Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Green Line Carp III


12 risposte a questo topic

#1 1000PESS

1000PESS

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • Tecnica: PAF
  • Provenienza: Legnago

Postato 24 January 2012 - 20:46 PM

salve a tutti!
vorrei qualche info sulle canne in oggetto, son quasi convinto di acquistarle ma vorrei prima i pareri di chi magari le ha gia'.
ho guardato nei vecchi topic ma non ho trovato nulla in merito.
grazie
all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come una specie di sorriso....

KarpKommando

#2 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 24 January 2012 - 22:09 PM

non conosco lo strumento menzionato ma Alcedo mi ha sempre soddisfatto sotto tutti gli aspetti primo tra tutti il rapporto qualità prezzo (ovviamente)

a quel costo valuta anche:

- Daiwa Procaster Carp
- Daiwa Spitfire Carp
- K Karp Amnesia
- Nash H-Gun Rods
- K Karp Hurricane
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#3 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 25 January 2012 - 00:26 AM

premessa: sono di parte.

presente :D battute a parte ce l'ho davvero, e tra l'altro la mia e' una preserie. ci ho potuto pescare alcuni mesi prima che uscisse.

IMHO: un po' pesantina ma tutto sommato ben bilanciata, facile da usare, solida e con una riserva di potenza devastante. la uso abbinata ad un focus run di non ricordo che misura, e con un nylon 0.30. quella misura di filo IMHO e' il minimo che si possa usare con quella canna, secondo me restando sul nylon uno 0.35 o 0.40 e' l'ottimale.

non ci ho mai preso nulla di grosso, anche perche' non sono un carpista e non carpeggio quasi mai attualmente (mea culpa, mi mancano le carpe :( ), ma dato l'ambiente fitto di ostacoli comunque mi ha dato una impressione di buona potenza abbinata a buona sensibilita'.

se puoi spendere qualcosa di piu', la 2 pezzi ha una azione migliore ed e' qualcosa piu' leggera. altrimenti, se sei a corto o hai problemi di trasporto, puo' andare.

valuta attentamente anche la lista fornita dal nostro attila/supertommy, colui che sussurra alle carpe :up:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#4 1000PESS

1000PESS

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • Tecnica: PAF
  • Provenienza: Legnago

Postato 25 January 2012 - 08:24 AM

grazie 1000 delle risposte, mi interessa proprio per le dimensioni contenute rispetto alle 2 pezzi.
walter tu che l'hai provata, come lavora con il pesce allamato? si piega bene o è un palo?
ps: non con le over 20 ma con prede modeste 3/4 kg

Questo post è stato modificato da 1000PESS: 25 January 2012 - 08:25 AM

all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come una specie di sorriso....

KarpKommando

#5 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 25 January 2012 - 10:40 AM

l'ho usata con pess molto piccoli quindi non so dirti come si pieghi con carpone da 10 e passa kg. poi tieni conto che poi sono abituato ad usare canne da spinning medio, che sono nettamente piu' leggere.

e' piuttosto rigida, comunque e' sensibile, ci prendi anche i portachiavi ma il meglio secondo me lo da con pess un po' grandini, da un paio di kg in su, oppure forzandoli da in mezzo agli ostacoli. il tutto IMHO. poi dipende anche dalla tua mano :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#6 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 25 January 2012 - 10:47 AM

@1000

per tante e ovvie ragioni, personalmente, come mr. "W" preferisco le bi-partite: risposta, potenza manovrabilità e sensibilità sono alcune delle caratteristiche di questa tipologia di canne - per ragioni connesse a pregressi post non vado o.t. - ma se cerchi bene con il magico tasto trovi di sicuro le risposte.... se il tuo problema è l'ingombro bhè esistono canne c.d. da viaggio a più sezioni contenute in pratici tubi poco ingombranti

@ Walter

da qualcosa avevo intuito il tuo amore segreto ......già da un po hihihihihi :pfeif: :ironie:
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#7 1000PESS

1000PESS

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • Tecnica: PAF
  • Provenienza: Legnago

Postato 25 January 2012 - 10:48 AM

l'ho usata con pess molto piccoli quindi non so dirti come si pieghi con carpone da 10 e passa kg. poi tieni conto che poi sono abituato ad usare canne da spinning medio, che sono nettamente piu' leggere.

e' piuttosto rigida, comunque e' sensibile, ci prendi anche i portachiavi ma il meglio secondo me lo da con pess un po' grandini, da un paio di kg in su, oppure forzandoli da in mezzo agli ostacoli. il tutto IMHO. poi dipende anche dalla tua mano :)

grazie penso che vada bene allora
ps la mano è delicatissima come un badile
all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come una specie di sorriso....

KarpKommando

#8 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 26 January 2012 - 11:54 AM

@1000

per tante e ovvie ragioni, personalmente, come mr. "W" preferisco le bi-partite: risposta, potenza manovrabilità e sensibilità sono alcune delle caratteristiche di questa tipologia di canne - per ragioni connesse a pregressi post non vado o.t. - ma se cerchi bene con il magico tasto trovi di sicuro le risposte.... se il tuo problema è l'ingombro bhè esistono canne c.d. da viaggio a più sezioni contenute in pratici tubi poco ingombranti

@ Walter

da qualcosa avevo intuito il tuo amore segreto ......già da un po hihihihihi :pfeif: :ironie:


non neghero' mai che la carpa sia uno degli (IMHO) alloctoni che preferisco :) anzi. come per altri pesci e tecniche, e' l'atteggiamento di pochi elementi che mi fa stare al largo da quei gruppi.

e poi onestamente sono troppo pigro, una canna da fondo, scatoletta di mais e via :D



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#9 1000PESS

1000PESS

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • Tecnica: PAF
  • Provenienza: Legnago

Postato 26 January 2012 - 14:41 PM

non neghero' mai che la carpa sia uno degli (IMHO) alloctoni che preferisco :) anzi. come per altri pesci e tecniche, e' l'atteggiamento di pochi elementi che mi fa stare al largo da quei gruppi.

e poi onestamente sono troppo pigro, una canna da fondo, scatoletta di mais e via :D

sicuramente non vuol dire prender meno di uno che pesca con boiles, sensori ecc. anzi a volte fai piu' catture cosi'.
concordo che il carpfishing attrae piu' fanatici che altri stili di pesca ed è un vero peccato
all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come una specie di sorriso....

KarpKommando

#10 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 26 January 2012 - 15:08 PM

tutte le tecniche attraggono fanatici. anche lo spinning, il catfishing, la mosca, perfino il "tappo". ed e' un peccato di questi tempi, sempre meno pess e sempre piu' tare inutili e mancanze di rispetto alla natura e agli altri...



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#11 1000PESS

1000PESS

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • Tecnica: PAF
  • Provenienza: Legnago

Postato 27 January 2012 - 19:56 PM

comprate le cannine nuove!!!! :rollsmile: :pal:
pronto alla carp-mission! :pal:
all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come una specie di sorriso....

KarpKommando

#12 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 27 January 2012 - 20:54 PM

comprate le cannine nuove!!!! :rollsmile: :pal:
pronto alla carp-mission! :pal:


che combo hai preso?



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#13 1000PESS

1000PESS

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • Tecnica: PAF
  • Provenienza: Legnago

Postato 27 January 2012 - 21:18 PM

ho preso 2 GREEN LINE in 3 pezzi 12 piedi 3 lb, abbinandole a due mulinelli camor TMAX 9000 baitrunner, lenza shimano 0,40 colore chiaro (peschero' su fondali sassosi con tonalita' beige).
i mulinellli sono degli argani ma abbastanza leggeri. gia' testati e affidabili :rolleyes:
all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come una specie di sorriso....

KarpKommando



Rispondi



  

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi