Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Una cattura speciale


  • Please log in to reply
12 risposte a questo topic

#1 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 09 November 2011 - 01:29 AM

...era all'incirca l'ultima settimana di luglio, e da tre giorni ero in vacanza nel mio amato paese... 3 giorni in cui ero andato 5 volte a pesca, ma quel giorno, la mattina, non mi ero svegliato, ed il pomeriggio tra un rovescio e l'altro ero uscito in paese... ma alle 18 circa, mi stavo pescando sotto. Avete presente quando arrivate in un bel posto sul fiume, rocce sotto sopra e intorno, acqua profonda, nera e ferma e dite "qua vado di grub, per forza" e invece poi andate di cucchiaino perchè avete quello in canna? successe (il primo giorno di vacanza) proprio cosi, e però allamai comunque una trotona che mi si slamò mentre mi frustava i piedi con la coda.... da quel momento rimasi molto deluso e sconfortato...ah, quel giorno ero andato a pesca tra un rovescio e l'altro.... dunque, avevo passato tutte e tre le notti prima di andare a dormire pensando a quella trota e soprattutto al fatto che sarei dovuto tornare in quella buca e montare un bel grub...e quel giorno all'ennesimo tuono in lontanaza, decisi di andare :mrgreen: sgomma di qua, sgomma di là, in 9 minuti ero sul fiume, qualche lancio mentre risalgo velocemente il fiume, ed arrivo in prossimità della buca...un posto particolare... per lanciare bene bisogna arriva proprio in procinto della buca, ma l'acqua è ferma gia 10 metri prima... con molta calma monto il grub, mi avvicino e lancio...lancio perfetto nonostante la difficoltà.... lascio affondare un 50 cm, recupero, lascio affondare un 50 cm, recupero di nuovo, ora intravedo il grub, lascio affondare 50 cm....il grub riviene su da solo nervosamente...il tempo di sentire l'adrenalina in corpo che dal cuore raggiunge la punta delle dita, e ferro! sento subito il peso e tra me e me penso "l'ho ferrata bene xxxxo, l'ho ferrata bene"... la vedo dimenarsi mentre inesorabilmente si avvicina.... non grande, ma una delle trote piu belle che abbia mai preso, presa con grub, come mi ripetevo di fare la notte prima di andare a dormire... bello bello bello....

la buca:
Posted Image


la trota:

Posted Image


Questo post è stato modificato da ivan from trigno: 09 November 2011 - 01:36 AM

-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#2 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 09 November 2011 - 01:35 AM

riecco che non mi mette il video :frown: :frown: :frown:

ok fatto :D

Questo post è stato modificato da ivan from trigno: 09 November 2011 - 01:54 AM

-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#3 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 09 November 2011 - 07:24 AM

Complimrnti
saluti

The Legend

#4 Skintek85

Skintek85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1580 Post:
  • Tecnica: Qualunquismo
  • Provenienza: Vailate (CR)

Postato 09 November 2011 - 08:29 AM

Complimenti! Stupenda...
*Catch & Release *
“Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto, l’ultimo fiume avvelenato, l’ultimo pesce pescato, solo allora vi accorgerete che non si potrà mangiare il denaro”
Posted Image

#5 keyro

keyro

    Fish-On!!!

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 920 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 09 November 2011 - 09:06 AM

;) ;) :2thumbs: :2thumbs:

-RoB-


#6 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10399 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 09 November 2011 - 09:19 AM

bella trota, complimenti :smile:
e poi quando studi l'approccio e l'esca da usare e funziona........vale doppio :2thumbs:

#7 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 09 November 2011 - 09:32 AM

Allora non sono l'unico a passare notti insonni a pensare alle tattiche di pesca :lachtot:

Stramegacomplimenti per il report e la cattura :-)

#8 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 09 November 2011 - 11:01 AM

Beh che dire davvero bella, un opera d'arte della natura.
Anche io non dormo la notte pensando alla tattica di pesca, al luogo dove andare e a che pesci vorrei prendere... e poi.... quando mi adormento continuo pure nei sogni a volte ahahahah :mrgreen:

#9 boilesafragola

boilesafragola

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: benevento

Postato 09 November 2011 - 12:47 PM

....ammazza che posto!!!!complimenti per la trota,immagino l'emozione!!! :smile:

#10 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 09 November 2011 - 13:10 PM

Ivan.....
quelle rocce e quell'acqua......mi sembrano cose a me note...

tutto molto bello e bravo per il rilascio


TommY
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#11 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 09 November 2011 - 13:22 PM

Ivan.....
quelle rocce e quell'acqua......mi sembrano cose a me note...

tutto molto bello e bravo per il rilascio


TommY


e penso di si! :mrgreen:

come ti dissi tempo fa, rilascio tutti i pesci di queste acque...come fai a fare diversamente...
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#12 sampei_94

sampei_94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Tecnica: striscio-spinning
  • Provenienza: Paliano (FR)

Postato 09 November 2011 - 14:59 PM

Complimenti per la cattura,sembra proprio una Fario autoctona!

#13 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 09 November 2011 - 19:37 PM

mi pare di averla già vista quella buca stupenda! (in un tuo report! :mrgreen: )
:2thumbs:

"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi