Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Siamo giunti al ridicolo...


  • Please log in to reply
49 risposte a questo topic

#1 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 12 January 2012 - 23:26 PM

Oggi chiamo un negozio superfornito qui a Roma per sapere se hanno disponibili in negozio gli ondulanti TJSpoon della yo-zury... li hanno, e tutte le grammature! decido di andare con 2 amici, perchè sono rimasto senza, e per me nadare in laghetto senza quelli mi sfiducia molto.... sorpresina! è vero che non li ha piu nessuno, ma gli stessi ondulanti che nemmeno un anno fa pagavo 7 euro, ora se li fanno pagare 13 euro!!!!!!!!!! siamo vicini alla follia!! aumenti vicini al 100% !! e cosi ne ho preso 1 solo, contro i 3-4 che vevo pronosticato.... :censored: :censored: :censored:

edit: era meglio in "attrezzature"

Questo post è stato modificato da ivan from trigno: 12 January 2012 - 23:29 PM

-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#2 er_tracina91

er_tracina91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 119 Post:
  • Localitàlazio
  • Tecnica: spinning,surf
  • Provenienza: torva beach

Postato 13 January 2012 - 00:27 AM

l'unica cosa da fare è buttarsi su altri magari gli ardito che se non sbaglio sono italiani o i toby che non costano pochissimo ma di meno... purtroppo ste marche affermate sparano sti prezzi fuori dal mondo
p.s. ilbelloèche la trota più grande al laghetto l'ho presa con un ondulante del cinese pagato 1 euro :lachtot: :lachtot: :lachtot:
sampey senza pesci ;)

#3 hyperloop

hyperloop

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: ledgering,drifting
  • Provenienza: Terni

Postato 13 January 2012 - 02:09 AM

Oggi chiamo un negozio superfornito qui a Roma per sapere se hanno disponibili in negozio gli ondulanti TJSpoon della yo-zury... li hanno, e tutte le grammature! decido di andare con 2 amici, perchè sono rimasto senza, e per me nadare in laghetto senza quelli mi sfiducia molto.... sorpresina! è vero che non li ha piu nessuno, ma gli stessi ondulanti che nemmeno un anno fa pagavo 7 euro, ora se li fanno pagare 13 euro!!!!!!!!!! siamo vicini alla follia!! aumenti vicini al 100% !! e cosi ne ho preso 1 solo, contro i 3-4 che vevo pronosticato.... :censored: :censored: :censored:

edit: era meglio in "attrezzature"


un'anno fà, l'iva era al 20% ora al 21%.
Il prezzo dell'autrostrada è aumentato.
è aumentata la benzina, prima per l'iva e poi per un'accisa aggiunta e sopra ancora l'iva.
e tante altre piccole cose.

di contro, quello che il negoziante l'anno scorso pagava 10, questanno lo paga 16. quindi te, quello che l'anno scorso pagavi 15, quest'anno lo paghi 27.

Posted Image era grande così!!! quello che mi è scappato.


#4 dariostreni

dariostreni

    Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

  • Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia
  • Provenienza: PC

Postato 13 January 2012 - 07:45 AM

è vero che non li ha piu nessuno


in parte questo è il nocciolo della questione :)

#5 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 13 January 2012 - 08:27 AM

E' lo scotto delle politiche dell'ultimo ventennio
saluti

The Legend

#6 keyro

keyro

    Fish-On!!!

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 920 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 13 January 2012 - 09:02 AM

Mario Monti è arrivato anche qui :lachtot: :lachtot:

-RoB-


#7 paolo_1978

paolo_1978

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 13 January 2012 - 09:20 AM

13 Euro per un ondulante??Cosa fa ti cucina anche il pesce una volta preso?

#8 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 13 January 2012 - 09:24 AM

Ivan,

non so se l'anno scorso sei stato al fishing show [parco fiere] di Roma...oltre al materiale espositivo in prova, con vasche per lo spinning, si poteva anche acquistare di tutto. Mi sono portato via dagli artificiali, alle boilies per finire con una canna da c.f. :unsure:
Tra l'altro la cosa più interessante [per noi] erano senza dubbio i prezzi: di yo-zury ho preso gli squid per la pesca ai cefalopodi in mare, ovviamente non conoscendo il prezzo effettivo mi sono fidato dell'offerta che oscillava tra 1.50 e i 2 € a pezzo. Tra il marasma dei prodotti ho notato presso un rivenditore di un marchio molto affermato le famose pastine per la trota lago vendute a 15 € la cassa (in una cassa mi sembra che ce ne fossero almeno 20.... :unsure:)

Con questo ti ho voluto solo consigliare di approfittare ad incrementare l'attrezzatura anche quando ti sembra che alcune cose non ti servono al momento...metti dentro e chissene :angry: della crisi :razz:


TommY
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#9 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 13 January 2012 - 12:53 PM

una volta facevo cosi! :mrgreen: uscivo il pomeriggio con gli amici (l'unico pensiero era la versione di greco non fatta, ma spariva subito questo pensiero :lachtot: ) e passando al negozio compravo un giorno un cucchiaino, un giorno una bustina d'ami ecc... ed infatti ora mi ritrovo tutto e pesco da anni senza dover comprare determinate cose... ora invece compro quello che mi serve, ma stavolta ci sono rimasto male....

c'è da riflettere, non tanto per l'ondulante, io risolvo non comprandolo piu, ce ne ho altri che sfrutterò meglio, ma labenzina e l'autostrada.... quelle sono some il pane!! ho la macchina da 2 anni e mezzo (proprio mia) e la prima volta che misi benzina la si poteva trovare di notte anche a 1,295 !!! e l'autostrada per andare fuori, la pagavo 6,20....... ore?? benza che si faica a mettere ancora sotto agli 1,70 e utostrada a 7,60

ps: mi ricorreggo, direi che è una questiona da "bar del pescatore (incaz..to) " :mrgreen:
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#10 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 13 January 2012 - 13:18 PM

Torniamo nel discorso originale , che se volete parlar di benzine ....son autotrasportatore e ne so qualcosa quotidianamente dato che mi va un pieno ogni due giorni e gli alti costi in piu' mensili per quest'aggravio logicamente i nostri committenti non ci danno......e non credete se vi dicon che e' aumentato il costo del trasporto....almeno per noi piccoli padroncini non e' assolutamente cosi'...
Fine OT

Hai provato a guardare nell'online della mr.fish magari in Italia negli altri negozi della catena li trovi , io li ho visti in e-bay dagli 11 euro in su , certo che tra IVA e altri aggravi un aumento tutti gli annetti c'e' , daltronde anche le spese di un negozio lievitano come lievitano a noi (vedi affitti vedi riscaldamento eccec)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#11 Giova25

Giova25

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cernusco on the River

Postato 13 January 2012 - 13:27 PM

Ne ho preso uno anche io a dicembre in un negozio del bresciano, ero curioso avendo sentito meraviglie di questo andulante, pagato un 7 grammi 11 euro e mezzo! Provato in laghetto non l'ho trovato assolutamente piu catturante ad esempio di un ardito da 8 grammi colore fluo, o di un fox shiny che costano il primo 2 euro e mezzo e 4 euro il secondo.

Certo le finiture del tj sono ottime, come davvero pessima ho trovato l'ancoretta, sottodimensionata rispetto al peso e alla dimensione tanto che due agganciate due perse.

Stavolta mi sono lasciato tentare dalla curiosità, ma ad oggi sono pentito della spesa fatta....se poi pensiamo che l'ondulante non poi cosi difficile da perdere se lo si fa lavorare vicino al fondo o lo si lscia sfarfallare fino raggiungimento dello stesso ecco che mi sono detto che ho davvero fatto una stupidata.

#12 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 13 January 2012 - 13:58 PM

Oggi chiamo un negozio superfornito qui a Roma per sapere se hanno disponibili in negozio gli ondulanti TJSpoon della yo-zury... li hanno, e tutte le grammature! decido di andare con 2 amici, perchè sono rimasto senza, e per me nadare in laghetto senza quelli mi sfiducia molto.... sorpresina! è vero che non li ha piu nessuno, ma gli stessi ondulanti che nemmeno un anno fa pagavo 7 euro, ora se li fanno pagare 13 euro!!!!!!!!!! siamo vicini alla follia!! aumenti vicini al 100% !! e cosi ne ho preso 1 solo, contro i 3-4 che vevo pronosticato.... :censored: :censored: :censored:

edit: era meglio in "attrezzature"

L'hai preso da 8 grammi? Io, quello che ti dicevo ieri, che la settimana scorsa ho pagato 10 euro, è da 5 grammi...rimasi shoccato anche io :| :|. Non parliamo anche degli altri aumenti (vedi benzina) che mi sale la bile :-X :-X ...stando ai miei calcoli, quasi un giorno di lavoro settimanale è dedicato alla benzina che consumo solo per raggiungere il posto...incide per circa il 15% sul mio modesto (ma di questi tempi potrei dire con fortuna, "d'oro") stipendio e dall'inizio dell'anno sta aumentando di mezzo centesimo al giorno!! :-X :-X

#13 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 13 January 2012 - 14:35 PM

ho preso il 7 grammi... mi era balenata l'idea di prendere anche il 16 grammi per il tevere...... ma ci volgiono 20 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! V-E-N-T-I- E-U-R-O

Per Giova: io sinceramente non amavo gli ondulanti e se sono arrivato a spendere 13 euro per un'ondulante è perchè mi ha regalato tantissime soddisfazioni... ho insistito ad usare anche altri ondulanti, tra cui ardito, pica spoon e seika, ma come il tj spoon non ha risposto nessuno... ci ho preso in tutti i laghetti (cosa mai successa con altre esche) e soprattutto quando con altre esche, anche nturali, le trote nemmeno si giravano, col questo ondulante ho avuto attacchi o inseguimenti, anche con le trotone in frega (che hanno risposto solo a questo) e anche agitandolo d fermo!!! (anche io vedevo il brilluccichio)...

al contrario (e con questo te li fccio tirare fuori dalla finestra) è vero che le finiture sono ottime, ma dopo 4-5 trote già sis calfisce :razz: :neutral: :neutral: :neutral: e dopo 1 stagione di epsca e di trote, è prticamente tutto argentato, cioè nudo della sua colorazione
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#14 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 13 January 2012 - 15:24 PM

al contrario (e con questo te li fccio tirare fuori dalla finestra) è vero che le finiture sono ottime, ma dopo 4-5 trote già sis calfisce :razz: :neutral: :neutral: :neutral: e dopo 1 stagione di epsca e di trote, è prticamente tutto argentato, cioè nudo della sua colorazione

Ah, se li fanno pagare a peso d'oro, per 4-5 pescate "utili", bene :angry: . Pensa che a me, il padrone del negozio, disse l'altra volta che erano i "vecchi" modelli tj a scolorirsi e che questi qui nuovi, invece, non presentano il medesimo problema e sarebbero stati efficienti al massimo finché, con un incaglio, non li avrei persi :doubt:

#15 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 13 January 2012 - 15:26 PM

Ah, se li fanno pagare a peso d'oro, per 4-5 pescate "utili", bene :angry: . Pensa che a me, il padrone del negozio, disse l'altra volta che erano i "vecchi" modelli tj a scolorirsi e che questi qui nuovi, invece, non presentano il medesimo problema e sarebbero stati efficienti al massimo finché, con un incaglio, non li avrei persi :doubt:


che siano efficienti è vero, perchè non perdono la loro efficacia insieme al colore... ma sicuramente non sono al 100% senza colore.... io li sto per prendere usati e un po' scoloriti anche
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#16 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 13 January 2012 - 15:59 PM

Guarda Ivan, io utilizzo l'ondulante soprattutto per le lacustri in ambiente naturale, ma anche nei grandi fiumi, ad inizio stagione. Un ondulante che per me ha una marcia in più è Inkoo di Blue Fox, sia nella grammatura 12 che 17g. Ha un nuoto esemplare ed è efficace sia nel recupero regolare che in caduta. Purtroppo, come tanti altri ottimi artificiali, da quest'anno non è più inserito nel catalogo Shimano: valli a capire quelli là, ormai è consuetidine eliminare ciò che funziona. Costo: circa 3,5o €uro. Dimenticavo: Panther Martin da tempo produce un artificiale simile, il Trota Cava (anche martellato), che però è più corto e leggero, quindi esce di meno sul lancio e va giù più lentamente, oltre ad essere meno rifinito e con un minor numero di colorazioni.
Federico Ielli

#17 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 13 January 2012 - 16:22 PM

io non sono un gran pescatore con ondulanti, ma ultimamente ho trovato molto belli quelle della rapture...

2€ il pezzo... e quando vado in laghetto o sulle pollo in fiume dicono sempre la loro :D
SpiNNiNg LiFe

#18 Guest_HANCOCK_*

Guest_HANCOCK_*
  • Ospiti

Postato 14 January 2012 - 15:33 PM

Non so voi, ma le cifre lette per degli ondulanti mi sembrano folli.

Dal mio negoziante di fiducia un ondulante da 5 cm lo pago 1,5€ massimo 2.
Stessa storia per rotanti mepps, martin e compagnia cantante.( e le catture procedono bene)

Non conosco le marche, bado più che altro all'utilità.
Acquistare artificiali che superano i 10€ lo trovo poco sensato in riferimento alle prede che caccio in questo periodo: trote e cavedani.

Non so se scegliere un ondulante, rotante o cos'altro di una particolare marca, pagarlo una cifra così alta sia poi la scelta migliore per pescare, sapendo che c'è l'alternativa economica.
Vedo gente vincere le gare con i geologic, che da Decathlon te li tirano dietro.

Io capisco la crisi, la pressione fiscale, i mari e i Monti...

Ma ritengo sempre che è il consumatore a fare il mercato, mai viceversa.
Ondulante a 13 euri? No grazie, rimettilo a posto. :mrgreen:

#19 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 14 January 2012 - 17:25 PM

Non so voi, ma le cifre lette per degli ondulanti mi sembrano folli.

Dal mio negoziante di fiducia un ondulante da 5 cm lo pago 1,5€ massimo 2.
Stessa storia per rotanti mepps, martin e compagnia cantante.( e le catture procedono bene)

Non conosco le marche, bado più che altro all'utilità.
Acquistare artificiali che superano i 10€ lo trovo poco sensato in riferimento alle prede che caccio in questo periodo: trote e cavedani.

Non so se scegliere un ondulante, rotante o cos'altro di una particolare marca, pagarlo una cifra così alta sia poi la scelta migliore per pescare, sapendo che c'è l'alternativa economica.
Vedo gente vincere le gare con i geologic, che da Decathlon te li tirano dietro.

Io capisco la crisi, la pressione fiscale, i mari e i Monti...

Ma ritengo sempre che è il consumatore a fare il mercato, mai viceversa.
Ondulante a 13 euri? No grazie, rimettilo a posto. :mrgreen:


ma io sono della tua stessa opinione! se sono arrivato a spendere 13 euro è perhcè ho realmente notato la differenza, e mi ha risolto le giornate l'ondulante in questione! quando lo acquistai la prima volta, è stto uno sforso contro la mia volontà: scarsa fiducia negli ondulanti, e per di più lo devo pagare 7 euro??? ma poi la scelta ha pagato... ma ora a 13 euro, le cose sono en diverse!!

ps: sono uno che il martin l'ha fatto "santo subito" :mrgreen:
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#20 er_tracina91

er_tracina91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 119 Post:
  • Localitàlazio
  • Tecnica: spinning,surf
  • Provenienza: torva beach

Postato 16 January 2012 - 02:57 AM

io non sono un gran pescatore con ondulanti, ma ultimamente ho trovato molto belli quelle della rapture...

2€ il pezzo... e quando vado in laghetto o sulle pollo in fiume dicono sempre la loro :D

innamorato degli artificiali rapture costano poco e vanno come i rapala and friends se non meglio
sampey senza pesci ;)


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi