Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consigli pesca al pesce gatto


  • Please log in to reply
20 risposte a questo topic

#1 kama

kama

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàrufina

Postato 21 September 2007 - 18:46 PM

salve a tutti...mi sono appena iscritto e subito vi volevo fare una domanda ovvero mi potreste consigliare quale canna,montatura e esca si addicono alla pesca di questo fantastico pesce(molti lo disprezzano ma io lo ritengo un pesce interessante al pari di tutti gli altri)...inoltre se qualcuno di voi fosse della zona di firenze mi saprebbe consigliare qualche zona valida pe insidaiare il baffone....grazie molte a tutti in anticipo per i consigli spero di fare molte catture grazie a voi :winken:

#2 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 21 September 2007 - 18:58 PM

salve a tutti...mi sono appena iscritto e subito vi volevo fare una domanda ovvero mi potreste consigliare quale canna,montatura e esca si addicono alla pesca di questo fantastico pesce(molti lo disprezzano ma io lo ritengo un pesce interessante al pari di tutti gli altri)...inoltre se qualcuno di voi fosse della zona di firenze mi saprebbe consigliare qualche zona valida pe insidaiare il baffone....grazie molte a tutti in anticipo per i consigli spero di fare molte catture grazie a voi :winken:

Ciao... Fai un salto nella sezione di presentazione !!! il Forum aspetta di darti il benvenuto !!! :wink:
Non conosco posti dalle tue parti per pescare il pesce gatto ma le tecniche più usate sono la pesca a fondo e quella con il galleggiante scorrevole ! le esche le solite,vermi e mais...
Però gli esperti del "gatto" sapranno dirti di più !!! :)
Buy the best,forget the rest...

#3 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 21 September 2007 - 18:59 PM

:wink: ciao Kama,
innanzitutto benvenuto fra di noi, poi spero tu faccia la tua presentazione nell'appasita sezione casicchè tanti altri amici ti possano salutare e darti tutti i consigli di cui tu abbisogni ma per la tua prima domanda posso dirti che i baffoni io li prendevo a livello industriale a calcinaia vecchia e nuova la canna per eccellenza lì è la roubaisienne galle in doppio di quanto richiede la corrente vermone e fermo inchiodato sulla pastrura che come dicono da quelle parti deve essere "strinta" per gli ami io e babi usavamo la serie A del milo del n°12 filo della lenza 0.18 e terminale dello 0.16di cm. 30 piombatura molto raggruppata e pasturare pasturare e poi bigattini in colla con molto ghiaino.............prova e poi fammi sapere ...............
ciao ciao gabri e babi :wink: :wink:

#4 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 21 September 2007 - 19:03 PM

:wink: ciao Kama,
innanzitutto benvenuto fra di noi, poi spero tu faccia la tua presentazione nell'appasita sezione casicchè tanti altri amici ti possano salutare e darti tutti i consigli di cui tu abbisogni ma per la tua prima domanda posso dirti che i baffoni io li prendevo a livello industriale a calcinaia vecchia e nuova la canna per eccellenza lì è la roubaisienne galle in doppio di quanto richiede la corrente vermone e fermo inchiodato sulla pastrura che come dicono da quelle parti deve essere "strinta" per gli ami io e babi usavamo la serie A del milo del n°12 filo della lenza 0.18 e terminale dello 0.16di cm. 30 piombatura molto raggruppata e pasturare pasturare e poi bigattini in colla con molto ghiaino.............prova e poi fammi sapere ...............
ciao ciao gabri e babi :wink: :wink:

Questi sono consigli da campione !!! non mi spaventate subito così il ragazzo !!! :lol:
Buy the best,forget the rest...

#5 Vincè

Vincè

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Garbagnate Milanese

Postato 21 September 2007 - 19:21 PM

:wink: ciao Kama,
innanzitutto benvenuto fra di noi, poi spero tu faccia la tua presentazione nell'appasita sezione casicchè tanti altri amici ti possano salutare e darti tutti i consigli di cui tu abbisogni ma per la tua prima domanda posso dirti che i baffoni io li prendevo a livello industriale a calcinaia vecchia e nuova la canna per eccellenza lì è la roubaisienne galle in doppio di quanto richiede la corrente vermone e fermo inchiodato sulla pastrura che come dicono da quelle parti deve essere "strinta" per gli ami io e babi usavamo la serie A del milo del n°12 filo della lenza 0.18 e terminale dello 0.16di cm. 30 piombatura molto raggruppata e pasturare pasturare e poi bigattini in colla con molto ghiaino.............prova e poi fammi sapere ...............
ciao ciao gabri e babi :wink: :wink:


Enciclopedia vivente.... :gott:
27 anni

V][nCè

#6 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 21 September 2007 - 19:28 PM

ciao, per favore presentati nell'apposita sezione :arrow:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#7 kama

kama

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàrufina

Postato 21 September 2007 - 20:50 PM

vi ringrazio per i consigli...e vi prego di continuare a consigliarmi altre tecniche...e gia che ci sono volevo chiedervi :secondo voi con una lenzadelloo.25 ,piombo da 15 20 g finale del 12 e amo del 8 innescato con una piccola acciuga di circa 7-8 cm potrbbe essere valida?

#8 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 21 September 2007 - 21:04 PM

L'acciuga onestamente per il gatto va bene ma per il pesce gatto non saprei ! :lol:
Scherzi a parte direi che la lenza va bene... anche un 14/16 di finale non sarebbe male... :wink:
Buy the best,forget the rest...

#9 Carletto

Carletto

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1756 Post:
  • LocalitàVerona /=\
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Verona

Postato 22 September 2007 - 11:59 AM

Come esca prova anche a usare piccoli tranci di pesce tipo carassio o scardola,oppure direttamente il morto per cercare i piu grossi.La lenza che dici tu puo' andare se peschi in acque ferme
Molestatore di avannotti.
12/06/90

#10 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 22 September 2007 - 13:46 PM

sali sul finale, spesso i pescegatti sono sul fondo... e sul fondo ci possono essere detriti e ostacoli. non farti problemi, tanto mangiano anche con un finale dello 0.35... :o



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#11 kama

kama

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàrufina

Postato 22 September 2007 - 14:34 PM

quindi secondo voi le acciughe non sono proprio il top? quale potrebbe essere l'esca per prendere "sicuramente " il pesce gatto? non che non mi vada di prendere una bella carpona però volevo diciamo fare un po di pesca only pescegatto.....ciao ancora grazie di tutto

#12 hagakure

hagakure

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • LocalitàCESANO MADERNO

Postato 22 September 2007 - 15:04 PM

Come esca ti dico lombrico fisso sul fondo, comunque vanno bene anche gamberetti o pezzi di pesce!!!

Grazie ai consigli degli esperti di questo forum ho provato a prenderne qualcuno anch'io!!! :D
C'è UN DETTO: "SE L'ACQUA è TROPPO CHIARA,I PESCI NON VIVONO". DOVE CRESCONO LE ERBACCE, INVECE I PESCI SI NASCONDONO NELL'OMBRA E PROSPERANO. (Yamamoto Tsunetomo "IL CODICE DEI SAMURAI")

#13 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 22 September 2007 - 15:16 PM

quindi secondo voi le acciughe non sono proprio il top? quale potrebbe essere l'esca per prendere "sicuramente " il pesce gatto? non che non mi vada di prendere una bella carpona però volevo diciamo fare un po di pesca only pescegatto.....ciao ancora grazie di tutto


:) senza dubbio il verme da terra è l'esca da gatti per eccellenza..........uno o due bei vermi in un bell'amo.............. :roll: se butti della pastura, taglia un pò di vermi e li metti nella palla ma attenzione perchè la pastura fa morire il verme piuttosto in fretta di conseguenza prendi un ciuffetto di vermi tagliati, li metti nella pastura e formi la palla solo al momento che decidi di buttarla in acqua............e buon divertimento..........Babi :wink:

#14 kama

kama

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàrufina

Postato 23 September 2007 - 11:48 AM

grazie ragazzi continuate a darmi consigli magari sulle montature :)

#15 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 23 September 2007 - 13:40 PM

quoto il lombrico. gamberetto o alborellina (soprattutto la mezza alborellina, o il pezzetto di carassio) vanno bene per selezionare la taglia, ovviamente con un minimo di rischio in piu' di trovarti in canna un bass o un luccetto.

ovviamente, sappi che selezionare proprio "quella" specie, e' quasi impossibile, molto probabilmente altri pesci (carassi, carpette, persici sole, piccoli bass ecc) verranno a farti compagnia :wink:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#16 kama

kama

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàrufina

Postato 24 September 2007 - 14:15 PM

raga ieri sono stato a pescare...e miracolo ho preso ciò che più desideravo un seppur piccolo pescegatto(appena capisco come mettere le foto cercherò di farvi vedere)comunque penso sia un pesce gatto americano dato che era di colore binco giallino a pallini neri..non sapete quanto sono contento :D :lol:

#17 Ilcreibs

Ilcreibs

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 307 Post:
  • LocalitàFABRIANO (AN)
  • Tecnica: Pesca al colpo
  • Provenienza: FABRIANO (AN)

Postato 24 September 2007 - 14:28 PM

Cmq nella zona di Pisa i "gatti " non sono presenti anche nell'Arno!? io ho sentito dire di si...nei campi gara dell'ARNO non ci sono!?

#18 kama

kama

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàrufina

Postato 24 September 2007 - 14:49 PM

[img=http://img338.imageshack.us/img338/2851/23092007001yj9.th.jpg]

questo è il mini gatto che ho preso adesso non resta che prendere il suo babbino :D

#19 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 24 September 2007 - 15:33 PM

:wink: bel gattino kama............dove sei andato a pescare????
ora pensa di prendere il babbo e vedrai che storia........ciao gabri
:wink:

#20 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 24 September 2007 - 15:40 PM

E che questo sia l'inizio di una lunga serie di catture :)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi