Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Lago artificiale, naturale o fiume... stessa resa ?


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 daron89

daron89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:

Postato 24 September 2007 - 19:47 PM

Salve a tutti...
Premetto che la pesca mosca mi intriga moltissimo e vorrei sapere se
è piu conveniente in un fiume dove ce scorrimento dacuq o in un lago...

So che la trota mangia controcorrente e quindi in un fiume sarebbe il massimo per pescarla ma... siccome nn vorrei dire cose che non so 8)

Ditemi la vostra consigliatemi!!
CIAUZ

#2 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 24 September 2007 - 19:51 PM

Punti di vista... Sicuramente la mosca è per antonomasia una pesca da fare in fiume ma anche in lago può dare i suoi buoni frutti ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#3 Steiner

Steiner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 270 Post:
  • LocalitàGemmano -RN-
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Gemmano (RN)

Postato 25 September 2007 - 07:19 AM

Ciao, la Tua domanda è ancora oggi oggetto di discussione. La pesca a mosca in lago è bella ma statica. Giri intorno, se hai possibilità di una barca ci giri dentro ed insidi i salmerini con mosche che pensi possano essere imitazioni di insetti che trovano sull'acqua. Il fiume è completamente diverso in quanto quà la trota caccia, quasi sempre stà in corrente per cui non è selettiva e se vede passare una "mosca parte subito all'attacco. Forse l'emozione in fiume è + forte in quanto l'azione di pesca risulta più complessa ! Stiamo organizzando un raduno per pescatori a mosca principianti ! A presto.

#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 25 September 2007 - 09:23 AM

scusate una domanda: perche' vi fermate alle trote? :wink:

ci sono anche bass, cavedani, lucci, persino siluri, per non parlare di carassi e carpe :wink:

per la cronaca: qua trote non ce ne sono, ma cavedani e bass a mosca se ne prendono (unica cosa, praticamente non ci sono moschisti dalle mie parti!!!)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 Steiner

Steiner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 270 Post:
  • LocalitàGemmano -RN-
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Gemmano (RN)

Postato 25 September 2007 - 09:40 AM

Scusa, hai ragione Walter. La pesca a mosca ha fatto passi da gigante ed ultimamente si riescono a prendere carpe da rekord anche con la mosca. Per i carassi ancora non ci sono esperienze. Posso confermare per averli pescati io stesso presso il PARCOLAGHI, dei bellissimi bass e lucci con mosche "streamer" ed anche dei bei cavedani con mosche da trote. Se ci dovessimo incontare faremo dei lanci anche ai bass e lucci oltre che alle trote. !

#6 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 25 September 2007 - 13:20 PM

:up: vorrei farvi notare una cosa, soprattutto sul bass: i popper da spinning derivano strettamente dai popper/chugger da mosca, che erano nati proprio per i bass!!! :wink:

penso che mi abbiate capito :wink:

comunque, una cavedanata mista spinning/mosca o quel che capita IMHO e' una simpatica occasione di ritrovo, o anche per bass ecc :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#7 Drum

Drum

    mosca

  • Gold Member
  • 2357 Post:
  • LocalitàValgianna - San Piero in Bagno
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Misano Adriatico

Postato 29 September 2007 - 00:14 AM

In fiume hai un'aiuto non indifferente da parte dell'acqua, che fa " nuotare" il tuo artificiale e quindi il pesce attacca piu deciso...in lago una volta lanciata la mosca dovresti farla anche "vivere", con qualche colpo di vetta, la trota e' molto piu' selettiva, vede meglio terminale, imitazione...e vede meglio anche il pescatore...
Io personalmente preferisco belle camminate sul fiume in cerca di pesci
e zone in cui insidiarli, che mi permette di visitare tanti luoghi diversi nel corso dei fiumi...non mi fermo mai troppo a lungo in uno spot, almeno durante il giorno.
A bass ho pescato col popper, ma con canna e coda sbagliate.
Non si puo' pescare con popper e canne e coda da mosca secca,
non li lanci....io avevo canna da 7 1/2 e coda 3 o 4 e un popperone :? ..
Comunque si possono pescare benissimo anche a mosca, lucci, bass, carpe ( solo pochi mesi)....... anche in lago ho sempre pescato trote, ma ho attrezzatura solo per insidiare quel tipo di pesce.
Ho acquistato una canna da Salmoni a 2 mani, teleregolabile,
porta fino alla coda 9, con quella penso che posso pescare anche i lucci a mosca. :wink: mi manca una coda 7 o 8 , il mulino che ho e' compatibile..
penso che provero' anche a lucci, prima o poi. :roll:
Drum61 ( 50 )
"Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro. Abbiamo una responsabilità sacra, dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto, che è la vita delle piante,dei pesci, dei boschi, degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra.
Noi siamo in grado di prenderci cura di loro".
Shenandoah
Posted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi