre di 3,5 m (consigliata per CF) e un mulinello di 7000

Sapreste consigliarmi qualcosa sulla montatura descritta e indicarmi anche qualche montatura da fondo, esche ecc. Insomma, tutto quello che sapreste indicarmi sulla pesca di questa specie??? Mi affido a voiiii!!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Questo post è stato modificato da FishFish: 08 February 2012 - 22:21 PM


#2 yankee

yankee

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: storione a fondo
  • Provenienza: rimini

Postato 19 August 2012 - 20:04 PM

ciao ti dico come faccio io quando vado a storioni.canne 13" 3,5 lb filo trecciato da 50lb,mulinelli 8000 trabucco maxxis baitrunner e daiwa cormoran 10000,amo 2/0 e come esca la sarda fresca.se vuoi usare il nailon k e piu economico ti consiglio un buon 0,50,piombo max da 40gr scorrevole perche lo storione nn vuol sentire resistenza quando mangia .e sopratutto nn ferrare subito ma aspetta che prenda il largo e poi ferra deciso
l importante è divertirsi


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi