Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consiglio acquisto canna ultra light


  • Please log in to reply
38 risposte a questo topic

#1 dado86

dado86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 207 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 02 December 2011 - 18:29 PM

ciao come da titolo sto cercando una canna ultra-light però vedendo su internet ci sono canne che superano i 150€ vi chiedo qualche nome e la cifra max 80€ grazie ciao....

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27724 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 02 December 2011 - 18:40 PM

ok, hai stabilito quanto, ed e' un ottimo inizio :)

quanto ultralight? dove cosa quando in che ambienti per che pess ed esche :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 02 December 2011 - 19:08 PM

io ho una ST:Croix Premier ultralight lunga 5,6 piedi e lancia fino ad 8 grammi... leggerissima e divertentissima, molto adatta ai piccoli jerk per le trote, ed in generale per tutto il cavedano, è invece "impegnativa" per le trote con i rotanti, specie i martin che le ancorette lasciano a desiderare... la uso in torrente, pagata 105 euri... pero, come dice Walter, dipende cosa intendi per ultralight? per me questa è ultralight, altri per ultralight intendono una normale canna da trota :mrgreen:
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27724 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 02 December 2011 - 19:56 PM

scusa, ma perche' ultralight deve esser solo trota? cavedano, persico reale, scardola, e in casi molto specifici anche il bass, dove li mettiamo???



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 02 December 2011 - 20:19 PM

scusa, ma perche' ultralight deve esser solo trota? cavedano, persico reale, scardola, e in casi molto specifici anche il bass, dove li mettiamo???


vabbè diciamo che l'ultralight per trota, cavedano, e reali lo metterei nella stessa categoria...comunque si, ho sbagliato pensando solo alle trote... intendevo che a volte si cerca l'ultralight, ma poi alla fine si intendeva semplicemente un'attrezzatura adeguata :smile:
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#6 dado86

dado86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 207 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 02 December 2011 - 23:05 PM

scusate x le poco informazioni cmq la userei x la trota in torrente,roggie e qualche volta per cavedano,intanto che ci siamo io la userei esclusivamente solo x la gomma va bene.....???

#7 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27724 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 02 December 2011 - 23:53 PM

vabbè diciamo che l'ultralight per trota, cavedano, e reali lo metterei nella stessa categoria...comunque si, ho sbagliato pensando solo alle trote... intendevo che a volte si cerca l'ultralight, ma poi alla fine si intendeva semplicemente un'attrezzatura adeguata :smile:


no problem, ci mancherebbe, non voleva essere una critica, solo una mia opinione, mi scuso se sono sembrato "pesante" :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#8 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10399 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 03 December 2011 - 08:44 AM

beh, in teoria, per ultralight si intende al massimo 5gr (non é una legge, l'ho semplicemento letto in piu' siti dediti che parlavano di ultralight.
E personalmente sono d'accordo perché se si pesca con martin 6-9, direi che é uno spinning "light" ma non estremamente leggero, sbaglio?
io,ad esempio, quando pesco ultralight, ho una cannetta con casting 0-3gr, divertentissima con il pesce in canna ma i martin 6 te li scordi :smile:
per tornare in topic, mi pare che ci sia una mitchell che lancia fino a 3-5 gr , lunghezza 1,5mt oppure 1,8mt che penso faccia al caso tuo

#9 dariostreni

dariostreni

    Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

  • Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia
  • Provenienza: PC

Postato 03 December 2011 - 10:01 AM

Io non me ne intendo ma ho visto in settimana una assassin xs della rapture che rientra in quella fascia di prezzo e che ha come CW 2-7gr :)

#10 Guest_andreamon_*

Guest_andreamon_*
  • Ospiti

Postato 03 December 2011 - 10:22 AM

Io uso una shimano catana da 1,80 (ci lancio dai 3 ai 15 gr) e mi trovo molto bene. E` un attrezzo piuttosto universale per il tipo di pesca che mi piace fare.
Pero` l'ultraleggero e` proprio un'altra cosa. Ho provato due volte una mitchell privilege ultralight e mi e` piaciuta. Credo che il proprietario l'abbia pagata intorno ai venti euro. Non si lanciano piu` di tre o quattro grammi, ma le sensazioni in pesca, durante il recupero e quando si cattura sono veramente amplificate.

Se decidessi di dedicarmi all'ultraleggero ne prenderei sicuramente una.

#11 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 03 December 2011 - 12:11 PM

beh, in teoria, per ultralight si intende al massimo 5gr (non é una legge, l'ho semplicemento letto in piu' siti dediti che parlavano di ultralight.
E personalmente sono d'accordo perché se si pesca con martin 6-9, direi che é uno spinning "light" ma non estremamente leggero, sbaglio?
io,ad esempio, quando pesco ultralight, ho una cannetta con casting 0-3gr, divertentissima con il pesce in canna ma i martin 6 te li scordi :smile:
per tornare in topic, mi pare che ci sia una mitchell che lancia fino a 3-5 gr , lunghezza 1,5mt oppure 1,8mt che penso faccia al caso tuo



sono pienamente d'accordo...

pure io ho la mitchell in questione... la privilege... ed è una 150 che fa 0-3g... quella blu-azzurra per intenderci..

canna divertentissima ma ripeto quello detto da fabrizio che già con martin 6 in corrente adios ehehe

se invece vuoi qualcosa di più, sempre mitchell MAG PRO LIght...

alla decathlon hanno la 180 2-8 grammi ... costa mi pare 65 €..

bellissima e divertentissima canna.. e anche esteticamente è molto ben rifinita

con questa peschi bene a gomma e anche a rotantini e minnows...

credo di avere capito posti dove bazzichi, visto che ci vado anche io.. e per me questa è la canna più adatta :smile:

trovi un articolo di LUCIANO cerchi in giro per la rete...

Questo post è stato modificato da Tiaspinning: 03 December 2011 - 12:12 PM

SpiNNiNg LiFe

#12 france.bonu

france.bonu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 Post:
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese
  • Provenienza: lucca

Postato 03 December 2011 - 12:20 PM

be con 25 euro in piu puoi prendere la st.croix premier è specifica per l ultra light ,oppure la triumph sempre della st.croix costo 72 c'è la 5'6" che lancia 1/32 di oncia cioè 1 gr fino a 5 gr .. altrimenti la linea rapture della trabucco sono belle cannine, le ho viste la settimana scorsa e sono ben fatte :) o la trout titanium che ne parlano moolto bene

#13 dado86

dado86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 207 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 03 December 2011 - 15:55 PM

grazie dei consigli prima di tutto,mi sà che la mia preferenza và alla mitchell su internet ho trovato questo modello MAG PRO 512L 1/6SPIN|2PZ.MT.1.52|Peso 90gr.|Casting 1-6gr.|ingombro 78cm a 55 €.....x artificiali superiori ai 6grammi userei la mia fidata speedmaster 2,10 invece questa la userei solo x gomma con testa piombata.....poi come mulo ho pensato ad un 1000 però devo ancora trovare quale se avete anche qui dei consigli...???

#14 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 03 December 2011 - 17:55 PM

per me 150 cm a gomma è corta....

minimo 180 ...
SpiNNiNg LiFe

#15 france.bonu

france.bonu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 Post:
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese
  • Provenienza: lucca

Postato 03 December 2011 - 17:58 PM

Regal italy , Exage, black alcedo , daiwa crest , crossfire sempre della daiwa oppure nexage ..... Sono tutti buonissimi mulinelli io ho il regal 18 e mi ci trovo benone ci ho tirato su trote ,bass, cavedani e un luccetto :)

#16 dado86

dado86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 207 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 03 December 2011 - 18:20 PM

allora Tia vado su questa MAG PRO 592L 2/8SPIN|2PZ.MT.1.79|Peso 93gr.|Casting 2-8gr.|ingombro 93cm

#17 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 03 December 2011 - 18:24 PM

provala...

io parlo per me, ribadisco che per me 150 è corta a gomma..

poi io ho una concezione un po' stramba della pesca leggera ehehe.
SpiNNiNg LiFe

#18 dado86

dado86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 207 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 03 December 2011 - 18:51 PM

tia sulla tua canna da 150 cosa usi di artificiale....???

#19 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 03 December 2011 - 18:53 PM

debbo dire la verita la uso poco perchè io, anche in posti infrattatati, so pazzo, vado con la 240 ehehe

ùle volte che l'ho usata con minnoe da 3 grammi tipo jubarino, rotantini mepps 00-0-1-2 e qualche testina attorno al grammo/grammo.50
SpiNNiNg LiFe

#20 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 03 December 2011 - 18:55 PM

ma ripeto, so i posti dove vai, per va va bene, ma meglio avere una canna con una "schiena" leggermente più forte.. sembra ma la corrente comunque varia ogni 10 metri e con un po' di correntina sostenuta ti troveresti in difficolta con la 150
SpiNNiNg LiFe


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi