Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

canna


  • Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 lup3n76

lup3n76

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 123 Post:
  • Localitàbrescia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: brescia

Postato 28 November 2011 - 16:51 PM

ciao a tutti è la prima volta che scrivo in questa sezione di pesca ok e devo dire che diversamente da quella di spinning ho visto che non date tanta importanza all'attrezzatura (canna e mulo) ma piu alle esche,sicuramente ci sarà il suo perchè.
a mio cugino ieri si è rotta la sua canna da mosca che gli era stata regalata da un'atro suo zio ed adesso ne vuole acquistare una on-line (forse 2), avete delle marche medio buone che puo andare a cercare on line e c'è qualche sito di negozzi che vendono attrezzature da mosca? le ultime code/terminali li ho acquistati per lui da fisherbag ma non so se sia buono o meno come prezzi/qualità.
ho deto forse 2 canne, perche con quella che aveva ci faceva un po di tutto adesso ne vorrebbe una corta per il fiume ed una un po piu lunghetta per il laghetto.
spero di non aver detto cavolate dato che di pam ne so veramente poco.

#2 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 28 November 2011 - 19:31 PM

provaa guardare su taimen, su ebay, su alpifly; altri siti non li uso anche se ce ne sono una marea.
considera però una cosa...se non hai le idee chiare ti converrebbe vedere gli attezzi in negozio così li puoi toccare con mano e vedere se si adattano o meno alle tue esigenze; se cerchi nella sezione troverai tante discussioni sulle canne, anche parlando di marchi e modelli ;)

#3 lup3n76

lup3n76

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 123 Post:
  • Localitàbrescia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: brescia

Postato 29 November 2011 - 10:29 AM

ok ti ringrazzio x le info, allora riflettendoci su un pochino mi è venuta in mente un'altra domanda, piu generica ma forse anche piu utile a hi si vuole cimentare in questa tecnica, quali sono le caratteristiche che deve avere una buona canna pam? tipo di anelli legature degli stessi - peso - azione - reattività ecc.ecc.
cosi che andando un negozio ho degli indizzi in piu su cui valutare la scelta.

#4 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 29 November 2011 - 19:21 PM

dipende dalla tua mano
ci sono pam che amano le canne rigide come le gatti, altri che le preferiscono medio progressive, altri preferiscono le mollaccione; purtroppo la canna è un prolungamento del braccio nella pam e quindi ogniuno di noi deve sentire suo l'attrezzo, non si riesce a generalizzare ;)
andando in negozio chiedi se ti fanno fare qualche frustata, magari riesci a capire se ti gusta o meno l'azione

#5 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 09 December 2011 - 21:13 PM

prova a dare un occhiata anche QUI' io e danibollo ne abbiamo prese 4 di flextec e sono veramente belle :mrgreen: io dovrei fare un altro ordine se vuoi fammi sapere che dividiamo i costi di spedizione dall' inghilterra

#6 Fly71

Fly71

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:
  • LocalitàAgordino (BL)
  • Tecnica: torrente/lago
  • Provenienza: Agordino (BL)

Postato 11 December 2011 - 08:38 AM

Se vuoi dei buoni attrezzi senza spendere cifre assurde per marchi importanti, prendi in considerazione le Flextec streamtec...ottima la 7.4 e la 10 coda 3 spendi il giusto per un ottimo prodotto. Trovi shimano con rapporto qualità/prezzo ottimi..guideline..vision... e molte altre. Altro consiglio, dai anche un occhio all'usato,trovi di tutto con ottimi prezzi, c'è chi compra non usa e vende...si fanno ottimi acquisti. Ma come giustamente scritto sopra, dipende da cosa cerchi, dalla tua tecnica e dalle tue preferenze. C'è chi ama un marchio e odia altri, siamo tutti difficili. Prendi una canna e pesca senza farti influenzare dal marchio e dalle opinioni altrui.


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi