Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Alla ricerca del laghetto perduto...


  • Please log in to reply
27 risposte a questo topic

#1 Dario7

Dario7

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 646 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: Striscio, Laghetto
  • Provenienza: Milano

Postato 08 December 2011 - 18:03 PM

Oggi pomeriggio, con due amici e armato di una primitiva attrezzatura, macchina fotografica e buone intenzioni, ho deciso di andare ala ricerca di un fantomatico laghetto tra Meda e Lentate in cui pare ci siano ciprinidi di vario genere e bass.
Alle due ci siamo immersi nel bosco (purtroppo molto sporco :angry: e popolato da persone dalla dubbia reputazione :neutral: ) e alle 5 e mezzo siamo usciti (illesi :löl.: ) ma senza nemmeno aver trovato il laghetto :frown: :frown:
Non vi dico la delusione e il nervoso per essere tornato indietro con il barattolo delle esche ancora chiuso e il filo asciutto.
Non posso nemmeno farvi un bel resoconto dell'itinerario e raccontarvi in che condizioni è il lago, che schifezza di pomeriggio!!!!
Io volevo pescare... :oops:
Ma tornerò... Ahhh se tornerò!! :cool: :cool:

Questo post è stato modificato da Dario7: 08 December 2011 - 18:04 PM

=7=

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27736 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 08 December 2011 - 18:41 PM

e' un classico, mi e' gia' capitato di fare km a vuoto a caccia di laghi e canali dispersi in mezzo alla campagna oppure (peggio) gia' interrati...



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 Dario7

Dario7

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 646 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: Striscio, Laghetto
  • Provenienza: Milano

Postato 08 December 2011 - 18:44 PM

e' un classico, mi e' gia' capitato di fare km a vuoto a caccia di laghi e canali dispersi in mezzo alla campagna oppure (peggio) gia' interrati...

:lachtot: ma guarda.... più che fagiani non si trovavano! :doubt:
=7=

#4 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 08 December 2011 - 18:50 PM

quello vicino alla fornace?


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#5 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 08 December 2011 - 19:08 PM

Beh allora compenso io che oggi per caso ne ho trovato un bellino a Sedriano per caso ma non hoguardato se ci fosse pesce poi mi informerò anche su chi sia il proprietario :mrgreen:

#6 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 08 December 2011 - 19:09 PM

Beh allora compenso io che oggi per caso ne ho trovato un bellino a Sedriano per caso ma non hoguardato se ci fosse pesce poi mi informerò anche su chi sia il proprietario :mrgreen:

#7 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 08 December 2011 - 19:15 PM

Dario, magari eri preso dagli studi ma sai che hanno "inventato" googlearth ? :ironie: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:








No sponsor, no lies
 

#8 Dario7

Dario7

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 646 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: Striscio, Laghetto
  • Provenienza: Milano

Postato 08 December 2011 - 19:34 PM

quello vicino alla fornace?

Si, il laghetto azzurro!

Dario, magari eri preso dagli studi ma sai che hanno "inventato" googlearth ? :ironie: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:lachtot:
si si lo lo ma a casa avevo guardato... è che poi lì nel bosco non ci raccapezzavamo più. Fra l'altro un disgraziato del luogo ci ha dato indicazioni sbagliate!
=7=

#9 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 08 December 2011 - 19:44 PM

Fra l'altro un disgraziato del luogo ci ha dato indicazioni sbagliate!

Allora è pieno di pesce!

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#10 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 08 December 2011 - 19:50 PM

stampa la mappa di google e misura la distanza dal punto di partenza al laghetto dove vuoi arrivare cerca di stampare li nord e con una bussola ci arrivi in 4 e 4-8 :mrgreen:

#11 Dario7

Dario7

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 646 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: Striscio, Laghetto
  • Provenienza: Milano

Postato 08 December 2011 - 21:50 PM

Allora è pieno di pesce!


boh puo' essere, il lago non è piccolissimo.. Ero proprio curioso cavolo...

stampa la mappa di google e misura la distanza dal punto di partenza al laghetto dove vuoi arrivare cerca di stampare li nord e con una bussola ci arrivi in 4 e 4-8 :mrgreen:

Si già adesso riguardando col senno di poi ho preso tutta una serie di riferimenti, però farò comunque così la prossima volta, perchè non posso permettermi di sbagliare ancora!
=7=

#12 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 09 December 2011 - 22:06 PM

Dario...se posso rincuorarti..io un volta non ho trovato ................il mare!!!!
Nel senso che ho saltato un ingresso e sono caduto nel marasma più completo, per la zozzeria..bhè se andiamo avanti di questo passo impareremo anche a conviverci vds il famoso pesce ratto pescato da Fantozzi e Filini :lachtot:
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#13 Dario7

Dario7

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 646 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: Striscio, Laghetto
  • Provenienza: Milano

Postato 09 December 2011 - 22:21 PM

Dario...se posso rincuorarti..io un volta non ho trovato ................il mare!!!!
Nel senso che ho saltato un ingresso e sono caduto nel marasma più completo, per la zozzeria..bhè se andiamo avanti di questo passo impareremo anche a conviverci vds il famoso pesce ratto pescato da Fantozzi e Filini :lachtot:


:lachtot: beh il mare è un bel po' più grosso del laghetto azzurro! Lasciamo stare la zozzeria, guarda! Che in sto posto ho visto di quelle porcate.. Si sa che in brianza ai bordi delle strade si trova di tutto però ogni volta a me piange il cuore.. Rifiuti solidi (e non) sversati nel bosco, residui di "attività godereccie" lungo tutti i sentierelli... Che schifo... Ho anche fatto alcune foto per documentare la cosa... :neutral:

Questo post è stato modificato da Dario7: 09 December 2011 - 22:22 PM

=7=

#14 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 09 December 2011 - 22:41 PM

:lachtot: beh il mare è un bel po' più grosso del laghetto azzurro! Lasciamo stare la zozzeria, guarda! Che in sto posto ho visto di quelle porcate.. Si sa che in brianza ai bordi delle strade si trova di tutto però ogni volta a me piange il cuore.. Rifiuti solidi (e non) sversati nel bosco, residui di "attività godereccie" lungo tutti i sentierelli... Che schifo... Ho anche fatto alcune foto per documentare la cosa... :neutral:

vai Dario che mo scatta la denuncia :twisted:

#15 Dario7

Dario7

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 646 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: Striscio, Laghetto
  • Provenienza: Milano

Postato 09 December 2011 - 22:52 PM

vai Dario che mo scatta la denuncia :twisted:

Quello che porta alla "denuncia" o comunque alla segnalazione alle autorità è un percorso lungo e tortuoso, quantomeno in questi casi in cui l'inquinamento è frutto di un malcostume diffuso perciò non si sa a chi contestare.. O becchi uno nell'atto di farlo oppure con chi te la prendi? Piano piano facendo pressione nei modi giusti si puo' ottenere la soluzione di specifici problemi, forse...
=7=

#16 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 09 December 2011 - 23:11 PM

Quello che porta alla "denuncia" o comunque alla segnalazione alle autorità è un percorso lungo e tortuoso, quantomeno in questi casi in cui l'inquinamento è frutto di un malcostume diffuso perciò non si sa a chi contestare.. O becchi uno nell'atto di farlo oppure con chi te la prendi? Piano piano facendo pressione nei modi giusti si puo' ottenere la soluzione di specifici problemi, forse...

beh perlomeno qualcuno può iniziare a pulire e vigilare no? prova a sentire la polizia provinciale e senti che ti dicono? :mrgreen: magari un sopraluogo lo fanno di solito son disponibili

#17 Dario7

Dario7

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 646 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: Striscio, Laghetto
  • Provenienza: Milano

Postato 09 December 2011 - 23:17 PM

beh perlomeno qualcuno può iniziare a pulire e vigilare no? prova a sentire la polizia provinciale e senti che ti dicono? :mrgreen: magari un sopraluogo lo fanno di solito son disponibili

Certamente proverò a chiamare se non altro per senso del dovere, ma considerato il luogo, le circostanze eccetera ho come un presentimento su quale sarà la risposta... :doubt: Purtroppo i boschetti della brianza, attraversati da strade senza luci e senza transito di pedoni, ormai nottetempo (e non solo) sono teatro solo e continuamente di prostituzione, attività malavitose e transito di poveracci...
=7=

#18 Dario7

Dario7

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 646 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: Striscio, Laghetto
  • Provenienza: Milano

Postato 12 December 2011 - 19:36 PM

Proverò a postare la prima foto dalla mia iscrizione al forum e ci proverò con l'unico risultato apprezzabile di questa ricerca del laghetto azzurro...

Posted Image

Questo post è stato modificato da Dario7: 12 December 2011 - 19:36 PM

=7=

#19 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 12 December 2011 - 19:56 PM

lo hai catturato ? :mrgreen: in padella è ottimo e le piume son buone per pescare a mosca :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: apparte gli scherzi ancora nilla? hanno spostato il lago? :lachtot: :lachtot:

#20 Dario7

Dario7

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 646 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: Striscio, Laghetto
  • Provenienza: Milano

Postato 12 December 2011 - 20:07 PM

lo hai catturato ? :mrgreen: in padella è ottimo e le piume son buone per pescare a mosca :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: apparte gli scherzi ancora nilla? hanno spostato il lago? :lachtot: :lachtot:

Hahah... no guarda non l'ho catturato primo perchè immagino che non sia molto lecito, secondo perchè non avrei proprio potuto, sarebbe stato sparare sulla croce rossa: nemmeno scappava quel povero pollo, onestamente di fronte a una bestia così non riesco proprio a capire che gusto ci possa essere nel prenderla! (e lo dico io che già a 4 anni costruivo trappole -non violente- per catturare i gatti del cortile :mrgreen: )
Per il laghetto non ci sono più tornato, molto probabilmente la prossima volta non sbaglierò perchè ora ho riferimenti molto più precisi...
=7=


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi