Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

exage vs nexave


  • Please log in to reply
17 risposte a questo topic

#1 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 September 2007 - 11:02 AM

cosa ne pensate dei 2 "fratelli"? qualita', prezzo, ecc :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#2 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 20 September 2007 - 12:10 PM

io ho preso pochi set fa un nexave 2500Fa per lo spinning in fiume alla trota...

beh che devo dire, ottimo prezzo e gran bel mulino... doppia bobina in caso di necessità, ottimo bilanciamento con la mia canna, buona manovrabilità e insomma buon mulino se non si vuole spendere tanto...

l' Exage me lo han consigliato in tanti al posto dello Nexave, certo il fatto che costa di più magari offre qualcosi in più (di meccanica dei mulini non ne capisco), però ne ho sentito parlare gran bene..

ora devo farmi uno da 4000 per il lago, e son indeciso su sti due.... penso che stavolta sto su in Exage...
SpiNNiNg LiFe

#3 gandalf

gandalf

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 603 Post:
  • Localitàromentino (Novara)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: novara

Postato 20 September 2007 - 14:26 PM

io ho l'exage 4000fa e il nexave2500fa.sono buoni entrambi,ma ho una leggera preferenza x l'exage,ha un recupero + scorrevole e morbido,la diversità di prezzo è di circa una ventina di euro,penso che i prossimi mulini sarò + x l'exage.
Gran Maresciallo del "Sacro Ordine dei Cavalieri Sempre in Frega"

"The vertigo is not fear of falling, but it wants to fly"
Maurizio
18/09/1958 49 anni e ancora molto da fare!!!!

#4 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 20 September 2007 - 15:12 PM

Exage a vita!!! O se uno vuole risparmiare Catana! e' grandioso quel mulinello!!! :wink:
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#5 apone

apone

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 122 Post:
  • LocalitàBusto Arsizio (VA)

Postato 28 September 2007 - 22:28 PM

ho appena preso un exege 10000,uno spettacolo,ne ho valutati molti altri,penso che come qualità/prezzo meriti parecchio.
34enne...
per le donne...chi dorme non piglia pesci.

#6 pilot

pilot

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • LocalitàLucca
  • Tecnica: spin - bolo
  • Provenienza: lu

Postato 29 September 2007 - 00:56 AM

ho appena preso un exege 10000,uno spettacolo,ne ho valutati molti altri,penso che come qualità/prezzo meriti parecchio.

Col bobinone 10.000,che pesca ci pratichi?

#7 apone

apone

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 122 Post:
  • LocalitàBusto Arsizio (VA)

Postato 29 September 2007 - 07:40 AM

Lo uso per la pesca al luccio col vivo.
E' un mulo e come si è detto abbastanza fluido,son soddisfatto. :)
34enne...
per le donne...chi dorme non piglia pesci.

#8 nenofisherman

nenofisherman

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Bedizzole BS

Postato 29 September 2007 - 09:03 AM

io ho due nexave 2500 presi appena iniziato a pescare e sono bei mulinelli, poi mi han convinto a prendere l'exage ed ho preso il 2500, poi il mille per la 1,80 da torrente e sono veramente contento, hanno l'unico difetto che al laghetto o lago quando superi un certo peso nelle esche (tipo super affondanti, bombix, ed esche da lago oltre i 12-15g)tenta a chiudersi l'archetto...da allora mi sono portato sui ryobi!!!ed è tutta un'altra solfa!!! :wink: :wink: :wink:
Nazzareno 23/12/86 24anni

#9 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 29 September 2007 - 10:45 AM

ho appena preso un exege 10000,uno spettacolo,ne ho valutati molti altri,penso che come qualità/prezzo meriti parecchio.

Col bobinone 10.000,che pesca ci pratichi?


ne ho preso da pochissimo uno anch'io, per le tecniche piu' pesanti (di solito spinning, ma c'e' chi li usa a fondo pesante, catfishing o carpfishing) va alla grande :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#10 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 29 September 2007 - 14:34 PM

io ho due nexave 2500 presi appena iniziato a pescare e sono bei mulinelli, poi mi han convinto a prendere l'exage ed ho preso il 2500, poi il mille per la 1,80 da torrente e sono veramente contento, hanno l'unico difetto che al laghetto o lago quando superi un certo peso nelle esche (tipo super affondanti, bombix, ed esche da lago oltre i 12-15g)tenta a chiudersi l'archetto...da allora mi sono portato sui ryobi!!!ed è tutta un'altra solfa!!! :wink: :wink: :wink:


:? :? :? 2500 ?? 1000?? Bombix ??? Oltre i 15 gr?? Canna 1,80 ?? C'è qualcosa che non torna :lol: :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#11 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 29 September 2007 - 15:36 PM

io ho due nexave 2500 presi appena iniziato a pescare e sono bei mulinelli, poi mi han convinto a prendere l'exage ed ho preso il 2500, poi il mille per la 1,80 da torrente e sono veramente contento, hanno l'unico difetto che al laghetto o lago quando superi un certo peso nelle esche (tipo super affondanti, bombix, ed esche da lago oltre i 12-15g)tenta a chiudersi l'archetto...da allora mi sono portato sui ryobi!!!ed è tutta un'altra solfa!!! :wink: :wink: :wink:


:? :? :? 2500 ?? 1000?? Bombix ??? Oltre i 15 gr?? Canna 1,80 ?? C'è qualcosa che non torna :lol: :lol: :lol:



si...quoto giorda hai fatto un po di confusione! Cmq l'exage a me non ha mai dato quei problemi!! :wink:
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#12 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 29 September 2007 - 17:05 PM

io ho due nexave 2500 presi appena iniziato a pescare e sono bei mulinelli, poi mi han convinto a prendere l'exage ed ho preso il 2500, poi il mille per la 1,80 da torrente e sono veramente contento, hanno l'unico difetto che al laghetto o lago quando superi un certo peso nelle esche (tipo super affondanti, bombix, ed esche da lago oltre i 12-15g)tenta a chiudersi l'archetto...da allora mi sono portato sui ryobi!!!ed è tutta un'altra solfa!!! :wink: :wink: :wink:


:? :? :? 2500 ?? 1000?? Bombix ??? Oltre i 15 gr?? Canna 1,80 ?? C'è qualcosa che non torna :lol: :lol: :lol:

In effetti... :?
Buy the best,forget the rest...

#13 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 30 September 2007 - 10:49 AM

ma i ryobi quali sono ? sono una marca specifica o dei pezzi dati a marche famose, ho letto nel sito che i tubertini sono ryobi qualcuno mi puo spiegare visto che nei negozi non li ho mai visti?

#14 nenofisherman

nenofisherman

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Bedizzole BS

Postato 30 September 2007 - 11:59 AM

allora al lago i 15g li superi con le esche vero!!!poi la 1,80 con l'exage 1000 non sò che problema abbia in quanto è equilibrata e comodissima...il bombix da laghetto arrivano anche ai 15g(non ne avete mai visti)!!!!sono ottimi mulinelli ma quando devi lanciare del peso fai fatica!!!non sono un campione ma ne sò qualcosa anche io di spinning!!! :wink:
Nazzareno 23/12/86 24anni

#15 nenofisherman

nenofisherman

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Bedizzole BS

Postato 30 September 2007 - 12:00 PM

ma i ryobi quali sono ? sono una marca specifica o dei pezzi dati a marche famose, ho letto nel sito che i tubertini sono ryobi qualcuno mi puo spiegare visto che nei negozi non li ho mai visti?


la ryobi è una marca messa in vendita in Italia tramite la Tubertini!!!sono ottimi mulinelli e non costano un esagerazione!!! :wink:
Nazzareno 23/12/86 24anni

#16 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 30 September 2007 - 14:24 PM

allora al lago i 15g li superi con le esche vero!!!poi la 1,80 con l'exage 1000 non sò che problema abbia in quanto è equilibrata e comodissima...il bombix da laghetto arrivano anche ai 15g(non ne avete mai visti)!!!!sono ottimi mulinelli ma quando devi lanciare del peso fai fatica!!!non sono un campione ma ne sò qualcosa anche io di spinning!!! :wink:


Errare è umano , ma perseverare è diabolico :lol: :lol: :lol: A parte che i Bombix arrivano anche a 28 grammi il fatto di lanciarli con una 180 con un 1000, è un pò fuori dall'ordinario; usare esche pesanti con attrezzature leggere in questo caso mulini 1000-2500 , è fattibile , ma con problematiche certe, tra l'altro la chiusura archetto che lamenti è dovuta a questo fatto , in quanto la canna ha un contraccolpo non indifferente ; con un 4000 e una 240 sicuramente non succederebbe. :roll:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#17 nenofisherman

nenofisherman

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Bedizzole BS

Postato 30 September 2007 - 23:52 PM

allora io ho detto che ho una 1,80 ed un 1000 ma li uso in torrente o in fiume e di certo non mi spingo oltre ai 5-8g max10 ma difficile..per il laghetto uso una 2,40 con un 2500 e come abbinamento non è male in quanto lo fanno tanti altri miei soci!!!il problema è la robustezza del mulinello che superato un certo peso e facendo lanci un poco forzati per arrivare (in gara)la dove gli altri non arrivano devi lanciare più forte ed è li che si chiude l'archetto!!!per il resto è un ottimo mulinello per leggerezza fluidità ecc ecc...ha solo quel difetto!!!! :wink: :wink: :wink:
Nazzareno 23/12/86 24anni

#18 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 01 October 2007 - 00:29 AM

sono ottimi mulinelli ma quando devi lanciare del peso fai fatica!!!non sono un campione ma ne sò qualcosa anche io di spinning!!! :wink:


scusa, ma credo che ormai quasi tutti i mulini attuali, a livello di uscita del filo, siano a livelli molto vicini tra loro... da quel poco che ne so al massimo e' la canna a gestire il peso durante il lancio, e il tuo indice... e 18 gr magari lanciati di prepotenza su una cannetta da 1.80 (che quindi avra' una potenza piuttosto bassa), in caso di contraccolpo secco come dice giorda, mi sembrano un po' troppi!!!



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi