Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

una domanda


  • Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 tabu

tabu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • LocalitàGemona del Friuli

Postato 19 September 2007 - 15:09 PM

ciao a tutti!mi sto avvicinando alla pesca a mosca....devo dire che è affascinante sotto tutti i punti di vista! qualche giorno fa sono andato a vedere dell'atrezzatura necessaria per inizare questa pesca.mi hanno consigliato uno "starter kit" per "soli" 150 €... per me è eccesivo.comprende: canna,mulinello,coda e 2-3 mosche...
chiedo a tutti voi: è un buon prezzo?

#2 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 19 September 2007 - 15:24 PM

Dipende da che marca di canna e mulino è composto , potrebbe essere molto buono ò una fregata :wink: Metti più dati e gli esperti saranno in grado di dirti qualcosa
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#3 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 19 September 2007 - 16:01 PM

allora...anch'io ho girato un po' di negozi per chiedere info e prezzi, ed alla fine ieri ho fatto l'acquisto.
il prezzo più basso che ho trovato era per una Carson 9piedi coda 3, mulino economico non mi ricordo di che marca comunque di graphite non alluminio, una coda scarsa, backing, 2 finali mi venivano via per 130 euri.

per quei soldi potevo fornirmi da decathlon anche di qualche mosca e un po' di finali in più, visto che il kit base costa 80 euri e a detta di parecchi moschisti non è neanche così malvagio.
solo che io il decathlon vicino non ce l'ho, e ho deciso di investire meglio i soldi di benzina e autostrada andando al negozio di fiducia.
risultato : ieri sera me ne sono uscito con una nuova shimano biocraft 9piedi coda 6 in 5 pezzi, coda , backing, mulino sempre shimano hifly, mosche e portamosche. la canna è nuova, la frustata mi sembrava più progressiva della carson provata in precedenza, ed ho il negozio comodo in caso di problemi.
il prezzo senza sconto, per canna e mulino, era rispettivamente 110 e 75 euri

se leggi la sezione mosca del forum ci sono un po' di consigli di Drum, un moschista che si è iscritto da poco ma ha dato ottimi consigli ed inoltre è molto disponibile a rispondere alle domande.
per qualche giorno è via, ma settimana prossima sarà di nuovo 'attivo'
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#4 tabu

tabu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • LocalitàGemona del Friuli

Postato 19 September 2007 - 17:57 PM

grazie!oggi sono tornato nuovamente nel negozio e parlando con il titolare il prezzo è sceso a 100 euro....c'è il figlio che è uno str... che alza i prezzi vertiginosamente e non è la prima volta che succede....

#5 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 19 September 2007 - 19:08 PM

se non hai fretta aspetta fino a settimana prossima e posta il nome della canna e del mulino così magari Steiner o Drum o gli altri della mosca ti danno un consiglio...il rischio è che prendi attrezzatura scadente che fra poco devi cambiare...magari con poco di più prendi roba buona oppure risparmi ancora su altri modelli...
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#6 tabu

tabu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • LocalitàGemona del Friuli

Postato 19 September 2007 - 20:41 PM

ecco il punto....loro a marzo,quando riapre la stagione, fanno sconti e mi ha detto che non sa cosa gli arriva....perciò :?

#7 il moskista

il moskista

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 92 Post:
  • LocalitàPolicoro(MT)

Postato 27 September 2007 - 23:19 PM

ecco il punto....loro a marzo,quando riapre la stagione, fanno sconti e mi ha detto che non sa cosa gli arriva....perciò :?


potresti aspettare i nuovi modelli,magari sono migliori..cmq dovresti specificare la tecnica che vuoi utilizzare(secca,sommersa..) così c'è la possibilità di darti qualche consiglio in più..ciao :) :) :)
Impariamo a rispettare la natura...saprà come ricompensarci...

#8 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 27 September 2007 - 23:22 PM

ormai, se non hai intenzione di cominciare d'inverno, aspetta febbraio con i nuovi modelli e l'apertura della trota...
comunque non so quanto vuoi spendere, ma se scendi ancora un po' mi sa che vai su roba estremamente scadente.
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#9 Drum

Drum

    mosca

  • Gold Member
  • 2357 Post:
  • LocalitàValgianna - San Piero in Bagno
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Misano Adriatico

Postato 28 September 2007 - 01:56 AM

Ciao Tabu. :)
Se un kit ha poco di buono in tutti i suoi componenti o se
l'unico pezzo valido del kit e' il mulinello, non e' un bell'affare :? :lol: .
Con 150 euri penso che si possa trovare comunque materiale valido e acquistandolo singolarmente. :wink:
Se compri in modo mirato canna e coda, sul mulinello puoi risparmiare.
Poi bisogna sapere l'azione della canna e la misura
Anche perche' se il kit comprende di canna da 7 piedi e 1/2 ci puoi pescare bene solo a secca, per cavartela sia a secca che a sommersa almeno ci vuole da 8 piedi e 1/2 o piu'...
Le canne hanno 3 tipi di azione e qui sceglierei l'azione di punta, e
anche per la coda bisogna fare valutazioni sul tipo di ambiente fluviale
in cui andrai a lanciare...Una 8 1/2 coda 5# o 6# puo' andare bene con spazi larghi e buona portata d'acqua, cosi' come una 7 1/2 coda 4# andrebbe meglio in torrenti o in corsi d'acqua piu' infrascati ( io uso anche la 3# spesso e volentieri ).
Anche per le code ne esistono tipi con spessori vari e caratteristiche diverse
Se usi una Level, la puoi usare da tutti e 2 i lati ( e quindi ti dura di piu') con le WF decentrate ci peschi solo da un lato.
Queste righe per spiegarti che l'unico che ti da' meno pensieri e' il mulinello.
Una volta attaccato alla canna e riempito della coda,tutto il successo del lancio sta' negli altri 2 componenti, canna e coda.

Comunque non conosco ne le marche dell'attrezzatura da pesca compresa nel kit, canna, coda, ne le relative misure delle stesse, e quindi non saprei dirti se sia un buon affare o meno...
Io e penso altri del forum, qualcuno sicuro, acquistiamo o abbiamo fatto acquisti in internet sia per canne da pesca, mulinelli, code, accessori vari...
Anche il mio ultimo "kit" l'ho acquistato in internet, pensa che il mulinello l'ho preso usato, coda e canna nuovi.
Se poi hai tempo, visto che ti serve per la prossima stagione,ne riparliamo a primavera
magari ci sono novita'interessanti e qualche svendita.

comunque in intenet si trovano code valide anche a 30 euro
mulinelli a 20
Canne della Shimano a 70 ( non come quella dello Zio ) :)

Come vedi siamo gia' sotto i 150 e qui scegli tu, pezzo per pezzo...anche in base
al tipo di pesca e di acque che andrai a frequentare.
ciao
Drum61 ( 50 )
"Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro. Abbiamo una responsabilità sacra, dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto, che è la vita delle piante,dei pesci, dei boschi, degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra.
Noi siamo in grado di prenderci cura di loro".
Shenandoah
Posted Image

#10 Steiner

Steiner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 270 Post:
  • LocalitàGemmano -RN-
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Gemmano (RN)

Postato 28 September 2007 - 07:14 AM

Ciao Tabù, l'amicissimo Fabio Ti ha già esaurientemente risposto, volevo aggiungere solo che se vieni all'incontro che facciamo il 19 e 20 ottobre Ti potrai sbizzarrire nel provare varie attrezzature gratuitamente e poi con calma scegliere quello che vuoi! Ti aspettiamo :)

#11 tabu

tabu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • LocalitàGemona del Friuli

Postato 02 October 2007 - 17:51 PM

grazie a tutti!:D vedro cosa fare!mi è difficle venire all'incotro visto che ho scuola :D
p.s.:Tabu senza l'acecnto...è il soprannome che mi sono dato da piccolo e me lo do tuttora nei forum!

#12 Steiner

Steiner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 270 Post:
  • LocalitàGemmano -RN-
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Gemmano (RN)

Postato 03 October 2007 - 07:54 AM

Ciao Tabu, capisco che hai scuola ma perderesti solo il sabato mattina se vieni all'incontro. Se proprio non puoi vedremo in primavera di venire noi dalle Tue parti. Ciao 8)


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi