l'attuale canna da spinning ha oltre 15 anni e sebbene possa andare per riprendere a lanciare, confronatata con quelle di Fede e Gianluca di ieri, somiglia più ad un ramo di salice, oltre al fatto che sbilanciata com'è dopo due ore mi infastidisce e non mi consente di far lavorare le esche, specie le gomme, che se non animate sono piuttosto inutili...
dunque, ragionando su quello che vorrei pescare (lucci in primis), ma volendo anche poter fare qualche uscita a trote/cavedani in roggie un pochino più infrascate, si ragionava ieri sul fatto di poter valutare l'acquisto di due canne, una per i big e l'altra per una pesca un pochino più light...
da dove iniziare a cercare??
Cerchiamo di stingere un po' il campo:
- per i lucci pensavo ad una 2.40 - 2.70 (dato che pescherò sempre da riva su Lago Maggiore/Ticino/Sesia/Terdoppio) con cw da 10-15 fino a 50/60. Marche: Shimano o Daiwa o St Croix o Mitchell o Falcon o Airrus o Reaction Strike.
- per trota/cavedano mi accorcerei a 1.80-2.10 cw 5-20, dato che andremo un pochino più spesso infrascati
sarebbe bello vi fosse un attrezzo con cui poter fare tutte e due le pesche, bello soprattutto per il portafoglio ma capisco anche che non sia possibile.
Budget? Bella domanda, è difficile da dirsi. Non vorrei spendere una fortuna, ma la mia esperienza in altri hobbies, mi insegna che spesso la ricerca del risparmio porta a fare acquisti pessimi, perciò vi pregherei in tutta onestà di segnalarmi i prodotti che ritenete migliori, sia che costino 30 euro sia che costino 150. diciamo che l'optimum sarebbe non andare oltre i 200 euro di spesa complessiva, meglio se sotto. Se non fosse possibile, allora mediterei di fare un unico acquisto, che dedicherei al luccio/bass/cavedano su lago fiume , dato che farò il maggior numero di uscite alla loro ricerca.
Questo post è stato modificato da pingu: 15 January 2012 - 19:11 PM