Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

speedmaster cx: ma quale


  • Please log in to reply
35 risposte a questo topic

#1 al1971

al1971

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 169 Post:
  • Tecnica: lago/fiume trota
  • Provenienza: bergamo

Postato 03 December 2011 - 22:45 PM

Ciao a tutti.
Per Natale volevo regalarmi una canna laghetto.
Usando bombarde tra i 20 e 25 grammi su quale tra queste mi consigliate di stare?
SMCXTRGT744 4,40Mt 126cm 189gr 13 5 15-20gr
SMCXTRGT7H45 4,50Mt 126cm 196gr 12 5 15-25gr
SMCXTRGT846 4,60Mt 135cm 210gr 11 5 20-30gr
Ho inserito anche la prima in quanto, avendo già una speedmaster (con casting diverso), ho notato che lo supera tranquillamente senza preoccupazione in sede di lancio; non sò se vale anche per queste.
Quali differenze hanno?
Grazie

#2 gandalf2

gandalf2

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio
  • Provenienza: Rho-Mi

Postato 04 December 2011 - 11:31 AM

Io sono un felicissimo possessore della 7h (versione bx) è una canna molto molto robusta pur rimanendo leggera e versatile il cimino in taftec è molto sensibile e resistentissimo come del resto tutta la canna (ci ho tirato fuori per sbaglio una carpa da circa 9 kg senza nessun tipo di problema)è molto più rigida della è la giusta via di mezzo tra le tre da te citate anche se con 30 grammi eviterei di pescarci,ci ho provato e la canna reagisce malissimo,ma con le sue grammature anche quella massima si comporta alla perfezione.............
Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:

#3 manadrain

manadrain

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 596 Post:
  • Tecnica: recupero
  • Provenienza: L'aquila (AQ)

Postato 04 December 2011 - 18:30 PM

Se pesche da 20 a 25 ti rispondi da solo!

Con la seconda starai un po' più morbido a pescare con la terza un po' più rigido!

Questione di gusti!

Questo post è stato modificato da manadrain: 04 December 2011 - 18:31 PM


#4 al1971

al1971

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 169 Post:
  • Tecnica: lago/fiume trota
  • Provenienza: bergamo

Postato 04 December 2011 - 18:38 PM

Io sono un felicissimo possessore della 7h (versione bx) è una canna molto molto robusta pur rimanendo leggera e versatile il cimino in taftec è molto sensibile e resistentissimo come del resto tutta la canna (ci ho tirato fuori per sbaglio una carpa da circa 9 kg senza nessun tipo di problema)è molto più rigida della è la giusta via di mezzo tra le tre da te citate anche se con 30 grammi eviterei di pescarci,ci ho provato e la canna reagisce malissimo,ma con le sue grammature anche quella massima si comporta alla perfezione.............

Ok, vada per la 7h.
Sai se ci sono differenze tra le tre versioni (ax, bx e cx)?
Perchè è facile che nei negozi si trovino ancora, e qualche euro meno è sempre risparmiato :mrgreen:

#5 al1971

al1971

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 169 Post:
  • Tecnica: lago/fiume trota
  • Provenienza: bergamo

Postato 04 December 2011 - 19:12 PM

ok, a parte l'euro :mrgreen: seriamente :unsure: c'è qualche differenza nelle tre versioni?

#6 milano91

milano91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 197 Post:
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Milano

Postato 08 December 2011 - 15:30 PM

ok, a parte l'euro :mrgreen: seriamente :unsure: c'è qualche differenza nelle tre versioni?

non so che differenze possano esserci, però ti posso dire che posseggo 2 speedmaster bx (azione 2 e azione 5) e mi ci trovo alla grande (soprattutto con la 5) e credo che difficilmente le cambierò (a meno di rotture importanti e irreparabili)! canne leggere belle e robuste con un'elevata sensibilità :mrgreen: se le trovi in giro e a buon prezzo prendile perchè sono ancora dei validissimi attrezzi (la 2 l'ho pagata 90 euro e la 5 110-120 euro nel 2009) :2thumbs:
conta fino a 3 prima di ferrare...1001...1002...1003 swishhhhhhhh...l'ho lisciata...non hai contato fino a 3...bah

#7 al1971

al1971

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 169 Post:
  • Tecnica: lago/fiume trota
  • Provenienza: bergamo

Postato 08 December 2011 - 15:53 PM

Anch'io ho la 5 (Ax) è mi trovo benissimo :mrgreen:
Vorrei sapere se la stessa sensibilità e leggerezza, capacità di sovraperformare il casting esista anche con le sorelle maggiori

#8 milano91

milano91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 197 Post:
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Milano

Postato 08 December 2011 - 16:24 PM

Anch'io ho la 5 (Ax) è mi trovo benissimo :mrgreen:
Vorrei sapere se la stessa sensibilità e leggerezza, capacità di sovraperformare il casting esista anche con le sorelle maggiori

questo purtroppo non te lo so dire in quanto non le ho nemmeno provate a sentire in un negozio :mrgreen: hai provato a chiedere qualche info al tuo negoziante di fiducia? comunque per pescare con 20-25 gr io prenderei così ad occhio la 7h così almeno con un 25gr a galla lavori egreggiamente, mentre con un 20-25 gr ad alta affondabilità dovrebbe essere la morte sua :2thumbs: questa è solo la mia opinione perchè purtroppo non le ho provate :D

Questo post è stato modificato da milano91: 08 December 2011 - 16:51 PM

conta fino a 3 prima di ferrare...1001...1002...1003 swishhhhhhhh...l'ho lisciata...non hai contato fino a 3...bah

#9 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 08 December 2011 - 18:20 PM

La AX non ha il manico conico.... le altre si.... diciamo che le bx e cx sono simili.... più pastose rispetto all'ax !
Buy the best,forget the rest...

#10 al1971

al1971

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 169 Post:
  • Tecnica: lago/fiume trota
  • Provenienza: bergamo

Postato 08 December 2011 - 19:32 PM

La AX non ha il manico conico.... le altre si.... diciamo che le bx e cx sono simili.... più pastose rispetto all'ax !

Ferro mi disorienti. Cosa significa che la bx e cx non ha il manico conico :unsure:
E pastose ....... :blink:

#11 al1971

al1971

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 169 Post:
  • Tecnica: lago/fiume trota
  • Provenienza: bergamo

Postato 08 December 2011 - 19:35 PM

questo purtroppo non te lo so dire in quanto non le ho nemmeno provate a sentire in un negozio :mrgreen: hai provato a chiedere qualche info al tuo negoziante di fiducia? comunque per pescare con 20-25 gr io prenderei così ad occhio la 7h così almeno con un 25gr a galla lavori egreggiamente, mentre con un 20-25 gr ad alta affondabilità dovrebbe essere la morte sua :2thumbs: questa è solo la mia opinione perchè purtroppo non le ho provate :D

Sicuramente passo da un negoziante, anzi passo da due. :mrgreen: Però aspetto che Ferroforte mi chiarisca cosa intende per pastose :unsure:

#12 gandalf2

gandalf2

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio
  • Provenienza: Rho-Mi

Postato 08 December 2011 - 21:07 PM

Ma perchè non vieni al pranzo di Natale che la prendi in mano (la 7h) e ti fai un idea ??? dato che mi sa per problemi logistici e di tempo non riusciamo a beccarci ???

Questo post è stato modificato da gandalf2: 08 December 2011 - 21:20 PM

Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:

#13 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 08 December 2011 - 21:14 PM

Ferro mi disorienti. Cosa significa che la bx e cx non ha il manico conico :unsure:
E pastose ....... :blink:

Fino alla AX shimano ha tenuto le speedmaster in linea con le prime speed verdi.... Dopo si è adeguata ammorbidendole leggermente.... Per manico conico intendo a stecca di biliardo,grosso sotto che sfina verso l'alto in maniera evidente.... Non cilindrico come la maggioranza delle canne !
Buy the best,forget the rest...

#14 al1971

al1971

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 169 Post:
  • Tecnica: lago/fiume trota
  • Provenienza: bergamo

Postato 08 December 2011 - 22:15 PM

Ma perchè non vieni al pranzo di Natale che la prendi in mano (la 7h) e ti fai un idea ??? dato che mi sa per problemi logistici e di tempo non riusciamo a beccarci ???

grazie per la tua infinita gentilezza e pazienza. Prima o poi ci beccheremo :frown:
Il 18 ho già un impegno .....
Comunque, settimana prossima, grazie ai chiarimenti di Ferro faccio un giro nei negozi, vedo cosa c'è e che prezzi mi fanno e poi faccio sapere.

#15 al1971

al1971

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 169 Post:
  • Tecnica: lago/fiume trota
  • Provenienza: bergamo

Postato 17 December 2011 - 19:11 PM

Sono stato a vedere la canna: anzi, ho provato (l'ho montata dal negoziante, provato si fa per dire :lachtot: ) la 7H speedmaster cx, la nexave 7h cx e la aspire ax 7h.
In effetti, come diceva Ferroforte, la speedmaster cx è diversa (più morbida) della ax, che ho (così come della aspire ax che ho provato). Per quanto la userò io potrei prendere tranquillamente anche la nexave cx anche se non mi sembra di avere in mano una canna che controllo dal cimino all'impugnatura (mi ha dato l'impressione di essere un tutt'uno fino all'ultima sezione estratta sopra il manico ed il manico un qualcosa a sè...).
Comunque in settimana passerò a prendere al 99% la speedmaster 7h cx.
Il prezzo che mi fà è 150 euro. A naso credo sia onesto/giusto. Voi che dite?
In ultimo: che mulinello abbinereste a frizione posteriore (io purtroppo uso solo questi :mrgreen: ), considerando che se abbino anche un mulo mi lascia andare ancora qualcosina (perchè lo guadagna sul mulo ... :mrgreen: ).
In offerta ha ancora un seido 4000. Che dite, ci può stare?
Io ho già un 3000 seido è mi trovo benissimo.
Grazie.

Questo post è stato modificato da al1971: 17 December 2011 - 19:13 PM


#16 gandalf2

gandalf2

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio
  • Provenienza: Rho-Mi

Postato 17 December 2011 - 19:14 PM

Io andrei diretto su Seido................ ;-) ;-) ;-) ;-)
Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:

#17 Fly71

Fly71

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:
  • LocalitàAgordino (BL)
  • Tecnica: torrente/lago
  • Provenienza: Agordino (BL)

Postato 17 December 2011 - 20:32 PM

150€???? Fai un bel giro tra i siti e la paghi molto meno!!!!

#18 al1971

al1971

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 169 Post:
  • Tecnica: lago/fiume trota
  • Provenienza: bergamo

Postato 18 December 2011 - 00:03 AM

150€???? Fai un bel giro tra i siti e la paghi molto meno!!!!

Quali siti? Dammi i link perchè io ho trovato solo cifre superiori: ne ho trovato solo uno a 141 euro (ma non parliamo di molto meno).
Gli esperti che dicono sul prezzo? E' troppo, giusto? Quale è il prezzo di mercato corretto?
Grazie

#19 gandalf2

gandalf2

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio
  • Provenienza: Rho-Mi

Postato 18 December 2011 - 00:41 AM

Io le ho pagate 115 euro ma era un offerta che difficilmente si può ripetere il prezzo secondo me è consono al mercato magari le riesci a trovare a qualcosina meno 130\140 le cx.........le bx le trovi a molto meno...........Poi se si conoscono siti dove costano molto meno indicatelo almeno se ne usufruisce tutti.............
Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:

#20 Fly71

Fly71

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:
  • LocalitàAgordino (BL)
  • Tecnica: torrente/lago
  • Provenienza: Agordino (BL)

Postato 18 December 2011 - 08:18 AM

Quali siti? Dammi i link perchè io ho trovato solo cifre superiori: ne ho trovato solo uno a 141 euro (ma non parliamo di molto meno).
Gli esperti che dicono sul prezzo? E' troppo, giusto? Quale è il prezzo di mercato corretto?
Grazie

Guarda io sto cercando bene o male le stesse canne adesso guardo bene e poi ti info, tiassicuro che l'aspire AX TR GT in tutte le sue azioni le porti a casa con 100€. E onestamente le preferisco alle speed master credo siano di livello suèeriore


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi