Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

licenza


  • Please log in to reply
25 risposte a questo topic

#1 mirketto

mirketto

    Warned

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 507 Post:
  • Localitàroma

Postato 17 September 2007 - 08:39 AM

ragazzi sapete quanto mi costa la licenza da pesca al negozio?
io volevo pesccare anche nei laghi naturali
grazie :)

#2 riky86

riky86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 987 Post:
  • LocalitàRoveredo di guà(vR)

Postato 17 September 2007 - 08:46 AM

cosa vuol dire al negozio????? :? :? :? :? ... cioè la licenza la fai in comune ... quella normale ... dovrebbe costare dai 55/65euro ... o anche 70 ... non mi ricordo più quanto l'ho pagata io .... :D
Socio OLD BLACK 2008

IL BIG FISH VIVE NELLA FANTASIA DI CHI LO CERCA

#3 mirketto

mirketto

    Warned

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 507 Post:
  • Localitàroma

Postato 17 September 2007 - 08:47 AM

il mio negoziante mi ha detto solo di pagare un bollettino di 21.37 euro e di portargli due foto che ci pensava lui

#4 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 17 September 2007 - 08:59 AM

allora paga quelli e chiedi a lui se basta la licenza per i laghi dove vuoi andare...
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#5 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 17 September 2007 - 09:19 AM

ci pensava lui con l'aggiunta di altri soldi...
Buy the best,forget the rest...

#6 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 17 September 2007 - 09:25 AM

Vai in comune , ti danno tutto e ti spiegano anche , poi vai in posta, fai i versamenti , già che ci sei fai anche la fipsas così vai sul sicuro; torni in comune con i bollettini dei versamenti e quanto altro richiesto da loro e in pochi giorni hai la licenza.

Io ho fatto il rinnovo sabato 22,72 la governativa e 24 la fipsas
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#7 mirketto

mirketto

    Warned

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 507 Post:
  • Localitàroma

Postato 17 September 2007 - 09:28 AM

che cosa è?
e quanto dovrei spendere in totale?

#8 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 17 September 2007 - 09:40 AM

Ogni regione ha le sue regole... Ultimamente stanno cambiando un pò di cose,dalla durata del tesserino della licenza ai costi...
In alcune provincie si paga un unico bollettino da 22,72 e in altre due bollettini (16,01+6,71)... a parte questo che è il RINNOVO se devi fare o rifare il tesserino ci sono altre spese e un altra prassi anche qua diversa da regione in regione...
Anche in base all'età ci sono costi diversi...
La fipsas varia in base a tratti aggiuntivi che spesso le provincie ti obbligano a fare...
A tutto questo devi sommare un eventuale "aggiuntina" che il negoziante potrebbe applicare (c'è chi lo fa e chi no...) per eventuali sbattimenti...
Il mio consiglio è di andare in comune di residenza ad informarsi... meglio ancora negli uffici della provincia !!! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#9 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 17 September 2007 - 11:04 AM

dipende dalla tua regione / provincia.
Da me per esempio basta fare dei bollettini postali: 2 sono per la licenza governativa, 1 per i diritti demaniali (facoltativo), poi se vuoi fai fipsas e altre tessere varie. Niente foto, tesserini o altro.
Comunque in molti fiumi/laghi basta la governativa.

Vedi a cosa serve mettere la residenza nel profilo? Cosi' uno saprebbe subito di dove sei e ti darebbe il consiglio giusto! :wink:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#10 riky86

riky86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 987 Post:
  • LocalitàRoveredo di guà(vR)

Postato 17 September 2007 - 11:53 AM

ragazzi il rinnovo va fatto annualmente vero???? no perchè sulla mia che ho fatto quest'anno c'è scritto che è valida fino al 2012 ... cioè non c'entra nulla vero??????
Socio OLD BLACK 2008

IL BIG FISH VIVE NELLA FANTASIA DI CHI LO CERCA

#11 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 17 September 2007 - 11:54 AM

ragazzi il rinnovo va fatto annualmente vero???? no perchè sulla mia che ho fatto quest'anno c'è scritto che è valida fino al 2012 ... cioè non c'entra nulla vero??????


il tesserino vale fino al 2012, ma il bollettino da 22 erui devi pagarlo ogni anno :wink:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#12 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 17 September 2007 - 12:01 PM

Ti parlo sempre e solo di come funziona qua da noi:
il governativo ha valenza annuale (365 gg): se lo fai oggi scade il 17 settembre 2008

il demaniale ha valenza annuale (anno solare). se lo fai oggi scade il 31 dicembre 2007

ciao :wink:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#13 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 17 September 2007 - 15:37 PM

:? :? :? Demaniale :? :? :? Governativo :? :? :? Guarda che sono la stessa cosa :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#14 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 17 September 2007 - 20:32 PM

:? :? :? Demaniale :? :? :? Governativo :? :? :? Guarda che sono la stessa cosa :wink:


no! stavolta correggo Giorda!!! :party: che emozione!!!
:ironie:

La provincia di Torino ha assoggettato alcuni fiumi o tratti di fiume a "diritti demaniali esclusivi di pesca", nei quali, per poter pescare, bsogna avere, oltre al versamento dei due bollettini "governativi", un bollettino extra di 12 euro.

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#15 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 18 September 2007 - 04:49 AM

Intendi i le varie concessioni comunali, provinciali e particolari :wink: Hai perfettamente ragione ; il fatto è che per Demaniale si intende , o almeno si intendeva (cambiano anche il senso delle parole) proprietà dello stato , pertanto una "Licenza o permesso Demaniale" è un permesso di esercitare qualche attività emesso dallo Stato per delle sue proprietà , ecco perchè ho equiparato Demaniale a Statale e Governativa :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#16 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 18 September 2007 - 08:49 AM

Intendi i le varie concessioni comunali, provinciali e particolari :wink: Hai perfettamente ragione ; il fatto è che per Demaniale si intende , o almeno si intendeva (cambiano anche il senso delle parole) proprietà dello stato , pertanto una "Licenza o permesso Demaniale" è un permesso di esercitare qualche attività emesso dallo Stato per delle sue proprietà , ecco perchè ho equiparato Demaniale a Statale e Governativa :wink:



:ironie:
Mi scusi Maestro non intendevo mettere in dubbio il suo sterminato sapere :gott:
:D :D

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#17 davide85

davide85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 77 Post:
  • LocalitàTORINO

Postato 18 September 2007 - 12:28 PM

io ho pagato in provincia di torino 3 bolettini per un totale di 37 euro(incluso un euro per ogni bollettino)
voglio pescare CARPFISHING

#18 mirketto

mirketto

    Warned

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 507 Post:
  • Localitàroma

Postato 18 September 2007 - 12:30 PM

chissà per roma com'è!!!
cmq io a roma volevo andare nei laghetti sportivi la volevo fare per la calabria dove io ho casa

#19 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 18 September 2007 - 12:37 PM

io ho pagato in provincia di torino 3 bolettini per un totale di 37 euro(incluso un euro per ogni bollettino)


esatto :up:
uno da 16,01 per TASSE CONCESSIONI REGIONALI SER. TES.
uno da 6,71 per SOPRATTASSA PESCA PROV. TORINO
uno da 12,00 per diritti demaniali esclusivi di pesca della Provincia di Torino

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#20 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 18 September 2007 - 12:40 PM

chissà per roma com'è!!!
cmq io a roma volevo andare nei laghetti sportivi la volevo fare per la calabria dove io ho casa


allora informati presso il comune/provincia dove hai casa in Calabria.
A Roma non ti serve a niente visto che vai nei laghetti sportivi.
Così eviti problemi se ci fossero differenze tra Lazio e Calabria (in teoria non dovrebbe succedere, ma nella pratica è diverso: so di pescatori torinesi che hanno avuto problemi in Valle D'Aosta, perchè non avevano il tesserino, visto che qua non esiste più, ma solo le ricevute dei bollettini... :? )


Domanda... ma questo topic non dovrebbe essere :moved: nella sezione "Divieti di Pesca/ Regolamenti/ Documenti"? :wink:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach



1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi