Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Mulinello Ryobi Oasis

mulinello

  • Please log in to reply
18 risposte a questo topic

#1 SUNPEY

SUNPEY

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 95 Post:
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Ceccano

Postato 06 November 2011 - 12:06 PM

Ciao a tutti, qualche settimana fà ho preso 2 mulinelli (misura 3000 e 4000) TUBERTINI RYOBI OASYS.
Sinceramente in pesca ancora non ho avuto modo di provarli e neanche vi posso dire se tra 1-2-3 anni mi si rompe in mano...ma questo discorso vale anche x tutti gli altri mulinelli, anche quelli di 300 euro!
Bhè sono qui solo per citare questo modello sul lato estetico/strutturale/qualitativo. Vi anticipo che il negoziante mi ha fatto un buon prezzo e il prezzo stesso del modello in questione secondo me è ottimo nel rapporto con la qualità che offre. Comunque....costo 50 euro.
Nella scatola, purtroppo, non viene proposta la seconda bobina cosi come anche x altri modelli Tubertini (non so se per quelli di 300 euro sia la stessa cosa o no).
Parlando esclusivamente dal lato puramente visivo posso dire che è davvero un mulinello molto carino! Al tatto è davvero superbo, si ha proprio la sensazione di avere la migliore qualità in mano inerentemente i materiali utilizzati e si nota anche che il livello delle finiture è ottimo cosi come la verniciatura opaca (sicuramente non è uno di quei mulinelli con solo 1 o 2 passate e che dopo poco tempo cominciano a rovinarsi). Per il resto posso dire che la scorrevolezza anche è buona avendo, comunque, 5 cuscinetti.
Che dire...non mi resta che provarli in pesca per consacrarli definitivamente ma quello che posso dire già da ora è che le sensazioni sono eccezionali.
Spero di essere stato utile! ;)



#2 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 06 November 2011 - 15:17 PM

Attendo la tua prova! Sono un fan dei muli Ryobi :-D

Complimenti per l'acquisto ;-)

#3 milano91

milano91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 197 Post:
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Milano

Postato 06 November 2011 - 15:41 PM

aspettiamo con ansia il responso sul campo! sarebbe anche interessante fare un paragone con i mulinelli della medesima fascia di shimano e daiwa :mrgreen:
conta fino a 3 prima di ferrare...1001...1002...1003 swishhhhhhhh...l'ho lisciata...non hai contato fino a 3...bah

#4 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 06 November 2011 - 16:15 PM

sabato scorso ho preso un Ryobi by Tubertini in taglia 2000 [al momento non sto ricordando il nome..] è ancora in scatola..

un vero affare marcava 45 e l'ho avuto per 30 in quanto ultimo pezzo. Anche questo non ha seconda bobbina ma per quanto l'ho pagato già mi sento soddisfatto: archetto tubolare maggiorato - 5+1 cuscinetti a sfera - peso scarsi 270 gr. - rotore bilanciato e oscillazioni calibrate - frizione molto dolce e dosabile...mi sembra giri bene al pari di muli di fascia superiore.
Vi farò sapere di più non appena andremo a pesca.
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#5 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 06 November 2011 - 17:04 PM

sabato scorso ho preso un Ryobi by Tubertini in taglia 2000 [al momento non sto ricordando il nome..] è ancora in scatola..

un vero affare marcava 45 e l'ho avuto per 30 in quanto ultimo pezzo. Anche questo non ha seconda bobbina ma per quanto l'ho pagato già mi sento soddisfatto: archetto tubolare maggiorato - 5+1 cuscinetti a sfera - peso scarsi 270 gr. - rotore bilanciato e oscillazioni calibrate - frizione molto dolce e dosabile...mi sembra giri bene al pari di muli di fascia superiore.
Vi farò sapere di più non appena andremo a pesca.


la taglia a quale corrisponde in lingua Shimano?

Questo post è stato modificato da Pescadur: 06 November 2011 - 17:04 PM

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#6 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 06 November 2011 - 17:19 PM

credo sia un 2000 "normale"

accccccc....la curiosità uccise il gatto..mi hai fatto scendere in gattabuia per prendere il mulo in questione :angry:
trattasi di:
Ecusima 2000Vi
capacità:0,18 = 200 mt / 0, 23 = 180 mt / 0, 28 = 120 mt
dimenticavo il particolare della manovella richiudibile a scatto
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#7 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 06 November 2011 - 17:34 PM

RYobi... dietro solo a Daiwa e Shimano... anzi,nell'rconomico,in certi casi,è anche davanti ! Sarà sicuramente un buon acquisto ! :smile:
Buy the best,forget the rest...

#8 SUNPEY

SUNPEY

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 95 Post:
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Ceccano

Postato 06 November 2011 - 23:29 PM

Allora..come grandezza il 3000 ha un diametro massimo bobina di circa 4,5 cm e calcolando il recupero é intorno ai 70 cm x giro di manovella mentre il 4000 é 5 cm come diametro massimo e come recupero siamo sugli 80 cm a giro. Rapporti 5:1 ovviamente. Ho preso un 3000 e un 4000 xché gli erano rimasti solo questi ma posso benissimo montare una bobina 4000 su un 3000! Anzi il mio amico mi ha consigliato di prendere le bobine Match 4000 che sono eccezzionali...a vederle si dovrebbero poter montare senza problemi. Vi metto le foto cosi capite da soli il xché....


Posted Image

#9 SUNPEY

SUNPEY

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 95 Post:
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Ceccano

Postato 06 November 2011 - 23:33 PM

RYobi... dietro solo a Daiwa e Shimano... anzi,nell'rconomico,in certi casi,è anche davanti ! Sarà sicuramente un buon acquisto ! :smile:


Detto sinceramente io penso sia davanti di sicuro xché a 50 euro un mulinello cosi robusto e ben fatto difficilmente lo trovi allo stesso prezzo nelle altre 2 marche. Chiaro che ci vorrebbero almeno un 20€ di + almeno. Io chiaramente posso fare riferimento alle impressioni che ho a tenerli in mano. Nella Tubertini vedo molta sostanza...e non penso che meccanicamente sia da meno.

#10 SUNPEY

SUNPEY

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 95 Post:
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Ceccano

Postato 06 November 2011 - 23:37 PM

la taglia a quale corrisponde in lingua Shimano?


Ad occhio non mi sembra ci siano particolari differenze in grandezza con lo Shimano..almeno mi sembra. Magari li metto vicino e ti dico con precisione.

#11 SUNPEY

SUNPEY

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 95 Post:
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Ceccano

Postato 07 November 2011 - 22:27 PM

Mi correggo...a quanto pare si possono applicare anche le bobine match!

#12 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 07 November 2011 - 22:31 PM

Non voglio andare in off topic, ma dato che devo fare un acquisto simile chiedo.

Come fascia/qualità è comparabile agli Alivio o Nexave di Shimano?

Questo post è stato modificato da Pescadur: 07 November 2011 - 22:32 PM

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#13 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 08 November 2011 - 15:04 PM

Pesca...penso di si! Ti faccio il mio personale invito a tenerne uno tra le mani. Sono robusti e rifiniti al pari di alcuni modelli di Shimano. A quanto scritto sulla confezione i meccanismi interni sono di pregio e qualità. Conosco il marchio Ryobi come produttore di utensileria e hobbystica (sono un appassionato del fai da te....) e tra trapani, avvitatori, seghetti e attrezzi vari non ho mai avuto alcun problema...anzi al pari di altre ditte sono molto seri e i prodotti altrettanto validi. Oggi ad esempio ho acquistato un Awashima che costa più o meno come il mio Tubertini..strutturalmente quest'ultimo e un bel passo avanti credimi.
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#14 SUNPEY

SUNPEY

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 95 Post:
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Ceccano

Postato 08 November 2011 - 15:58 PM

Non voglio andare in off topic, ma dato che devo fare un acquisto simile chiedo.

Come fascia/qualità è comparabile agli Alivio o Nexave di Shimano?



Guarda posso dire la mia......NO!!! Specialmente x quanto riguarda l'ALIVIO...
Io ho quest'ultimo e non sono rimasto molto soddisfatto dell'imbobinamento e della struttura in generale. Diciamo che è proprio un mulinello che va di pari passo con il suo costo. Mentre il NEXAVE penso proprio che sia un buon mulinello cosi come il CATANA (che io ho).
Ma a dirla tutta e scusatemi se sarò ripetitivo, con il RYOBI OASYS ho avuto tutt'altre sensazioni! ;-)

#15 SUNPEY

SUNPEY

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 95 Post:
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Ceccano

Postato 08 November 2011 - 16:01 PM

Sull'OASYS applicherò bobine MATCH (quelle con diametri maggiorati e capienza filo di 150 mt). Addirittura il mio negoziante mi ha detto che ci posso tranquillamente montare una bobina taglia 4500 sopra (bobina VERTIGO per esempio).
Da specificare che questi modelli vanno a coppie riguardo il corpo, nel senso che il mulinello taglia 1000 ha lo stesso corpo del 2000, il 3000 come quello del 4000 e cosi via.

#16 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 08 November 2011 - 18:42 PM

Ottimo. Ora devo solo trovare un negoziante che li abbia per provarli.

Grazie per l'illuminazione :idea:


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#17 SUNPEY

SUNPEY

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 95 Post:
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Ceccano

Postato 08 November 2011 - 22:58 PM

Io ne ho altri 4 (tutti 4000) in ordine... ;-)

#18 sampey99

sampey99

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 137 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Torino

Postato 09 November 2011 - 18:39 PM

Paragonato all exage della shimano com è? Visto che come prezzo siamo li...

#19 SUNPEY

SUNPEY

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 95 Post:
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Ceccano

Postato 09 November 2011 - 20:32 PM

Paragonato all exage della shimano com è? Visto che come prezzo siamo li...



Io ho un EXAGE 1000FA e anche quello non è malaccio come mulinello però questo RYOBI mi piace davvero tanto sia x la robustezza che dimostra avere sia x la verniciatura nero opaco che ha. Che dire, alla fine è sempre questione di gusti e di "fortuna". Se hai modo di provarli la miglior cosa che puoi fare è andare in un negozio e ....farlo! :-)



Also tagged with one or more of these keywords: mulinello

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi