Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Casting canna tremarella


  • Please log in to reply
36 risposte a questo topic

#1 nicotrumpet

nicotrumpet

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 71 Post:
  • LocalitàPadova
  • Tecnica: spinning-mosca
  • Provenienza: Padova

Postato 16 November 2011 - 21:34 PM

Ciao a tutti oggi ho preso una nuova canna per le trote in laghetto... con azione 1-4Gr mi sono accorto ora cho ho solo vetrini da 8 Gr.. :frown: :frown: :frown: :frown: :frown: :frown: :frown: domani mattina volevo far un salto a provarla... ma... ho paura di rompere tutto con un vetrino del doppio più pesante.... che dite??? :?:

#2 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 16 November 2011 - 21:46 PM

Nico, un titolo AIUTOOO non significa nulla...utilizza dei titoli appropriati quando apri un topic, questo te l'ho modificato io...;)
:moved:

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#3 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 16 November 2011 - 21:50 PM

non rischiare alla prima pescata! :mrgreen: vedrai che il laghetto dove andrai ha qualcosa in vendita, prendine uno da 4gr
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#4 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 16 November 2011 - 21:53 PM

non rischiare alla prima pescata! :mrgreen: vedrai che il laghetto dove andrai ha qualcosa in vendita, prendine uno da 4gr


Ma anche più leggero! ;)
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#5 nicotrumpet

nicotrumpet

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 71 Post:
  • LocalitàPadova
  • Tecnica: spinning-mosca
  • Provenienza: Padova

Postato 16 November 2011 - 22:01 PM

Speriamo bene!!! Ho preso un'occasione al volo, un negozio svende la catana serie vecchia (rossa) perchè ne aveva un paio solo in magazzino, perchè gli sono arrivate quelle nuove e serie completa, la conoscete? ho preso quella 3.80m 1-4 Gr. che dite? lo so che è una serie economica.. ma se vi dico qualto l'ho pagata, vi mettete a ridere! :mrgreen: io solitamente uso la SPEEDMASTER. Ditemi la vostraaa! :mrgreen: :mrgreen:

#6 nicotrumpet

nicotrumpet

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 71 Post:
  • LocalitàPadova
  • Tecnica: spinning-mosca
  • Provenienza: Padova

Postato 16 November 2011 - 22:03 PM

p.s. grazie mille per avermi modificato il titolo! :D

#7 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 16 November 2011 - 22:19 PM

perdonami, mi sono perso il modello! :mrgreen: sempre shimano??? la speed è una gran canna! :smile:
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#8 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 16 November 2011 - 22:20 PM

Speriamo bene!!! Ho preso un'occasione al volo, un negozio svende la catana serie vecchia (rossa) perchè ne aveva un paio solo in magazzino, perchè gli sono arrivate quelle nuove e serie completa, la conoscete? ho preso quella 3.80m 1-4 Gr. che dite? lo so che è una serie economica.. ma se vi dico qualto l'ho pagata, vi mettete a ridere! :mrgreen: io solitamente uso la SPEEDMASTER. Ditemi la vostraaa! :mrgreen: :mrgreen:

La catana, come detto in tante altre occasioni, credo sia una canna buona per un uso non eccessivamente gravoso...la comprai nel settembre 2007 e da allora ho pescato con essa diverse decine di trote in laghetto, oltre a dei pescigatto, a giugno, di circa due chili...ha sempre fatto il suo dovere, nonostante numerose cadute...e anche oggi ha fatto il suo :rolleyes: . All'epoca la pagai 43 euro, l'azione 5 (casting 8-12). Te, per curiosità, quanto l'hai pagata?

#9 nicotrumpet

nicotrumpet

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 71 Post:
  • LocalitàPadova
  • Tecnica: spinning-mosca
  • Provenienza: Padova

Postato 16 November 2011 - 22:22 PM

l'ho pagata in svendita 27 euro! =) fatalità 2 ne aveva a tutte e due sono andate via nell'attimo in cui c'ero pure io! ora ha quelle a prezzo pieno (NUOVA SERIE)

#10 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 16 November 2011 - 22:28 PM

l'ho pagata in svendita 27 euro! =) fatalità 2 ne aveva a tutte e due sono andate via nell'attimo in cui c'ero pure io! ora ha quelle a prezzo pieno (NUOVA SERIE)


ahhhhh la catana! :rolleyes: la mia tremarella...quella grigia comprata nel 2007 mi sa.... 8-12...canna fantastica
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#11 nicotrumpet

nicotrumpet

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 71 Post:
  • LocalitàPadova
  • Tecnica: spinning-mosca
  • Provenienza: Padova

Postato 16 November 2011 - 22:31 PM

io ho trovato la 1-4 Gr. spero vivamente che al laghetto abbiano vetrini piccoli altrimenti sono fregato!! :(

#12 nicotrumpet

nicotrumpet

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 71 Post:
  • LocalitàPadova
  • Tecnica: spinning-mosca
  • Provenienza: Padova

Postato 16 November 2011 - 22:31 PM

altrimenti vado con la mia nexave da spinning e via! :mrgreen:

Questo post è stato modificato da nicotrumpet: 16 November 2011 - 22:33 PM


#13 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 17 November 2011 - 10:53 AM

ahhhhh la catana! :rolleyes: la mia tremarella...quella grigia comprata nel 2007 mi sa.... 8-12...canna fantastica

Azz: stesso casting, stessa canna e stesso anno...se anche te la comprasti il 5 settembre "hai vinto" :lachtot:

#14 nicotrumpet

nicotrumpet

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 71 Post:
  • LocalitàPadova
  • Tecnica: spinning-mosca
  • Provenienza: Padova

Postato 17 November 2011 - 12:22 PM

alla fine ho rimandato a domani l'uscita... e sono andato in negozio stamattina.... ho preso vetrini da 4 Gr e poi dei piombini da 3...3,5.... anche un vetrino da 5.. il negozianta ha detto che non rischio niente con un vetrino da 5 Gr l'importante è che non ci do oltre! XD

#15 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 17 November 2011 - 13:35 PM

Azz: stesso casting, stessa canna e stesso anno...se anche te la comprasti il 5 settembre "hai vinto" :lachtot:


:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: Max io la coomprai i primissimi di settembre... :blink: appena tornato a roma dalle vacanzer, tempo 2-3 giorni e la comprai...poco dopo per il mio compleanno, il 16 settembre, mi feci regalare una spinning dalla mia ragazza! :mrgreen: giorno piu, giorno meno, era il 5 settembre anche per me! :smile:
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#16 OCIREDEF

OCIREDEF

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 472 Post:
  • LocalitàPavia
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Pavia

Postato 17 November 2011 - 13:43 PM

alla fine ho rimandato a domani l'uscita... e sono andato in negozio stamattina.... ho preso vetrini da 4 Gr e poi dei piombini da 3...3,5.... anche un vetrino da 5.. il negozianta ha detto che non rischio niente con un vetrino da 5 Gr l'importante è che non ci do oltre! XD

Io non mi fido tanto di quelli che dicono che superare il Casting della Canna di 1 grammo non rischi niente..Già non mi fido di quello che c'è scritto sulla Canna, infatti sto sempre 1-2 Grammi sotto a quello che c'è scritto sulla Canna.


Federico


#17 dariostreni

dariostreni

    Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

  • Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia
  • Provenienza: PC

Postato 17 November 2011 - 13:56 PM

Giusto per restare in argomento, ho una domanda.

Mettiamo che io abbia una canna con CW 2-4 e un vetrino da 4 grammi.

Dato che ho letto nella sezione che i vetrini in acqua pesano circa il 35-40% in meno del loro peso, per stare nel casting giusto il mio vetrino lo devo consirerare sempre da 4gr oppure lo valuto come un vetrino da 2,40gr? Grazie

#18 al1971

al1971

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 169 Post:
  • Tecnica: lago/fiume trota
  • Provenienza: bergamo

Postato 17 November 2011 - 14:05 PM

Io ho una nexave ed una speedmaster: sulla prima non sono mai andato oltre il casting, sulla speedmaster si.

#19 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 17 November 2011 - 14:09 PM

:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: Max io la coomprai i primissimi di settembre... :blink: appena tornato a roma dalle vacanzer, tempo 2-3 giorni e la comprai...poco dopo per il mio compleanno, il 16 settembre, mi feci regalare una spinning dalla mia ragazza! :mrgreen: giorno piu, giorno meno, era il 5 settembre anche per me! :smile:

Ma pensa te...praticamente l'abbiamo comprata insieme :löl.: . Presumo che, quindi, anche a te sia venuta 43 euri :mrgreen: .La dinamica è stata simile, con me...nel giugno 2007, quando capii l'importanza di una canna SPECIFICA per la tecnica di pesca desiderata, mi recai dal negoziante per chiedergli consigli su qualche canna da striscio ma mi consigliò di aspettare settembre perché ci sarebbe stato un maggior assortimento e qualche offerta, in vista della riapertura della pesca alla trota nei laghetti...allora partii per le vacanze e tornai agli inizi di settembre...2-3 giorni dopo, la mattina del 5 settembre (ricordo perché tornato a casa lessi al televideo la notizia della morte di Gigi Sabani, la sera prima e...l'acquisto della prima canna da pesca un pò più "seria" non si scorda mai :rolleyes: ), feci la tanto agognata scelta :rolleyes: ...all'inizio, però, facevo il classico errore di chi è alle prime armi di pescarci "sotto casting" (ricordo che ci mettevo vetrini di 4 e 5 grammi :unsure: ), ma iniziai comunque a prendere le prime trote...qualcuna a fondo, qualcun' altra a recupero (classica botta di c...,visto che, pescando sotto casting, perde sensibilità :mrgreen: )...poi con questo forum iniziai a capire l'importanza di usare bombardine con una canna del genere e di peso conforme al casting dichiarato, per poter sfruttare al massimo il potenziale dell'attrezzo che si ha tra le mani...e lì mi innamorai dello striscio :rolleyes: . Tuttavia, ieri, a trigoria, nelle prime tre ore del turno, le trote mangiavano SOLO con galleggiante a fermo sul fondo, quindi ho dovuto "inventarla" come mini bolo per poterci tirar su qualcosa :mrgreen: . Ok, fine della storia...e vissero tutti felici e contenti :löl.: :löl.: :löl.:

#20 MatteoPL

MatteoPL

    ASD Pescatori Laziali

  • Gold Member
  • 1999 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Provenienza: Aprilia (LT)
  • Anno di nascita:1988

Postato 17 November 2011 - 14:35 PM

Giusto per restare in argomento, ho una domanda.

Mettiamo che io abbia una canna con CW 2-4 e un vetrino da 4 grammi.

Dato che ho letto nella sezione che i vetrini in acqua pesano circa il 35-40% in meno del loro peso, per stare nel casting giusto il mio vetrino lo devo consirerare sempre da 4gr oppure lo valuto come un vetrino da 2,40gr? Grazie

Io ho usato un vetrino superslim da 3 grammi l'ultima volta al laghetto e ho visto che finché è in acqua la mia canna lo gestisce benone,però quando effettuavo il lancio non forzavo mai troppo perché la cima fletteva anche se forse era una mia eccessiva apprensione,però in linea di massima credo che quel vetrino da 3 grammi più il peso della girella,dell'amo e della doppia camola sia stato molto vicino al casting massimo della mia canna (che è casting 2-5).Questo è quello che posso dirti dalla mia esperienza

Questo post è stato modificato da Jo Brigante: 17 November 2011 - 14:37 PM

  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi