Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Quale canna per elastico?


  • Please log in to reply
24 risposte a questo topic

#21 dariostreni

dariostreni

    Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

  • Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia
  • Provenienza: PC

Postato 24 November 2011 - 10:58 AM

Ciao, purtroppoo non so dove andare a provarla... :-(
Come mai ti senti impacciato?
La SR3 l'ho provata e per i miei gusti è veremente troppo pesante e di grosso diametro...Peccato...



Penso sia solo per inesperienza; con una 4mt non devo staccare niente invece con la 8mt ad innesti ci vuole un pò di manualità e pratica che magari acquisirò con il tempo: l'ho presa bella pesante (600gr) così inizio ad abituarmi ad un attrezzo più impegnativo.

La sr3 dovrebbe essere più leggera della 9mt: io mi riferivo a questa

#22 Dimitri TKD

Dimitri TKD

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 134 Post:
  • Tecnica: Spinning , Bolognese
  • Provenienza: Lunigiana

Postato 24 November 2011 - 13:52 PM

Per quanto riguarda il fatto di smontare i pezzi,si, non deve essre una cosa molto simpatica, ma non è il mio caso dato che prendo una canna cosi lunga solo per il fatto che devo pescare su un fondale di 7.5 M e non perche devo pescare a nove metri dal molo...
Per quanto riguarda il peso,tra le due ci sono solo 30 g di differenza,ma la 9 ha un metro in più...Penso che se aggiungessimo ipoteticamente alla SR3 un pezzo di impugnatura di un metro, quest'ultimo,sarebbe a mio avviso piu pesante dei 30g di differenza che ci sono tra le due canne, anche alla luce del fatto che la SR3, che è 8 M, ha un impugnatura di 32 mm mentre nella TD Italy è di 28 mm sull'impugnatura da 9 M...

Questo post è stato modificato da Dimitri TKD: 24 November 2011 - 13:54 PM


#23 sephitot

sephitot

    pescatore incallito

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto
  • Provenienza: Pieve a Nievole

Postato 24 November 2011 - 14:34 PM

Scusa hai pensato di trasformarla in barbarina anzichè montare l'elastico , così facendo puoi prendere la canna che preferisci fireblood o TD Italy evitando gli inconvenienti causati dall'uso dell'elastico dei quali abbiamo già parlato.
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#24 dariostreni

dariostreni

    Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

  • Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia
  • Provenienza: PC

Postato 24 November 2011 - 14:36 PM

Per quanto riguarda il fatto di smontare i pezzi,si, non deve essre una cosa molto simpatica, ma non è il mio caso dato che prendo una canna cosi lunga solo per il fatto che devo pescare su un fondale di 7.5 M e non perche devo pescare a nove metri dal molo...
Per quanto riguarda il peso,tra le due ci sono solo 30 g di differenza,ma la 9 ha un metro in più...Penso che se aggiungessimo ipoteticamente alla SR3 un pezzo di impugnatura di un metro, quest'ultimo,sarebbe a mio avviso piu pesante dei 30g di differenza che ci sono tra le due canne, anche alla luce del fatto che la SR3, che è 8 M, ha un impugnatura di 32 mm mentre nella TD Italy è di 28 mm sull'impugnatura da 9 M...


Ah, ok ho capito; comunque io come ti ripeto sono inesperto e non so dirti cosa realmente sia meglio.

Tuttavia se devi fare una montatura così lunga è dura quando tiri su il pesce se hai l'elastico, perchè a occhio mi sembra che si allungherebbe molto. Magari sbaglio. :mrgreen:

#25 Dimitri TKD

Dimitri TKD

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 134 Post:
  • Tecnica: Spinning , Bolognese
  • Provenienza: Lunigiana

Postato 24 November 2011 - 18:10 PM

Sono agli inizi con l'elastico quindi non ne so un granchè neanche io... :mrgreen:
Perquanto riguarda l'allungamento dovrebbe essere come quello di una canna di qualsiasi altra metratura dato che l'elastico si monta sulle ultime 3 sezioni e non su tutte quante...


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi