Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

SILURO NEL VENETO (ZONA MESTRE E VENEZIA)


  • Please log in to reply
12 risposte a questo topic

#1 giaklegend

giaklegend

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:
  • Tecnica: Pesca al siluro
  • Provenienza: Mirano (Venezia)

Postato 07 January 2012 - 18:58 PM

Save, mi sono iscritto da pochi minuti al vostro bellissimo sito (mi sono anche presentato nell'apposita sezione). Ho da poco deciso di attrezzarmi per la pesca al siluro visto che mi hanno fatto gola le catture che ho sentito essere avvenute di recente nelle mie zone. Quello che vi voglio chiedere sono i luoghi esatti dov'è facile trovare questo pesce (magari non i piccoli, cerco quelli grossi:)). Ovviamente sò essere presenti nel po ma è parecchio lontano dalla mia zona.. e come prime esperienze vorrei andare in luogo più vicino a casa.. io sono esattamente di Mirano. Avete qualche posto da consigliarmi ad esempio qualche cava o fiumiciattolo nel raggio di una 20 di chilometri? Ringrazio dell'attenzione
P.S: Sò che l'inverno non è il momento più appropriato per questo tipo di pesca ma mi prendo per tempo. Infatti essendo studente non posso permettermi di acquistare canna mulinello e filo tutti insieme (Quelli che ho non vanno bene) così ho pensato di acquistare ora il mulinello e a giugno la canna per ammortizzare i costi

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27720 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 08 January 2012 - 01:04 AM

premetto una sola cosa: se non hai veramente esperienza, non provare a cercare i grossi, il gioco non vale la candela.

Questo post è stato modificato da walter: 08 January 2012 - 01:04 AM



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 giaklegend

giaklegend

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:
  • Tecnica: Pesca al siluro
  • Provenienza: Mirano (Venezia)

Postato 08 January 2012 - 01:22 AM

premetto una sola cosa: se non hai veramente esperienza, non provare a cercare i grossi, il gioco non vale la candela.

Ho esperienza su altri tipi di pesca... Tra cui ik surf casting che in quanto dimensioni delle prede non scherza

#4 gandalf2

gandalf2

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio
  • Provenienza: Rho-Mi

Postato 08 January 2012 - 01:26 AM

Ok qualche piccola esperienza di surf la ho anche io...........piccola domanda a traina ci sei mai stato ?? o quanto meno hai mai visto una canna da traina da 40lb piegata al mulo ??
Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:

#5 giaklegend

giaklegend

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:
  • Tecnica: Pesca al siluro
  • Provenienza: Mirano (Venezia)

Postato 08 January 2012 - 01:31 AM

Ok qualche piccola esperienza di surf la ho anche io...........piccola domanda a traina ci sei mai stato ?? o quanto meno hai mai visto una canna da traina da 40lb piegata al mulo ??

Nella presentazione avevo scritto tutto!:).. Pratico spesso la traina in estate e anche li ho avuto buone soddisfazioni con qualche bel dentice:)

#6 gandalf2

gandalf2

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio
  • Provenienza: Rho-Mi

Postato 08 January 2012 - 01:35 AM

Perdonami non avevo ancora letto...............ma era per farti capire che pescare un maialino (siluro) è più o meno come avere in canna una ricciola è per questo che io ed altri alla parola pesca al siluro (e quelli grossi) sbianchiamo,in molti a mio avviso prendono questa pesca un pò troppo sotto gamba senza tenere mai presente che si rischia di farsi male sul serio.......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:

#7 giaklegend

giaklegend

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:
  • Tecnica: Pesca al siluro
  • Provenienza: Mirano (Venezia)

Postato 08 January 2012 - 11:19 AM

Sisi capisco benissimo quello che intendi dire... Devo dire che non parto totalmente impreparato.. Ne ho visto pescare uno di persona nel Po sui 40kg e ho notato che piu' o meno molta dell'attrezzatura che gia' possedevo per la traina sarebbe potuta tornarmi utile. (intendo in particolar modo i finali, il trecciato, i moschettoni, ami).. Quindi ora sto valutando l'acquisto di una canna e un mulinello adatti... Essendo studente e non trattandosi di una spesa da pochi soldi per le mie tasche, ho pensato di organizzarmi per tempo magari acquistando ora un'ottimo mulinello e piu avanti una canna, magari a giugno, quando i siluri cominciano a riattivarsi. Ci tenevo pero ad informarmi prima sui luoghi vicino a me nei quali sono state effettuate dgia delle catture.... Per ora sono rimasto solo sul sentito dire senza sentire i diretti interessati... Che e' quello a cui tenevo!

#8 gandalf2

gandalf2

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio
  • Provenienza: Rho-Mi

Postato 08 January 2012 - 11:28 AM

Ok gia partire con un giusto approccio all'attrezzatura è un ottima cosa per quanto riguarda spot e occasioni c'è solo l'imbarazzo della scelta ma dubito seriamente che qualcuno ti dirà mai gli esatti posti dove andare ad insidiarli diciamo quasi con sicurezza......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:

#9 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27720 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 08 January 2012 - 11:39 AM

difficile che dicano posti, dato i noti problemi di bracconaggio.

ora, ok, sono felice che tu abbia esperienza. ma prima di puntare ai vitelli, ti consiglio di andare per gradi e partire comunque dai piccoli.

sull'attrezzatura da surf... dipende, molte canne da surf riescono a lanciare bene le esche adatte, ma con il siluro in canna vanno in crisi.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#10 mark65

mark65

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1613 Post:
  • Tecnica: dipende dai giorni
  • Provenienza: trecenta rovigo

Postato 08 January 2012 - 11:44 AM

potresti fare un giro verso il delta del po,sei a un'oretta di macchina,li' sbocca il canal bianco ovvero po di levante alla foce,naturalmente risalire un po',ci sono un'infinita' di canali.non ci ho mai pescato ma con la bella stagione le rive sono piene di pescatori,facci un giro cosi' magari ti rendi conto del posto

#11 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 08 January 2012 - 12:02 PM

Purtroppo non sono pratico delle tue zone e non posso aiutarti.

Comunque buona fortuna nella tua ricerca :mrgreen:. Oltre ai bracconieri c'è anche il fatto che il siluro di taglia sta diventando molto difficile da scovare e chi conosce spot buoni non li rivela nemmeno sotto torura.


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#12 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27720 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 08 January 2012 - 12:07 PM

se invece punti ai medio piccoli (fino a 1.50), li trovi veramente ovunque, quindi ti direi di puntare su quelli, sono molto piu' facili da reperire, anche in fossi micragnosi.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#13 1000PESS

1000PESS

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • Tecnica: PAF
  • Provenienza: Legnago

Postato 09 January 2012 - 20:31 PM

ciao, se vuoi provare a prendere qualche siluro di buona taglia senza troppi sbattimenti puoi provare a far un salto qui
http://www.laghiazzu...com/lagghi.html
poi puo' piacere o meno va a gusti (a me non piace) ma almeno ti fai un idea
altrimenti (e io fare cosi') prova il fiume dese. se cerchi un po' su internet trovi buone info e se hai una barca hai molte possibilita' in questo spot.
io sinceramente sto battendo la zona da castelfranco a venezia da un anno e discreti risultati son arrivati dal dese e da un paio di canali tra pd e ve.(quelli pero' non te li posso dire senno' poi dove vado a pesca??? :mrgreen: )
rimpiango i miei fossatelli veronesi e rodigini!li si che di siluri se ne prendevano!

Questo post è stato modificato da 1000PESS: 09 January 2012 - 20:32 PM

all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come una specie di sorriso....

KarpKommando


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi