Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Montatura con Antitangle - Commenti


  • Please log in to reply
18 risposte a questo topic

#1 pinela

pinela

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:
  • Tecnica: Ledgering e passata
  • Provenienza: Bagnoli di sopra (PD)

Postato 15 September 2011 - 21:19 PM

http://www.pescanetw...con-antitangle/

Bella montatura ed essenziale. Però oggi ho voluto sperimentare una piccolissima variante. Al posto dello stopper ho messo un'altra piccola girella in modo che la montatura la possa velocemente cambiare da una canna all'altra senza doverla smontare completamente.

#2 sephitot

sephitot

    pescatore incallito

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto
  • Provenienza: Pieve a Nievole

Postato 16 September 2011 - 09:28 AM

Grazie a te ho scoperto che ho sempre montato l'antitangle a rovescio :mrgreen:
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#3 taluzzo

taluzzo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 144 Post:
  • Tecnica: tocco(trota)passata
  • Provenienza: Givoletto(TO)

Postato 29 September 2011 - 07:39 AM

grazie x la dritta

#4 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 29 September 2011 - 14:38 PM

Grazie a te ho scoperto che ho sempre montato l'antitangle a rovescio :mrgreen:


C'è gente che lo monta apposta al rovescio, dipende dai problemi di ingarbuagliamento che si hanno.

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#5 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 06 October 2011 - 18:15 PM

io invece di pescare a ledgering semplicemente sostituisco al piombo il pasturatore , cioè pesco a fondo pasturando ... pescando con un pasturatore da 60 grammi e una canna in vetroresina economica da fondo mi ha dato ottimi risultati in termini di catture :smile:... lo so che servirebbero le canne da led, ma non mi ingrippa molto spendere soldi :mrgreen:

Francesco

17 anni


#6 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 06 October 2011 - 19:18 PM

io invece di pescare a ledgering semplicemente sostituisco al piombo il pasturatore , cioè pesco a fondo pasturando ... pescando con un pasturatore da 60 grammi e una canna in vetroresina economica da fondo mi ha dato ottimi risultati in termini di catture :smile:... lo so che servirebbero le canne da led, ma non mi ingrippa molto spendere soldi :mrgreen:


Precisazione OT: per pescare a ledgering servono canne da ledgering (o con idonee caratteristiche) poiché questa tecnica non è la pesca a fondo classica dove al posto del piombo c'è un pasturatore.



La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#7 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 06 October 2011 - 21:51 PM

Precisazione OT: per pescare a ledgering servono canne da ledgering (o con idonee caratteristiche) poiché questa tecnica non è la pesca a fondo classica dove al posto del piombo c'è un pasturatore.



lo so che servono canne con vettino sottile e colorato e sensibile x il led, infatti io non lo pratico... semplicemente ho sostituito un pasturatore al piombo per assicurare una pasturazione continua, e mi ha dato buoni risultati... comunque ho delle canne con scritto 30-60 grammi , sono in vetroresina hanno il vettino sottile giallo e rosso... bo

Francesco

17 anni


#8 Mimmo7550

Mimmo7550

    Utente registrato

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Crema (CR)

Postato 01 November 2011 - 01:41 AM

lo so che servono canne con vettino sottile e colorato e sensibile x il led, infatti io non lo pratico... semplicemente ho sostituito un pasturatore al piombo per assicurare una pasturazione continua, e mi ha dato buoni risultati... comunque ho delle canne con scritto 30-60 grammi , sono in vetroresina hanno il vettino sottile giallo e rosso... bo

----------------------Risposta---------------------------------------
quelle sono canne da mare, per la pesca a bolentino, e poco si adattano al ledgering perchè sono troppo rigide come cimino.
La pesca a ledgering, significa pesca a fondo, ma è un termine inesatto, infatti il vero termine sarebbe "pesca a feeder" in quanto a che il feeder è una gabbiettina più o meno chiusa, che porta esche e pastura sul fondo, vicino al tuo amo, funzionando quasi come la retina metallica piena di esche e pastura che si usa pescando a passata col galleggiante. In questa pesca la retina è collegata al filo della canna ed all'amo innescato.
Il feeder (o pasturatore) è il simbolo del ledgering, e se non lo usi... non è pesca a ledger. ma è solo semplicemente...pesca a fondo, e la puoi fare pure con canne da bolentino, ma non avrai mai la visibilità su mangiate veloci del cavedano... al max pescherai solo carpe, visto che una volta preso l'esca in bocca...non la mollano più! Ogni pesca ha la sua canna, perchè ti permette di veder meglio le abboccate e di pescarci meglio e più comodo e rilassato, altrimenti ti farai il fegato marcio per tutti gli insuccessi che avrai.- Buona Fortuna!!! :)

#9 Mimmo7550

Mimmo7550

    Utente registrato

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Crema (CR)

Postato 01 November 2011 - 01:52 AM

Alla base del ledgering vi è la pesca con l'ausilio di pasturatori o in alternativa dei piombi. Nel lancio si può incorrere spesso a ingarbugliare il terminale con il pasturatore.
Per ovviare a tutto ciò si ricorre all'uso dell' antitangle o tubicino anti groviglio.
Gli antitangle si trovano tranquillamente in commercio di diverse misure e di diversi materiali. Ottimi gli antitangle in acciaio con gli estremi ricoperti da una guaina che riduce moltissimo l'usura della lenza.
Vanno benissimo anche gli antitangle in plastica o simili, ma mi è capitato che si addrizzassero lasciando scorrere la perlina ferma pasturatore e perdendo la sua funzione antigroviglio.

Sotto uno schema di come preparare una montatura.

Posted Image

La montatura classica non prevede lo stopper e la perlina sopra l'antitangle. La variazione permette l'autoferrata in quanto la lenza scorrendo non pone resistenza iniziale, ma incontrando lo stopper si blocca, allamando il pesce.

E' una montatura che da un ottima resa nelle acque ferme, ma anche in corrente si adatta benissimo. Ottima quando si utilizzano finali molto lunghi.

Per iniziare a pescare vi consiglio vivamente di partire con questa montatura.
Per iniziare bene e con semplicità, vi serveno un canna da ledgering adatta al luogo di pesca, un mulinello 3000/4000 con del nylon del 20/25, un antitangle, un pasturatore, una girella e dei terminali.
Buon divertimento :)

------------------------------------Risposta----------------------------------------------------------------
Una volta i primi conquistatori delle Americhe, cambiavano le perline con l'oro!
Ora tu insegni esattamente l'opposto....cambiare i ns. euro in cambio di perline... perchè?
Che ci fai con tutte quelle perline? Non è meglio se le adoperi per far una collana per la fidanzata?
Non servono a nulla, se non per far spendere soldi inutili!
e pure l'anti-tangle è un'accessorio inutile, visto che quando ingarbuglio, lo faccio sempre e solo intorno a quell'oggetto.
La semplicità è l'anima della pesca, la complicanza è l'anima del commercio!
Bastano 2 girelle+moschettone di egual misura, una fissa sul filo madre che porta il finale con l'amo, l'altra che scivola sul filo madre e va a battere, terminando la sua corsa, contro la prima girella, e portante il feeder.
Semplice e funzionale ed... anti-arruffamento!
E se ne vuoi una controprova, asserendo che la perlina serve soloper evitare che l'antitangle battendo sul nodo senza perlina, finirebbe con il tagliare il nodo stesso, vuoi fare una prova con me personalmente?
Ci troviamo in un bar che vuoi, e tu incominci a far battere l'antitangle sul nodo e non vai a casa a mangiare fino a quando il nodo non si taglia. Intanto io vado a casa tua ad avvisarli di comperarti unna cassa-mortuaria, perche tra qualche settimana ti porteranno a casa...morto di fame! Ci scommetti?
Quella poi di metter la perlina per l'auto allamatura è ancora migliore!
Ci vuoi pure togliere il gusto di allamare noi stessi il pesce?
Che stai a dì... spieghi come uccidere un pesce o come pescarlo?
Prima spiega a cosa servono i tips, che non lo sa nessuno (e forse nemmeno tu) e come si pesca col "Filo in Pancia", oppure le differenze tra pesca a fondo e quella a ledgering, poi riempi pure le innocenti teste dei novelli pescatori con queste tue balle!

Questo post è stato modificato da Mimmo7550: 01 November 2011 - 03:24 AM


#10 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 01 November 2011 - 19:28 PM

"Ci troviamo in un bar che vuoi, e tu incominci a far battere l'antitangle sul nodo e non vai a casa a mangiare fino a quando il nodo non si taglia. Intanto io vado a casa tua ad avvisarli di comperarti unna cassa-mortuaria, perche tra qualche settimana ti porteranno a casa...morto di fame! Ci scommetti?"

Accetto, ti faccio scoppiare il nodo prima che tu riesca ad arrivarci a casa. Un nodo fatto con lo 0.18 scoppia subito se non ci metti un paracolpi (io per economia non uso le perline ma dei pezzi di guaina di gomma dei fili elettrici nella quale sia possibile infilare il nodo) così che il nodo non sia toccato dall'antitangle ma l'urto arrivi direttamente all'anello della girella.


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#11 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 01 November 2011 - 20:23 PM

------------------------------------Risposta----------------------------------------------------------------
Una volta i primi conquistatori delle Americhe, cambiavano le perline con l'oro!
Ora tu insegni esattamente l'opposto....cambiare i ns. euro in cambio di perline... perchè?
Che ci fai con tutte quelle perline? Non è meglio se le adoperi per far una collana per la fidanzata?
Non servono a nulla, se non per far spendere soldi inutili!
e pure l'anti-tangle è un'accessorio inutile, visto che quando ingarbuglio, lo faccio sempre e solo intorno a quell'oggetto.
La semplicità è l'anima della pesca, la complicanza è l'anima del commercio!
Bastano 2 girelle+moschettone di egual misura, una fissa sul filo madre che porta il finale con l'amo, l'altra che scivola sul filo madre e va a battere, terminando la sua corsa, contro la prima girella, e portante il feeder.
Semplice e funzionale ed... anti-arruffamento!
E se ne vuoi una controprova, asserendo che la perlina serve soloper evitare che l'antitangle battendo sul nodo senza perlina, finirebbe con il tagliare il nodo stesso, vuoi fare una prova con me personalmente?
Ci troviamo in un bar che vuoi, e tu incominci a far battere l'antitangle sul nodo e non vai a casa a mangiare fino a quando il nodo non si taglia. Intanto io vado a casa tua ad avvisarli di comperarti unna cassa-mortuaria, perche tra qualche settimana ti porteranno a casa...morto di fame! Ci scommetti?
Quella poi di metter la perlina per l'auto allamatura è ancora migliore!
Ci vuoi pure togliere il gusto di allamare noi stessi il pesce?
Che stai a dì... spieghi come uccidere un pesce o come pescarlo?
Prima spiega a cosa servono i tips, che non lo sa nessuno (e forse nemmeno tu) e come si pesca col "Filo in Pancia", oppure le differenze tra pesca a fondo e quella a ledgering, poi riempi pure le innocenti teste dei novelli pescatori con queste tue balle!

al di là del to giudizio sul consiglio dato da thund( che ha ragione lui comunque), mi dici perchè rispondi sempre in modo così provocatorio e ostile ai consigli dei mod? se thund ha suggerito questa cosa, vorrà dire che l'ha sperimentata, no? e daje! vai a vederti tutti i consigli dati dai mod, e chiei a tutti quelli che li hanno seguiti( io per primo), e vedi quanti dopo averli sperimentati sono rimasti soddisfatti! ;)

Francesco

17 anni


#12 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 01 November 2011 - 20:44 PM

Per quanto riguarda il modo di porsi, non mi sembra il caso di ribadire nulla, in quanto già fatto presente in modo chiaro e preciso negli altri post da admin e dallo staff ;) .
Tornando alla montatura, si tratta di una delle più semplici montature esistenti ed è, anche per quel che mi riguarda personalmente, la prima che consiglio a chi comincia a pescare a ledgering, senza porsi troppi problemi.
Non ho mai trovato chi se ne lamenti, se non per proprie manovre errate, e non ci sono grandi difficoltà nell'utilizzarla. Azzera le possibilità di grovigli? No, quelle ci saranno sempre, ma le riduce sicuramente per chi inizia rispetto a montature un poco più complesse. ;)

Per i salvanodi, il loro scopo ce l'hanno...Forse di meno con un antitangle in plastica, ma una protezione in più per essere più sicuri non guasta...soprattutto quando non ha contro-indicazioni. Anzi se ad esempio utilizziamo un running-rig formato da semplice girella, la perlina (chiamatela come volete, io uso i paracolpi usati per la pesca della trota lago), ha anche lo scopo di ridurre sensibilmente la possibilità di ingarbugliamento proprio sul contatto delle due girelle :)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#13 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 01 November 2011 - 21:00 PM

Se posso dire la mia quando ho cominciato a ledgering usavo la montatura che diceva Mimmo: sulla madre una girella con moschettone per attaccarci il feeder e una girella con moschettone per il terminale. Così ho iniziato.

Ho scoperto poi gli antitangle e li ho abbandonati subito dopo una pescata..ho preso quelli metallici perchè a detta di un amico "quelli di plastica si rompono subito". Perchè li ho abbandonati? Facevo fatica a far passare la lenza e aggrovigliavo.

Dopo un pò di tempo ho preso degli antitangle in plastica (passati come "carp system"..boh) che

1 - li riuso da mesi e non si sono rotti (uno lievemente deformato perchè incastrato sul fondale ho tirato ed è venuto fuori)
2 - nel far passare il filo hanno la praticità di poter togliere il "cappuccio" e allargare il buco..ci metto 2 secondi a infilare la lenza con questi!

Ingarbugli da quando li uso? Prossimi allo 0 (e non sono un maestro del lancio).

Tutt'ora, che mi posso definire un pochetto "scafato" con il ledgering, mi basta mettere un antitangle sulla madre, perlina para colpi, girella con moschettone per il terminale.
All'antitangle appendo il pasturatore che voglio e poi sono apposto!

Spesso gli ingarbugli si formano per il lancio sbagliato e su questo, antitangle o meno, c'è solo da sistemare il proprio sistema di lancio per evitare ciò.

Quoto federix, se iniziate usate sicuramente questa.

#14 Alfredo76

Alfredo76

    Utente registrato

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: Passata-Ledgering
  • Provenienza: Vaiano CR

Postato 04 November 2011 - 07:51 AM

"Ci troviamo in un bar che vuoi, e tu incominci a far battere l'antitangle sul nodo e non vai a casa a mangiare fino a quando il nodo non si taglia. Intanto io vado a casa tua ad avvisarli di comperarti unna cassa-mortuaria, perche tra qualche settimana ti porteranno a casa...morto di fame! Ci scommetti?"

Accetto, ti faccio scoppiare il nodo prima che tu riesca ad arrivarci a casa. Un nodo fatto con lo 0.18 scoppia subito se non ci metti un paracolpi (io per economia non uso le perline ma dei pezzi di guaina di gomma dei fili elettrici nella quale sia possibile infilare il nodo) così che il nodo non sia toccato dall'antitangle ma l'urto arrivi direttamente all'anello della girella.


Guarda che il mio amico Mimmo7550 ci ha mangiato parecchie pizze a gratis con questo trucchetto, fatto a moltissimi soci di varie società di pesca!
Infatti il nodo nnon te lo fa come ti aspetteresti sul bordo superiore dell'anellino della girella, ma dopo aver infilato il filo dentro l'anellino, ti fa un semplicissimo nodo come quello che si usa per legare glii ami a paletta, e te lo fa in quell'interzizio che c'è tra l'occhiello ed il barilotto sottostante, dove è agganciato l'altro anellino della girella.
In tal modo il nodo viene a trovarsi disposto sotto alla girella e non sopra, e tu quel nodo non riesciresti mai a romperlo, perchè l'antitangle va a battere sopra alla girella...e non sotto, cioè sul nodo! :)
.

Questo post è stato modificato da Alfredo76: 04 November 2011 - 07:53 AM


#15 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 04 November 2011 - 09:48 AM

Parlava di far battere l'antitangle sul nodo non sulla girella, io non pagherei mai la pizza a uno che tenta di truffarmi :smile:
No sponsor, no lies
 

#16 Alfredo76

Alfredo76

    Utente registrato

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: Passata-Ledgering
  • Provenienza: Vaiano CR

Postato 04 November 2011 - 21:38 PM

Parlava di far battere l'antitangle sul nodo non sulla girella, io non pagherei mai la pizza a uno che tenta di truffarmi :smile:


dimmi un pò.... che legge c'è che ti obbliga a fare il nodo sopra alla girella? io il nodo lo fo dove mi pare e piace! Se vai a pesca impara prima a fare un pò di vari tipi di nodi, poi potrai consigliare anche agli altri pescatori quale sia il tipo di nodo migliore da farsi.
Non ti sembra di esser fuori tema? Qui si parlava che era inutile usare la perlina per non farci battere l'antitangle sul nodo, ma nessuno di voi è arrivato a pensarci che il motivo potesse essere quello di non mettere il nodo a contatto con l'antitangle solamente spostando il nodo al di sotto od al di sopra della girella, anzi qualcuno ha subito parlato di un filo dello 0,18, non specificando se fosse in naylon od in altro materiale, perchè io ad esempio, sul mulinello da ledgering, monto un filo-madre in dacron da 40 libbre di quello usato come anti-morsicatura dei siluri, e se ci faccio un nodo pure sopra la girella, tu hai voglia di farci battere l'antitangle su quel nodo... mi sa proprio che moriresti di fame molto prima della sua rottura. Dico questo solo perchè bisogna prima controllare tutti i fattori presenti, e non far di tutta un'erba un fascio! Chi ha scritto questo post poteva intendere che fosse una montatura fatta con un naylon dello 0,000005, ma nessuno ha mai specificato il materiale ne il diametro del filo.
Chi ti dice che non parlava di usare del filo in ferro? E se non ci sono specifiche di sorta, non c'è truffa... ma solo disattenzioni, che in caso di scommessa... si pagano, care e salate! Bisogna sapere con chi stai parlando... prima. Per ogni furbo che muore, nascono 10 furbi più in gamba di lui!(J.Shift). Perciò occhio prima di scommettere.... io dal Mimmo ho imparato molto, ma principalmente a non scommetterci mai contro!
Qui da voi l'avete bannato, ma non sapete cosa c'havete perso.... è un pò come se fosse stato lui a bannare voi... per incompetenza forse!
Però questi son cavoli suoi, io so che è un mio ottimo amico, pronto ad aiutare tutti a pesca, anche se ha dei modi un pò burberi e non troppo gentili.... specialmente dopo averne subite di ogni colore da parecchi forum, che quando arriva in un forum nuovo, vuol "Tastarne il Polso" prima, ovvero per vedere se è un forum valido o meno, o pieno solo di buffoni, alla mercè di qualche rivista o ditta della pesca.

#17 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 04 November 2011 - 21:50 PM

dimmi un pò.... che legge c'è che ti obbliga a fare il nodo sopra alla girella? io il nodo lo fo dove mi pare e piace! Se vai a pesca impara prima a fare un pò di vari tipi di nodi, poi potrai consigliare anche agli altri pescatori quale sia il tipo di nodo migliore da farsi.
Non ti sembra di esser fuori tema? Qui si parlava che era inutile usare la perlina per non farci battere l'antitangle sul nodo, ma nessuno di voi è arrivato a pensarci che il motivo potesse essere quello di non mettere il nodo a contatto con l'antitangle solamente spostando il nodo al di sotto od al di sopra della girella, anzi qualcuno ha subito parlato di un filo dello 0,18, non specificando se fosse in naylon od in altro materiale, perchè io ad esempio, sul mulinello da ledgering, monto un filo-madre in dacron da 40 libbre di quello usato come anti-morsicatura dei siluri, e se ci faccio un nodo pure sopra la girella, tu hai voglia di farci battere l'antitangle su quel nodo... mi sa proprio che moriresti di fame molto prima della sua rottura. Dico questo solo perchè bisogna prima controllare tutti i fattori presenti, e non far di tutta un'erba un fascio! Chi ha scritto questo post poteva intendere che fosse una montatura fatta con un naylon dello 0,000005, ma nessuno ha mai specificato il materiale ne il diametro del filo.
Chi ti dice che non parlava di usare del filo in ferro? E se non ci sono specifiche di sorta, non c'è truffa... ma solo disattenzioni, che in caso di scommessa... si pagano, care e salate! Bisogna sapere con chi stai parlando... prima. Per ogni furbo che muore, nascono 10 furbi più in gamba di lui!(J.Shift). Perciò occhio prima di scommettere.... io dal Mimmo ho imparato molto, ma principalmente a non scommetterci mai contro!
Qui da voi l'avete bannato, ma non sapete cosa c'havete perso.... è un pò come se fosse stato lui a bannare voi... per incompetenza forse!
Però questi son cavoli suoi, io so che è un mio ottimo amico, pronto ad aiutare tutti a pesca, anche se ha dei modi un pò burberi e non troppo gentili.... specialmente dopo averne subite di ogni colore da parecchi forum, che quando arriva in un forum nuovo, vuol "Tastarne il Polso" prima, ovvero per vedere se è un forum valido o meno, o pieno solo di buffoni, alla mercè di qualche rivista o ditta della pesca.





Mah, nasce tutto dal primo post, dove c'è un disegno e anche il diametro del nylon :smile:











No sponsor, no lies
 

#18 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 04 November 2011 - 23:25 PM

dimmi un pò.......
Qui da voi l'avete bannato, ma non sapete cosa c'havete perso.... è un pò come se fosse stato lui a bannare voi... per incompetenza forse!
Però questi son cavoli suoi, io so che è un mio ottimo amico, pronto ad aiutare tutti a pesca, anche se ha dei modi un pò burberi e non troppo gentili.... specialmente dopo averne subite di ogni colore da parecchi forum, che quando arriva in un forum nuovo, vuol "Tastarne il Polso" prima, ovvero per vedere se è un forum valido o meno, o pieno solo di buffoni, alla mercè di qualche rivista o ditta della pesca.


Prima cosa calma e gesso per cortesia. grazie.

Poi Mimmo non è stato bannato, tanto che si è collegato pure oggi! Che sia un tuo ottimo amico ed un bravo pescatore nessuno lo mette in dubbio! Magari un giorno, chi lo sà, potrebbe anche diventare anche mio amico, come potresti divenirlo pure tu.
Ma da qui a postare solo delle gran parolacce etc. ce ne passa!!! Nessuno obbliga nessuno a stare in qualche posto, tanto più sul web. Se poi Mimmo in altri forum è stato trattato male, ti dirò che a me di quello che fanno gli altri forum e di quello che Mimmo fa sugli altri forum, mi importa una ..... Qui ci può stare benissimo lui cosi' come te e chiunque altro, a patto che si seguano le nostre semplici e banali regole; diversamente come è già spiegato in altro topic, come si entra si può uscire tranquillamente. Non gli/vi piace l'ambiente, pazienza "amici" come prima. Al massimo ci vediamo a pesca.

Buona notte :-)
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#19 suan

suan

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 379 Post:
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Provincia di Roma Nord

Postato 06 November 2011 - 20:44 PM

questa montatura l'ho messa in pratica ovnque, fiume-lago e anche al mare.
non ho mai cappottato, qualcosa è sempre uscito fuori. grazie per i bei suggerimenti che si leggono qui sul forum.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi