Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Lago di Meugliano(TO)


  • Please log in to reply
31 risposte a questo topic

#21 teo tax

teo tax

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: tutte(fondo)
  • Provenienza: cuneo

Postato 11 April 2010 - 10:21 AM

Quali sono le esche vietate??il lago è facile??

#22 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 11 April 2010 - 19:59 PM

Quali sono le esche vietate??il lago è facile??


Benvenuto sul forum, però per cortesia provvedi a presentarti nell'apposita sezione, come da regolamento.
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#23 alberto_y

alberto_y

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: Canna Fissa
  • Provenienza: Torino

Postato 22 April 2010 - 21:46 PM

Ciao a tutti!
Sono di Torino ed è un po' che ho letto questa recensione...
Volevo avere qualche dritta per fare un giro al Lago di Meugliano questo weekend! :)
Confermati i prezzi che sono riportati nel thread?
Si può pescare con più canne?
Mi piacerebbe provare ad insidiare qualche carpa con le boiles mentre "striscio"!
Visto che ci porteremmo dietro mogli e fidanzate...tra un lancio e l'altro è possibile farsi una grigliatina nei pressi del lago?

Grazie a tutti! :)

#24 alberto_y

alberto_y

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: Canna Fissa
  • Provenienza: Torino

Postato 26 April 2010 - 09:10 AM

Giusto perché ci sono andato, ho le risposte ai miei quesiti:
- i prezzi sono quelli, 12€/5 trote giornaliero, 20€/10 trote e 37€/20 trote per più giorni, da consumare entro la fine dell'anno.
- si possono usare tante canne quante ce ne pare, tanto "comanda" il buono sul numero dei capi. Io mentre pescavo le trote a striscio ho lasciato tutto il giorno in acqua una canna a CF con una boiles fornita dal gestore
- si può fare il barbecue ma vicino al lago, non vicino agli alberi, e non per terra. Noi abbiamo trovato un bel posto comodo dove abbiamo pescato in 3 senza darci fastidio, cucinato e mangiato in 5.

Comunque è davvero bello!!!
Siamo stati benissimo, giornata meravigliosa e tante trote!
Le avevano immesse venerdì e ieri ne abbiamo prese 40 in 3.
Tranne qualcuna più piccolina, diverse di discreta taglia ed abbastanza combattive.
Una l'ho persa perchè si è slamata a forza di saltare fuori dall'acqua a destra e sinistra, davvero divertente! :)
I gestori sono fantastici: gentili, disponibili e simpatici! :)
Per gli appassionati di CF: quando farà più caldo si organizzeranno le notturne, il gestore è un super appassionato di tale tecnica. Prepara gli spot pasturando con le sue boiles che poi può fornire per la pesca.
I pesci gatto dovrebbero essere numerosi e trattenibili a piacere, però noi purtroppo non ne abbiamo visto traccia.
Abbiamo provato prima a fondo con il lombrico, poi a galla, su consiglio del gestore, prima con camola e poi mais...ma nulla.
Però si vedano branchi a galla girare, non abbiamo tentato più di tanto, essendo presi troppo dalle trote e dalla grigliata! :lol:

#25 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 13 October 2010 - 12:53 PM

:2thumbs: ciao a tutti ragazzi, quoto alberto_y il posto è veramente fantastico, tra i laghetti sportivi che ci sono nelle mie zone è sicuramente il più quotato dal mio punto di vista e merita farsi un pò di chilometri!
Pescando solo a spinning e piacendomi la montagna penso di aver trovato per la chiusura nei periodi invernali il compromesso giusto ...e credetemi :wink: non ho mai cappottato, anzi l'ultima volta ho tirata fuori un iridea da 1,4 kg. molto combattiva come anche le più piccole... beh che dire lo consiglio a tutti coloro che piace stare in tranquillità in mezzo alla natura e farsi una bella pescata ciao ciao :winken:
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#26 macflay

macflay

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 25 Post:
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Paderno Dugnano

Postato 11 December 2010 - 18:08 PM

Se non ricordo male le prima volta che andai a Meugliano era il 77 o 78 , avevo 7 annni.
Ricordo di un posto fantastico, e mi allieta vedere che non è cambiato quasi in niente.
L'unica cosa , al posto dell'agriturismo, c'era un casotto di legno in cui viveva il guardia pesca.
Li ho imparato a pescare.
Mi piacerebbe tornarci , grazie per aver postato questo itinerario, che mi ha faffto fare un salto indietro a piu' di 30 anni fa.

#27 Maiojay

Maiojay

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 382 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Chieri (TO)

Postato 13 December 2010 - 11:07 AM

A breve pensavo di farci un salto... secondo voi cosa conviene: il buono da 5 o quello da 10? :?
"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" Miki Biasio

#28 alberto_y

alberto_y

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: Canna Fissa
  • Provenienza: Torino

Postato 15 December 2010 - 22:46 PM

Quello da 5 non vale su più giorni, quello da 10 sì.
A mio avviso conviene quello da 10, specie se non sei lontanissimo...anche se dipende dalla giornata e dalla tecnica di pesca, noi a striscio ne abbiamo fatte parecchie e senza pescare "sul serio" tutto il tempo.

#29 pointyellow

pointyellow

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 687 Post:
  • Tecnica: Spinning-al tocco
  • Provenienza: Cuorgnè(TO)

Postato 25 March 2011 - 11:24 AM

magari un giretto me lo faccio prima o poi :)
e quando senti "fishhhhhhhhh!!!!!" inizia il vero divertimento!

#30 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 25 March 2011 - 14:05 PM

:???: non ne sono sicuro ma quando sono andato su fine febbraio c'erano ancora 40 cm di ghiaccio che coprivano tutto, mi piacerebbe farci un giretto mi sa però che bisogna aspettare ancora un pò l'acqua è ancora troppo fredda!
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#31 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 15 September 2011 - 13:04 PM

Scusate se mi intrufolo in questa vecchia discussione, ma avrei da chiedere qualcosa sul lago di Meugliano.
Siamo andati ieri mattina io e 2 amici, pesca nokill, cappotto evitato per miracolo da una carpa presa all'ultimo con canna fissa e elastico.
La cosa un pò demoralizzante non è stata tanto la giornata poco pescosa, non solo per noi ma per un pò tutti i presenti, ma per le tantissime montature perse causa fondo davvero impervio.
E' capitata anche a voi?


bhe diciamo che effettivamnete il fondo del lago è molto irregolare, ma è anche plausibile vista la sua formazione e posizione, ci ho pescato sempre a spinning e devo ammettere che la prima volta degli artificiali li ho persi ma quando cominci a conoscerlo fidati che non perdi più nulla :-D
la parte più fonda è quella a sud che è anche qualla più in ombra, mentre a nord è più irregolare trovi di più i bass e le trotelle ;)
sul fatto delle catture facilmente avete trovato un pò tutti la giornata sbagliata che può capitare, credimi che il pesce ce ed è anche di taglia, le trote sui 2/3 kg ci sono (prese e viste tirare fuori!)

facilmente ci farò un giro a fine ottobre, fammi sapere se ci torni!
ciao Ale
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#32 yu-gan

yu-gan

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Torino

Postato 30 September 2011 - 12:54 PM

Ci sono lucci?


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi