Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

INCONTRO PESCATORI A MOSCA


  • Please log in to reply
28 risposte a questo topic

#1 Steiner

Steiner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 270 Post:
  • LocalitàGemmano -RN-
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Gemmano (RN)

Postato 24 September 2007 - 19:23 PM

Ciao a Tutti. Con l'Amico ed esperto Fabio ( drum61) stiamo preparando un'incontro per pescatori a mosca e non presso il Parcolaghi di Bagno di Romagna. Stiamo contattando l'albergo per avere delle agevolazioni dei prezzi ed il Proprietario del Parcolaghi per fornirci i permessi a prezzi migliori. Il tutto si svolgerebbe in un fine settimana ( meta' ottobre circa)con anche la possibilità di un piccola scuola per chi vuole iniziare a mosca seguita da accompagnatori sui luoghi di pesca, ed anche un piccolo corso per la costruzione ( una serata). Tutte le attrezzature (canne, mulinelli, code di topo, finali, mosche etc.) verranno messe a Vostra disposizione a costo zero. Cosa ne dite ???? Premetto anche che nel Parcolaghi possono pescare pescatori a mosca (ovunque) a spinning (quasi ovunque) ed anche carpofili !!!! Se mi date già anticipi su probabili adesioni, tanto per capire quanti potremmo essere, ve ne sarei grato !!! Grazie e a presto.
Steiner Roberto

#2 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 25 September 2007 - 17:38 PM

eccomi!
allora PescaOk sostiene l'iniziativa, potrebbe essere una buona occasione sia per chi vuole imparare un po' a lanciare e pescare a mosca, sia per incontraci, sia per incontrare gli utenti che vivono nel centro sud e che non vogliono farsi troppi chilometri per conoscere gli altri.
io, salvo impegni inderogabili, ci sarò.
Steiner si occuperà di reperire info sul pernottamento, il sito del parco è www.parcolaghi.it, così potete vedere un po' come è fatto e cosa si può pescare.

x Roberto e Drum : grazie della disponibilità!

vi chiedo gentilmente di postare domande e adesioni e proposte di date qui nel post pubblico, in modo che tutti possano vedere a che punto siamo ;)
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#3 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 27 September 2007 - 21:11 PM

allora...integrazione dopo le notizie di Steiner...
La data è del 19/20 ottobre sab/dom.
Con arrivo il venerdì la camera doppia, quindi per due persone costa € 27 a testa comprensiva di colazione.
Per il pranzo e la cena ognuno può scegliere se mangiare al sacco o approfittare dei ristoranti presenti. La spesa media per il pasto è circa di 20€.
Per tutta a zona del Parcolaghi avremo dei permessi speciali: 2 giorni di pesca su qualunque lago compresa la riserva delle fario a € 45 in totale. Riassumendo, con 130 euro circa si possono passare due giorni magnifici!
Le prenotazioni dobbiamo darle entro il 14 ottobre, quindi chi vuole venire mi avvisi per tempo così ci organizziamo anche per le caparre.

Fabio e Roberto si sono offerti per fare un po' di lezioni di lancio e pesca a mosca sabato e domenica mattina, mentre i pomeriggi si passeranno in pesca da soli o in compagnia di loro due (come si preferisce).

Sabato sera spiegheranno un po' di tecniche di costruzione partendo dalle basi.

MI RACCOMANDO! chi volesse partecipare e sa già di venire, mi contatti in MP così ci sappiamo regolare ok?
a presto

lo Zio
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#4 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 28 September 2007 - 09:57 AM

Bene molto interessante la vostra iniziativa :D
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#5 Steiner

Steiner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 270 Post:
  • LocalitàGemmano -RN-
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Gemmano (RN)

Postato 30 September 2007 - 20:30 PM

Volevo aggiungere che a Bagno di Romagna, a circa 4 km. dal Parcolaghi, vi sono delle terme famose e vi è anche un piccolo villaggio degli gnomi, per cui chi volesse venire con la Famiglia, ci sarebbe anche lo svago per Moglie e Figli. :wink:
FORZA RAGA CHE CI DIVERTIAMO !!!!

#6 Steiner

Steiner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 270 Post:
  • LocalitàGemmano -RN-
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Gemmano (RN)

Postato 08 October 2007 - 07:36 AM

Raga dove siete ??? :? Noi siamo con l'amico Fabio già in 5 per il 20 e 21 ottobre. Vi state organizzando??? Forza che Vi aspettiamo !!!! :wink:

#7 Steiner

Steiner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 270 Post:
  • LocalitàGemmano -RN-
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Gemmano (RN)

Postato 09 October 2007 - 06:58 AM

:) Ottimo, sono arrivate le prime adesioni ed ora siamo in 6 per l'incontro del 20 ottobre. Saremo per una strategia diversa: impareremo prima a pescare con la tecnica della coda di topo e poi perfezioneremo i lanci, quindi divertimento da subito. Siamo stati Fabio ed io a testare il posto e sotto una pioggia torrenziale abbiamo preso 8 fario bellissime, tutte intorno ai 35 cm. 4 black bellini e 1 cavedano bello. Vi aspettiamo anche se ho visto che avete preparato un'incontro anche su ai laghi. :? :) CIAO :wink:

#8 Steiner

Steiner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 270 Post:
  • LocalitàGemmano -RN-
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Gemmano (RN)

Postato 22 October 2007 - 07:28 AM

Bene, ci siamo visti, abbiamo stretto amicizia anche con un certo Francesco ed un Suo amico di Parma, oltrechè noi eravamo in 4. Mattino con piccolo corso che ha dato subito ottimi frutti tanto che Michele riusciva già a stendere in maniera egregia ben 12 mt. di coda. Cristian lavorava ancora troppo di polso ma verso la fine giornata era decisamente migliorato ed i suoi 10 mt. riusciva a posarli delicatamente. Il tempo ci è stato nemico ma pescare sotto la neve aveva anche un suo fascino. Buone le catture sul pontini dove addirittura una trota mi apriva letteralmente un'amo del 12. E' rimasta in canna pochi minuti ma si è fatta vedere ed era veramente bella ( stimata sui 2,5 kg.). Poi pescataina sul lago lungo dove il pesce era in attività su chironomi microscopici. Passata finale in riserva, ma ormai il tempo peggiorando aveva fermato quasi completamente l'attività acquicola. A fine giornata il gruppo era decisamente soddisfatto, poche catture mna molta adrenalina ed ora abbiamo amici PAM in +, addirittura Michele ha chiesto se andavamo in Austria prima che chiudesse la stagione.....vedremo. Sicuramente ripeteremo l'incontro anche per chi non abbia potuto partecipare questa volta. A presto. Roberto :wink:

#9 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 22 October 2007 - 07:42 AM

complimenti raga...ma sotto la neve dev'essere stato davvero magico!
la prox volta spero di esserci...anche xchè ho davvero bisogno di lanciare un po' visto che mi sono arrugginito in ste settimane...
ma si riuscirà a pescare più avanti o è previsto calo drastico delle catture?!?!?!!?
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#10 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 22 October 2007 - 08:25 AM

p.s. qualche foto ? ;)
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#11 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 22 October 2007 - 10:42 AM

Fate un nuovo post in articoli e racconti sulla giornata :) in modo che stia a se' , cosi' lo leggeranno tutti :wink:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#12 Drum

Drum

    mosca

  • Gold Member
  • 2357 Post:
  • LocalitàValgianna - San Piero in Bagno
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Misano Adriatico

Postato 22 October 2007 - 13:08 PM

complimenti raga...ma sotto la neve dev'essere stato davvero magico!
la prox volta spero di esserci...anche xchè ho davvero bisogno di lanciare un po' visto che mi sono arrugginito in ste settimane...
ma si riuscirà a pescare più avanti o è previsto calo drastico delle catture?!?!?!!?

Non mi voglio sbilanciare, questa per me e' una esperienza nuova, pescare in inverno in lago a mosca e' la prima volta che mi capita.
Sono dell'idea che il calo di catture dipende dal cambio di stagione,
percio' penso che una volta passati i primi freddi e stabilizzato il clima,
qualche trota si prendera' certamente, magari non una decina come mi e' capitato...ma il martedi che sono stato li con Steiner era ancora una bella giornata,calda, e in effetti abbiamo catturato non poco, sabato freddo neve e pesci attivi quasi esclusivamente su piccolissime imitazioni da amo del 24 o 26...
ho provato anche 1 streamer e ho sentito una toccata...solo quella.
E in tutta la giornata non ho visto tanti pescatori fare catture, ma continuo a pensare che la giornata era del tutto particolare climaticamente parlando...per quello aspetterei qualche settimana prima di tornarci.... preparo qualche altro streamer e poi li vado a testare
il prossimo mese....... per adesso mi limito a disarmare le canne, i mulinelli, la code che non usero' piu' questo inverno...e' ora di manutenzione 8) :)
Drum61 ( 50 )
"Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro. Abbiamo una responsabilità sacra, dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto, che è la vita delle piante,dei pesci, dei boschi, degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra.
Noi siamo in grado di prenderci cura di loro".
Shenandoah
Posted Image

#13 Steiner

Steiner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 270 Post:
  • LocalitàGemmano -RN-
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Gemmano (RN)

Postato 22 October 2007 - 17:09 PM

Caro Fabio, non disarmare niente dato che il Parcolaghi inizia ora la sua stagione. Se vai questo fine settimana ci sarà un'incontro con circa 60 spinningofili. La giornata di sabato era particolare in quanto i salmonidi risentono del cambiamento ma poi ritornano in caccia, e che caccia.!!!!! Chi ha visto su sky il documentario che hanno fatto sui laghi a spinning con 20 cm. di neve e le catture .....posso garantire che era uno spettacolo. Anche la mia esperienza di marzo mi ha fatto prendere tante trote sotto una coltre di neve di circa 20 cm. Poi ci sono gli esocidi e anche quelli sono di dimensioni ragguardevoli!!!! Uno sul metro mi ha tranciato in due un bass che avevo quasi in mano, poi le foto fatte quest'inverno confermano quanto stò dicendo. Per cui ora è il momento di iniziare, solo i bass vanno in "letargo"!!!!! La foto sotto è di sabatoPosted Image

#14 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 23 October 2007 - 06:55 AM

azz che figata la neve! beh a parte il freddo (che con la neve comunque non dovrebbe mai scendere sotto lo 0) l'attività dovrebbe riprendere come dice Roberto...ma staremo a vedere...e poi un po' di esperienza in lago non mi fa male, a gennaio ci sono i coregoni vicini a riva e... :) :) :)
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#15 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 23 October 2007 - 07:06 AM

azz.... la prossima volta che organizzate un raduno vengo anchio con me porterò solo la paletta ammazza mosche e un grosso palo amazza moschisti :D :roll: :roll: :lol: :lol: :lol: :lol:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#16 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 23 October 2007 - 08:00 AM

bravo...io porto una coda 12 così ti facciamo su come un salame...anzi come una soppressa veneta all'aglio :lol: :lol: :lol: :lol:
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#17 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 23 October 2007 - 14:18 PM

bravo...io porto una coda 12 così ti facciamo su come un salame...anzi come una soppressa veneta all'aglio :lol: :lol: :lol: :lol:

ho aperto il cassetto delle cavolate ed è usita questa cavolata :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: attento ziocotechino :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#18 Miky

Miky

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 669 Post:
  • LocalitàSan Pancrazio (BS)
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Palazzolo S/o

Postato 23 October 2007 - 14:35 PM

aa

#19 Drum

Drum

    mosca

  • Gold Member
  • 2357 Post:
  • LocalitàValgianna - San Piero in Bagno
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Misano Adriatico

Postato 23 October 2007 - 14:59 PM

ho provato a fare foto con la digitale, ma non mi posso avvicinare troppo altrimenti vanno fuori fuoco, sono troppo piccole...lo streamer che avevo fotografato per giorda, essendo bello grande, era abbastanza a fuoco e ben visibile, queste non riesco a evidenziarle.
Drum61 ( 50 )
"Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro. Abbiamo una responsabilità sacra, dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto, che è la vita delle piante,dei pesci, dei boschi, degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra.
Noi siamo in grado di prenderci cura di loro".
Shenandoah
Posted Image

#20 Miky

Miky

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 669 Post:
  • LocalitàSan Pancrazio (BS)
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Palazzolo S/o

Postato 23 October 2007 - 15:28 PM

aa


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi