Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consiglio bolognese 5 mt per uso in mare


  • Please log in to reply
22 risposte a questo topic

#21 Th3punish3r

Th3punish3r

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Tecnica: Inglese
  • Provenienza: Nocera Inferiore

Postato 18 December 2011 - 15:42 PM

quindi la power bolo non la consigli? ripeto la userei solo per pescare dalla banchina al porto....per gli altri usi ho una canna "inglese" e la maver di cui all'oggetto.

#22 mauro240774

mauro240774

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 86 Post:
  • Tecnica: BOLOGNESE
  • Provenienza: PALERMO

Postato 18 December 2011 - 19:00 PM

La power va bene.

Dico solo che alcune spese sono magari da considerare in base a quante volte la usi.

Se ci fai 4-5 pescate l'anno magari potresti spendere quella cifra per altro.

Se invece la usi almeno la metà delle volte che vai a pescare allora sono ben spesi.

Senza contare che daiwa è daiwa.

#23 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 18 December 2011 - 22:57 PM

ben detto, la daiwa è un marchio di prim'ordine e non mi sogno di sconsigliarla il mio ragionamento è dato dall'esperienza, una canna da 5 metri la li usa veramente poco se nella sacca hai una 6 ma con la 8 metri pescare è tutta un'altra cosa quasi mai apri l'archetto del mulinello ti basta distendere la lenza come con la canna fissa e sei già in pesca anche con lenze leggerissime, pensa che pescando di notte con fili sottili lanciare diventa molto difficile per via dell'umidità che si condensa sulla canna e il filo tende ad incollarvisi sopra e poi vedere una 8 metri curvata sotto la trazione del pesce e sentire la frizione muta è una libidine, vuol dire che la canna sta lavorando il pesce quasi da sola cosa che con le canne corte non succede mai, poi comunque sono cose che imparerai da solo con l'esperienza
Ex moderatore molto poco moderato


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi