Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Occhiali Polarizzati


  • Please log in to reply
41 risposte a questo topic

#1 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 10 January 2012 - 12:59 PM

Ciao ragazzi, qualcuno sa consigliarmi qualche modello di occhiale polarizzato che sia un buon compromesso tra qualità e prezzo?
Uno vale l'altro o ce ne sono di specifici per qualche tipo di pesca?

Grazie :mrgreen:
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#2 kooji

kooji

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 184 Post:
  • Localitàmelzo
  • Tecnica: pesca a mosca
  • Provenienza: melzo

Postato 10 January 2012 - 13:57 PM

polaroid ............occhiali normalissimi che costano poco ( tra i 20 e gli 80) e sono ottimi per la qualita delle lenti polarizzate
ciao raga!!

#3 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 10 January 2012 - 14:19 PM

polaroid ............occhiali normalissimi che costano poco ( tra i 20 e gli 80) e sono ottimi per la qualita delle lenti polarizzate


Ok, grazie! Per sceglierli bene, cosa devo tener conto?
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#4 gandalf2

gandalf2

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio
  • Provenienza: Rho-Mi

Postato 10 January 2012 - 14:26 PM

La cosa principale della quale devi tener conto sono le lenti devono essere di ottima fattura e possibilmente con protezione uv.............una cosa molto importante è lo spessore della lente parlando con un ottico mi diceva che sotto 1 mm di spessore non sono di buona qualità e anzi possono creare problemi alla vista..............
Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:

#5 kooji

kooji

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 184 Post:
  • Localitàmelzo
  • Tecnica: pesca a mosca
  • Provenienza: melzo

Postato 10 January 2012 - 14:30 PM

Ok, grazie! Per sceglierli bene, cosa devo tener conto?

guarda non sono occhiali da pesca io li utilizzo per andare in giro ... se vai in qualsiasi centro ottico( io sono andato a optissimo) li vendono.. io li utilizzo anche per andare in girro e guidare ... sono davvero ottimi .. li consiglio qusta marca credo abbia in tutti i modelli lenti polarizzati cmq chiedi ci sono inoltre dei " tester dove se guardi con lenti normali non vedi nulla mentre con gli altri vedi scritte o immagini... tu chiedi .. l'unica pecca è che se si rompono non ci sono pezzi di ricambio... ( io perhce ho bacchette in metallo ma ci sono anche quelle con bacchette in plastica e gomma che non si rompono... è una marca che conferisce anche su alcuni modelli una percentuali di guadagno che viene donato alla ricerca del cancro... ( sul fatto della rottura ci sono custodie rigide)
ciao raga!!

#6 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 10 January 2012 - 14:31 PM

Ok grazie, io dall'ottico ho chiesto quanto costavano e mi ha detto 109 euro a lente :blink: :blink: :blink: mi sa che li prendo in negozio di pesca :mrgreen:

Questo post è stato modificato da Belial747: 10 January 2012 - 14:31 PM

Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#7 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 10 January 2012 - 14:35 PM

guarda non sono occhiali da pesca io li utilizzo per andare in giro ... se vai in qualsiasi centro ottico( io sono andato a optissimo) li vendono.. io li utilizzo anche per andare in girro e guidare ... sono davvero ottimi .. li consiglio qusta marca credo abbia in tutti i modelli lenti polarizzati cmq chiedi ci sono inoltre dei " tester dove se guardi con lenti normali non vedi nulla mentre con gli altri vedi scritte o immagini... tu chiedi .. l'unica pecca è che se si rompono non ci sono pezzi di ricambio... ( io perhce ho bacchette in metallo ma ci sono anche quelle con bacchette in plastica e gomma che non si rompono... è una marca che conferisce anche su alcuni modelli una percentuali di guadagno che viene donato alla ricerca del cancro... ( sul fatto della rottura ci sono custodie rigide)


Allora farò un giro in qualche altro ottico per vedere un po'i prezzi e le varie finiture degli occhiali!
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#8 kooji

kooji

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 184 Post:
  • Localitàmelzo
  • Tecnica: pesca a mosca
  • Provenienza: melzo

Postato 10 January 2012 - 14:35 PM

Ok grazie, io dall'ottico ho chiesto quanto costavano e mi ha detto 109 euro a lente :blink: :blink: :blink: mi sa che li prendo in negozio di pesca :mrgreen:

no!!!!! è un furto !!!!!!!!! i polaroid sono occhiali con le prime lenti polarizzate le hanno inventate per questo hanno prezzi accessibili.!! costano max 80 euro a occhiale non vendono lenti separate... vai in un centro ottico come deto optissimo vai sul sicuro io li ho presi li

http://www.polaroide...Collection.aspx
ciao raga!!

#9 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 10 January 2012 - 14:44 PM

no!!!!! è un furto !!!!!!!!! i polaroid sono occhiali con le prime lenti polarizzate le hanno inventate per questo hanno prezzi accessibili.!! costano max 80 euro a occhiale non vendono lenti separate... vai in un centro ottico come deto optissimo vai sul sicuro io li ho presi li

http://www.polaroide...Collection.aspx

Sarà fatto! Grazie per i consigli!
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#10 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 10 January 2012 - 14:53 PM

ne ho provati un bel po...un paio addirittura della mitica Fox, allo stato dei fatti mi trovo ottimamente con gli Aqua mod. fisherman black - polar basic, la montatura è abbastanza solida e segue un po quello che è il trend;

i miei sono in colorazione gialla e sinceramente te li sconsiglio per pescate estive nelle ore di punta, poichè sarebbe preferibile una lente più scura, la gialla va benone di primo mattino e al calare, poi ovviamente è questione di gusti e di adattabilita
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#11 MatteoPL

MatteoPL

    ASD Pescatori Laziali

  • Gold Member
  • 1999 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Provenienza: Aprilia (LT)
  • Anno di nascita:1988

Postato 10 January 2012 - 15:00 PM

polaroid ............occhiali normalissimi che costano poco ( tra i 20 e gli 80) e sono ottimi per la qualita delle lenti polarizzate

Io ho comprato dei polaroid in offerta a 30 euro e mi sembrano di buona qualità,magari non hanno l'estetica degli oakley che mi piacevano però c'erano tipo 150 euro di differenza :lachtot: (che non avrei mai speso per occhiali uso pesca ovviamente). Comunque io li ho comprati in un grande negozio di ottica di un centro commerciale,ti conviene vedere in posti del genere rispetto che in negozi di pesca secondo me. Il negozio in questione fa parte di una catena di negozi che è in tutta Italia

PS: non avevo letto letto l'ultimo messaggio di kooji anche io li ho presi da optissimo

Questo post è stato modificato da Jo Brigante: 10 January 2012 - 15:02 PM

  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#12 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 10 January 2012 - 15:20 PM

L'intenzione è di prenderli con le lenti da sole, non gialle, perchè non so quanto siano utili per la pesca non avendole mai provate...poi penso che provandone un po'ci si accorge della differenza tra uno e l'altro...
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#13 gandalf2

gandalf2

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio
  • Provenienza: Rho-Mi

Postato 10 January 2012 - 15:24 PM

Con 55 euro circa prendi gli aspire della shimano con lenti polarizzati e fotococramatica in pratica non potresti chiedere di meglio.................
Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:

#14 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 10 January 2012 - 15:29 PM

ops dimenticavo il modello dei miei aqua costa 38€ ma se trovi un rivenditore avrai un'ampia possibilità di modelli e lenti...ovviamente i prezzi si adegueranno al prodotto
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#15 dariostreni

dariostreni

    Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

  • Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia
  • Provenienza: PC

Postato 10 January 2012 - 15:58 PM

Volevo aggiungere che il prezzo delle lenti polarizzate può dipendere dalla percentuale di assorbimento dei raggi UV parassiti e dal numero degli strati antiriflesso di cui si compone: per cui ci possono essere vetri da 20 euro come anche da 120 :)

#16 momò1293457813

momò1293457813

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 433 Post:
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: Vercelli

Postato 10 January 2012 - 17:14 PM

io ho i polaroid di cui si parla, presi da un ottico, ma quelli con la clip al nasello da mettere sopra gli occhiali da vista prezzo 25 euro ottimi sotto tutti gli aspetti!!!
Posted Image
CLICCA QUI!!!

#17 kooji

kooji

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 184 Post:
  • Localitàmelzo
  • Tecnica: pesca a mosca
  • Provenienza: melzo

Postato 10 January 2012 - 17:14 PM

ovviamente anche i polaroid hannno protezione UV
ciao raga!!

#18 Angelo 96

Angelo 96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Tecnica: Spinning alla trota
  • Provenienza: Zogno- BG

Postato 10 January 2012 - 17:50 PM

io ho i rapala con le lenti blu ma devo prendere gli acqua a lenti gialle per quest estate....
poi ho anche degli alelunettes dalle lenti rosse ma li uso pochissimo

#19 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 10 January 2012 - 19:16 PM

Ti bastano questi post? Li avresti trovato usando il CERCA ;)

http://www.pescanetw...li-polarizzati/
http://www.pescanetw...33551-occhiali/
http://www.pescanetw...li-polarizzati/
http://www.pescanetw...li-polarizzati/

Con Aqua e Polaroid, hai occhiali validi a prezzi buoni. Se sali di prezzo Rayban, Oakley, etc etc
Daiwa e Shimano non dovrebbero avere loro lenti, ma rimarchiano quelle di altre, quidni non detto che la qualità sia assicurata...


L'intenzione è di prenderli con le lenti da sole, non gialle, perchè non so quanto siano utili per la pesca non avendole mai provate...poi penso che provandone un po'ci si accorge della differenza tra uno e l'altro...

Il colore delle lenti dipende dalle condizioni di luce in cui li usi. Le lenti gialle o rosa vanno bene in giornate nuvolose, scure, al tramonto... Le lenti scure ovviamente quando la luce è più forte. ;)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#20 gandalf2

gandalf2

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio
  • Provenienza: Rho-Mi

Postato 10 January 2012 - 19:19 PM

Piccola precisazione le lenti shimano sono Polaroid (fatte e prodotte da loro) le versioni 2010\2011\2012 Daiwa non ne ho la piu pallida idea :lachtot: :lachtot: :lachtot:
Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi