Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

info: lago di alserio?


  • Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 09 December 2011 - 09:44 AM

come da titolo qualcuno per caso è mai stato a pescare al lago di alserio?? :rolleyes:

"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#2 Perch

Perch

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 102 Post:
  • Tecnica: Spinning-striscio
  • Provenienza: Meda (mi)

Postato 09 December 2011 - 20:22 PM

Ci sono stato anni fa ma allora pescavo a fondo i pesci gatto,comunque c era gente col belly che pescavano i bass....pero adesso e tanto che non vado per cui non so darti informazioni precise ciao

#3 ale.3903035

ale.3903035

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2 Post:
  • Tecnica: tutto
  • Provenienza: erba

Postato 29 March 2012 - 14:28 PM

ciao a tutti..volevo dare qualche info sul lago di alserio visto che abito vicino e lo frequento molto spesso:innanzi tutto x quanto riguarda il regolamento basta avere la normale licenza provinciale sia da riva che x la barca ed e consentito l utilizzo del belly boat,ad alserio il persico non ha limite di misura xk affetto da nanismo e ce ne sono a volonta ,sono molto piccoli pero per una frittura vanno sempre bene! ...parlando del bacino per la pesca da riva si e un po limitati perche ci sono solo poche zone come i giardini nel centro del paese e alcuni spiazzi tra la vegetazione per la parte orientale del lago(via buerga che arriva a merone)dunque x la pesca al bass o al luccio e meglio avere la barca x poter sondare tutti i vari spot del lago,anche se con un po di fortuna si puo avere qualche sporadico risultato da riva.io vado spesso da riva dove ci sono i giardini a lago,da aprile fino a fine settembre quasi esclusivamente di notte ..i pesci piu comuni sono i carassi che possono raggiungere anche 1.5 kg, tinche carpe ,scardole e pesci gatto,pesco prevalentemente a fondo col pasturatore con varie granaglie (mais piselli canapa ceci) e normali pasture che si trovano nei negozi e solitamente si hanno buoni risultati con carassi e tinche.insomma non sara il paradiso della pesca ma lo consiglio a chi vuole passare una serata a pescare a fondo,di sicuron ci sara da divertirsi..un saluto

#4 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 29 March 2012 - 22:27 PM

ciao a tutti..volevo dare qualche info sul lago di alserio visto che abito vicino e lo frequento molto spesso:innanzi tutto x quanto riguarda il regolamento basta avere la normale licenza provinciale sia da riva che x la barca ed e consentito l utilizzo del belly boat,ad alserio il persico non ha limite di misura xk affetto da nanismo e ce ne sono a volonta ,sono molto piccoli pero per una frittura vanno sempre bene! ...parlando del bacino per la pesca da riva si e un po limitati perche ci sono solo poche zone come i giardini nel centro del paese e alcuni spiazzi tra la vegetazione per la parte orientale del lago(via buerga che arriva a merone)dunque x la pesca al bass o al luccio e meglio avere la barca x poter sondare tutti i vari spot del lago,anche se con un po di fortuna si puo avere qualche sporadico risultato da riva.io vado spesso da riva dove ci sono i giardini a lago,da aprile fino a fine settembre quasi esclusivamente di notte ..i pesci piu comuni sono i carassi che possono raggiungere anche 1.5 kg, tinche carpe ,scardole e pesci gatto,pesco prevalentemente a fondo col pasturatore con varie granaglie (mais piselli canapa ceci) e normali pasture che si trovano nei negozi e solitamente si hanno buoni risultati con carassi e tinche.insomma non sara il paradiso della pesca ma lo consiglio a chi vuole passare una serata a pescare a fondo,di sicuron ci sara da divertirsi..un saluto


belle info, mi diresti un buon posto per mettere un gommone in acqua? un posto dove si possa anche stare una mezzoretta per gonfiarlo e sistemarlo.

poi sai se per la navigazione a motore (a benzina, non elettrico) c'è qualche divieto o qualche norma particolare?

grazie, ciao
leo
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#5 benny

benny

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 29 March 2012 - 22:31 PM

Ciao Ale.3903035, grazie delle info e benvenuto su POK! Per cortesia passa a presentarti nell'apposita sezione :)

http://www.pescanetw...uto-presentati/

Ciao
Benny
39 40 anni

#6 ale.3903035

ale.3903035

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2 Post:
  • Tecnica: tutto
  • Provenienza: erba

Postato 30 March 2012 - 11:36 AM

ciao leo..niente l unico posto che t consiglio sono i giardini a lago nel centro del paese.arrivi da erba e la passi tutta fino a quando non trovi il bennet poi alla successiva rotonda vai a sinistra e prosegui sempre dritto fino a quando non t trovi un parcheggio sulla sx non puoi sbagliare!!!..per il regolamento della navigazione e consentito solo il motore elettrico,e la barca oltre al belly le puoi portare da casa nn c e nessun divieto!!ciao

#7 Danilo_23

Danilo_23

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 51 Post:
  • Tecnica: Spinning-mosca-fondo
  • Provenienza: brianza

Postato 29 August 2016 - 10:26 AM

Riapro questo post:

Ho comprato il belly e volevo chiedere aggiornamenti riguardo al regolamento di questo lago.

Posso entrare col belly?

Oltre a licenza regionale e fipsas servono permessi speciali?

 

Grazie mille a tutti!



#8 Danilo_23

Danilo_23

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 51 Post:
  • Tecnica: Spinning-mosca-fondo
  • Provenienza: brianza

Postato 02 September 2016 - 07:37 AM

nessuno conosce come è possibile pescare?

Qualcuno mi può confermare le ultime notizie scritte in questo post?



#9 lessan

lessan

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 149 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cantù (co)

Postato 04 September 2016 - 00:13 AM

Dovrebbe servire anche il versamento delle 50 neuro per il tesserino annuale o 10 per il giornaliero visto che è in concessione all'aps como.Per il belly non credo ci siano problemi.



#10 Mark64

Mark64

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 58 Post:
  • Tecnica: ledgering
  • Provenienza: Milano

Postato 03 November 2016 - 07:18 AM

Forse ti confondi con Pusiano e Annone (in quest'ultimo solo a Isella di fianco alla superstrada é Fipsas) dove bisogna fare il giornaliero per poter pescare oltre alle licenze,a Alserio basta avere quest'ultime,per il belly non so dirti perché io pratico da riva,sicuramente qualcun altro ti saprá dare piú info in merito...

#11 Alex in the Oven

Alex in the Oven

    Il Sommo

  • Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 03 November 2016 - 11:33 AM

Sì, Alserio è APS, quindi 10 €/giorno per il belly o 50 €/anno. No kill per Bass e Luccio.

 

Pusiano è in mano a una società privata, quindi permessi dedicati, con prezzi diversi. Anche qui mi pare ci siano specie no kill ma non sono sicuro.

 

Annone a Isella, e solo per il lato adiacente alla SS36 è libero (FIPSAS). L'altro lato si può fare solo da riva, mentre il lago grande (Oggiono), ha una concessione tutta sua e servono permessi annuali.


Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi