Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pesca autunnale con galleggio


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 sabiki

sabiki

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 338 Post:
  • Tecnica: tocco
  • Provenienza: riviera adriatica(anconetano)

Postato 08 November 2011 - 18:40 PM

ciao a tutti ragazzi;con un amico è stata organizzata una pescatina al mare per insidiare le spigole da una scogliera affiancata da un un porticciolo. lo spot dove andremo a provare è il porticciolo nuovo di marina dorica ( ancona ).

ora siccome questa tecnica precisa non l'ho mai praticata..mi ritrovo che domani sera andiamo a fare qualche gamberetto sugli scogli.. e il giorno dopo andiamo a pesca.

al momento come attrezzatura ho una bolognese da 6mt ad azione di punta con lenza madre del 0,22 .
chiedevo se qualcuno puo darmi dei consigli nella pesca;come poter provare per avere qualche risultato e dei "trucchi" sulla montatura..!
attendo consigli e pareri da chi è piu esperto. grazie.
ho visto delle cose,che voi umani non potete neanche immaginare.

#2 seaside

seaside

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 125 Post:
  • Tecnica: surfcasting
  • Provenienza: savona

Postato 09 November 2011 - 17:15 PM

quando mi capita di pescare dagli scogli con la bolognese per prima cosa sondo la profondità dell'acqua e di conseguenza adeguo la lunghezza del bracciolo.
usando il gambero vivo non faccio nessuna sperlinata di piombo visto che ci pensa già lui e poi inizia l'attesa.
però in questa stagione e con le condizioni meteo di questi giorni, mare permettendo, proverei dalla spiaggia :mrgreen: .

#3 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 09 November 2011 - 23:32 PM

adesso ti svelo un segreto, pescare la spigola col gamberetto è la cosa più semplice del mondo, qualsiasi montatura fai va bene e qualsiasi filo metti va bene, devi solo aver la fortuna che la reginella passi dalle tue parti, unica raccomandazione stai ben staccato dal fondo se ti ci avvicini troppo il gamberetto troverà il modo di aggrapparsi a qualcosa e rintanarsi

p s la settimana scorsa a porto corsini ho visto pescare la spigola con mega galleggiante all'inglese e zavorra da 60 grammi il tutto lanciato con canne da surf, dimenticavo il terminale era dello 0,40 :o
Ex moderatore molto poco moderato

#4 sabiki

sabiki

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 338 Post:
  • Tecnica: tocco
  • Provenienza: riviera adriatica(anconetano)

Postato 10 November 2011 - 16:15 PM

azz... 0,40 per la spigola!?!
che usavano come galleggio le boe da segnalazione dei sub!?

qualcuno mi sa indicare anche il momento migliore per cercarla!!?
ho visto delle cose,che voi umani non potete neanche immaginare.

#5 seaside

seaside

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 125 Post:
  • Tecnica: surfcasting
  • Provenienza: savona

Postato 10 November 2011 - 18:18 PM

azz... 0,40 per la spigola!?!
che usavano come galleggio le boe da segnalazione dei sub!?

qualcuno mi sa indicare anche il momento migliore per cercarla!!?

l'alba è il top,il tramonto è buono e il resto della giornata bisogna sperare che sia in caccia e sopratutto dove stai pescando tu :mrgreen:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi