Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

fiume olona


  • Please log in to reply
29 risposte a questo topic

#1 devildev

devildev

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 344 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 23 January 2012 - 19:49 PM

ragazzi

ovunque leggo salta fuori il nome del fiume olona...su google map non e' facile trovarlo...avete dei posti da consigliare per prendere qualche silurotto con il vivo anche con questo freddo? grazie per le risposte

SILURO CATCH & RELEASE...non ascoltiamo le leggende metropolitane


#2 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 24 January 2012 - 15:27 PM

se non li trovi alle foce del fiume (nel Lambro a San Cristoforo) , è piuttosto difficile che tu possa trovarlo più a monte; il fiume poi si riduce anche come profondità dell'acqua e fa diversi "salti" che un siluro non è in grado di superare. Spero :unsure:

Questo post è stato modificato da malauros®: 24 January 2012 - 15:55 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#3 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 24 January 2012 - 16:06 PM

se non li trovi alle foce del fiume (nel Lambro a San Cristoforo) , è piuttosto difficile che tu possa trovarlo più a monte; il fiume poi si riduce anche come profondità dell'acqua e fa diversi "salti" che un siluro non è in grado di superare. Spero :unsure:

Credo/spero stia parlando dell'Olona inferiore che mi pare più idoneo alla presenza del siluro poiché sfocia nel Po. Anche se nel lambro brianzolo (e quindi penso anche nell'Olona superiore) ne han visti di piccolini.



La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#4 devildev

devildev

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 344 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 24 January 2012 - 16:47 PM

lo prendo come possibile spot di pesca di domenica...ma il tempo mi sa che non mi assiste...

SILURO CATCH & RELEASE...non ascoltiamo le leggende metropolitane


#5 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 24 January 2012 - 16:51 PM

Credo/spero stia parlando dell'Olona inferiore che mi pare più idoneo alla presenza del siluro poiché sfocia nel Po. Anche se nel lambro brianzolo (e quindi penso anche nell'Olona superiore) ne han visti di piccolini.


ciao Pescadur, io abito a due passi dall'Olona e ti posso garantire che, almeno fino a Legnano i siluri non si sono mai visti (per fortuna), poi a Rho/Pero l'Olona è coperto e rimane così per tutto il percorso in Milano, poi ritorna all'aperto nei pressi del Ponte di San Cristoforo (sono almeno 10 km), mi sembra quantomeno improbabile che un siluro percorra quella distanza nell'oscurità più completa.
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#6 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 24 January 2012 - 18:02 PM

ciao Pescadur, io abito a due passi dall'Olona e ti posso garantire che, almeno fino a Legnano i siluri non si sono mai visti (per fortuna), poi a Rho/Pero l'Olona è coperto e rimane così per tutto il percorso in Milano, poi ritorna all'aperto nei pressi del Ponte di San Cristoforo (sono almeno 10 km), mi sembra quantomeno improbabile che un siluro percorra quella distanza nell'oscurità più completa.


Il siluro ci va a nozze con l'oscurità più completa, poi come nel Lambro i siluri vengono da monte e non da valle.

Comunque devildev di che Olona parli? 


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#7 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 24 January 2012 - 21:27 PM

ciao Pescadur, io abito a due passi dall'Olona e ti posso garantire che, almeno fino a Legnano i siluri non si sono mai visti (per fortuna)


idem quoto ;)

"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#8 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 24 January 2012 - 23:46 PM

idem quoto ;)


Lo spero. Pure nell'alto Lambro dicevano che non c'erano ma poi...


Comunque l'Olona di cui cercava informazioni devildev è nel Pavese, ed è pressoché scontato che ci siano.


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#9 devildev

devildev

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 344 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 25 January 2012 - 09:17 AM

quello ke arriva al Po a san zenone

SILURO CATCH & RELEASE...non ascoltiamo le leggende metropolitane


#10 robertoPV

robertoPV

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 88 Post:
  • LocalitàPavia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Pavia

Postato 14 March 2012 - 21:24 PM

Si è già parlato di Olona meridionale, siluri ve ne sono in abbondanza purtroppo, mio record personale m 1,43 pescando a spinning. Ho accompagnato diverse persone in luoghi adatti al baffone e non avrei nessun problema a rifarlo, il periodo però non è ancora favorevole. Dimenticavo... conosco posti e momenti adatti allo spinning, per altre tecniche non so nulla!

#11 devildev

devildev

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 344 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 15 March 2012 - 08:52 AM

dobbiamo sentirci in mp assolutamente

SILURO CATCH & RELEASE...non ascoltiamo le leggende metropolitane


#12 bulak

bulak

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 368 Post:
  • Tecnica: Spinning/PAM
  • Provenienza: LEGNANO (MI)

Postato 19 April 2012 - 07:58 AM

Credo/spero stia parlando dell'Olona inferiore che mi pare più idoneo alla presenza del siluro poiché sfocia nel Po. Anche se nel lambro brianzolo (e quindi penso anche nell'Olona superiore) ne han visti di piccolini.

premessa, mi interessa qualche riferimento all'Olona superiore, quindi quella che passa da Rho, Nerviano, Parabiago, Legnano e così via a salire. La domanda: PENSI che ce ne siano da noi, o ne hai la certezza? Perché qui da me (Legnano) cominciano a girare voci sulla presenza di siluri presi a Nerviano. Volevo sapere da te, e da chiunque altro, se queste voci sono vere, o se voi ne sapete qualcosa. Grazie mille!
Sem nasù par patì...e patem! A.C. LEGNANO 1913
Bulak alias Carletto

#13 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 19 April 2012 - 18:08 PM

PENSO. Son voci che girano tra i pescatori, ma non ne ho mai visto o visto tirare fuori in prima persona.  

Non sottovalutate la capacità di diffusione di questo pesce, a volte ne ho trovati in luoghi dove a prima vista era fisicamente impossibile che potessero arrivarci.


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#14 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27720 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 19 April 2012 - 18:36 PM

PENSO. Son voci che girano tra i pescatori, ma non ne ho mai visto o visto tirare fuori in prima persona.

Non sottovalutate la capacità di diffusione di questo pesce, a volte ne ho trovati in luoghi dove a prima vista era fisicamente impossibile che potessero arrivarci.



IMHO; piu' che la sua capacita' di diffusione, l'idiozia di gente che sposta pess a casaccio...



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#15 bulak

bulak

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 368 Post:
  • Tecnica: Spinning/PAM
  • Provenienza: LEGNANO (MI)

Postato 19 April 2012 - 19:36 PM

PENSO. Son voci che girano tra i pescatori, ma non ne ho mai visto o visto tirare fuori in prima persona.  

Non sottovalutate la capacità di diffusione di questo pesce, a volte ne ho trovati in luoghi dove a prima vista era fisicamente impossibile che potessero arrivarci.


Battuta o sei serio? :frown: :frown: diaz a sentire ste cose mi viene la pelle d'oca...
Sem nasù par patì...e patem! A.C. LEGNANO 1913
Bulak alias Carletto

#16 bulak

bulak

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 368 Post:
  • Tecnica: Spinning/PAM
  • Provenienza: LEGNANO (MI)

Postato 19 April 2012 - 19:37 PM

premessa, mi interessa qualche riferimento all'Olona superiore, quindi quella che passa da Rho, Nerviano, Parabiago, Legnano e così via a salire. La domanda: PENSI che ce ne siano da noi, o ne hai la certezza? Perché qui da me (Legnano) cominciano a girare voci sulla presenza di siluri presi a Nerviano. Volevo sapere da te, e da chiunque altro, se queste voci sono vere, o se voi ne sapete qualcosa. Grazie mille!


Grazie per la risposta!

Edit: avrei potuto fare il multiquote scusate!

Questo post è stato modificato da bulak: 19 April 2012 - 19:37 PM

Sem nasù par patì...e patem! A.C. LEGNANO 1913
Bulak alias Carletto

#17 devildev

devildev

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 344 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 20 April 2012 - 09:15 AM

com'e' la situazione per i siluri li? a che altezza dite di provarE?

SILURO CATCH & RELEASE...non ascoltiamo le leggende metropolitane


#18 zio-fred

zio-fred

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 172 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Milano

Postato 09 May 2012 - 14:52 PM

com'e' la situazione per i siluri li? a che altezza dite di provarE?


Guarda ci sono stato un mesetto fa e non ho tirato su niente... so solo che un 6/7 mesi fa avevano fatto una
disinfestazione con gli elettrostorditori per eliminarli :-( ....sembra che la cosa abbia funzionato..purtroppo !

#19 devildev

devildev

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 344 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 09 May 2012 - 15:10 PM

mmmm non ha funzionato...o se ha funzionato...sono tornati...fidati

SILURO CATCH & RELEASE...non ascoltiamo le leggende metropolitane


#20 zio-fred

zio-fred

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 172 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Milano

Postato 10 May 2012 - 09:24 AM

Beh meno male...ma in che punto vai te ? io sono stato tra le due chiuse...


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi