Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

cave abbandonate lombardia


  • Please log in to reply
72 risposte a questo topic

#21 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 11 November 2011 - 20:05 PM

fustigazio in pubblica :ironie:

:warn: Ragasss non voglio fare il moralista spietato ma il regolamento deve essere osservato, inderogabilmente! Pena le conseguenze previste. Ovvio che percepisco appieno l'innocenza dello scritto ma prestiamo attenzione please!!

@Kobra 151 per te che sei il "suo" difensore attendo tante di queste :prost: .........
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#22 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 11 November 2011 - 20:32 PM

Attila te ne tengo da parte 2 di quelle potenti che ho fatto l'ultima volta cosa preferisci una abazia nera o una american goblin ultra alcolica o appena è pronta quella alle castagne? (Piccolo OT) :mrgreen: poi alla prima occasione in qualche raduno o incontro te le consegno ok? :sauf: :prost: :prost: :respekt: :2thumbs: :2thumbs:

#23 denny76

denny76

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 738 Post:
  • Tecnica: spinning, ledgering
  • Provenienza: Veduggio con Colzano (MB)

Postato 12 November 2011 - 08:53 AM

Attila te ne tengo da parte 2 di quelle potenti che ho fatto l'ultima volta cosa preferisci una abazia nera o una american goblin ultra alcolica o appena è pronta quella alle castagne? (Piccolo OT) :mrgreen: poi alla prima occasione in qualche raduno o incontro te le consegno ok? :sauf: :prost: :prost: :respekt: :2thumbs: :2thumbs:


:mod: Eiii eiii eiiii , ma allora ....... io vado a vedere le cave e le birre le porti a lui ? Non ho mica raggiunto il traguardo dei 100 bevendo l'acqua di Delpiero !!!:ironie:

#24 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 13 November 2011 - 19:36 PM

No beh la birra c'e per tutti!!! :mrgreen: :mrgreen:

#25 devildev

devildev

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 344 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 14 November 2011 - 09:03 AM

perdonalo? ahhahahahahah ma chi e' gesu cristo? ahhahahaha redimi i miei peccati ti prego....ahhahahah

cmq licenza si fips pure... cave con lucci? io ci sono sicuro

SILURO CATCH & RELEASE...non ascoltiamo le leggende metropolitane


#26 Steq

Steq

    Esperto di "18 Lune" e di nodi rapidi

  • Gold Member
  • 2151 Post:
  • Tecnica: Spinning & LightGame
  • Provenienza: Trezzo Sull'Adda (MI)

Postato 14 November 2011 - 09:34 AM

Potrei eventualmente aggregarmi? Porto qualche birretta...
Fishing is good, spinning is better, POrK is the best!!!

Steq sostiene il Catch & Release.
 
Ex-utente Speck, detto anche "il buono"!

#27 Dario7

Dario7

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 646 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: Striscio, Laghetto
  • Provenienza: Milano

Postato 14 November 2011 - 09:49 AM

in teoria in libera se non è gestita da altri enti ci vorrebbe la fips però una volta che sapiamo esattamente dove andiamo vediamo se è il caso di averla o se è talmente inacessibile che per una volta si puo evitare.... al massimo ti copriamo noi mentre scappi dal guardiapesca hahaha :lachtot: :lachtot:


:? forse tra l'ora mattiniera e il cervello cotto dai libri di diritto tributario sto per dire una fesseria, ma che sappia io se le acque non sono convenzionate FIPSAS non è obbligatorio essere tesserati, basta la licenza governativa. Dirò di più, in teoria se le acque sono completamente scollegate dalla rete idrica nazionale, ammesso che non siano private (in questo caso bisogna rivolgersi al proprietario), mi pare di ricordare che non servisse nemmeno la governativa.. ;)
=7=

#28 gillo

gillo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 143 Post:
  • Localitàcomo
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Lurate Caccivio

Postato 14 November 2011 - 11:26 AM

ciao a tutti o visto il vostro post e se volete prendere in gestione una cava dismessa in zona Milano ,Como ci sono anchio se volete ,quella cava abbandonata vicino ai laghi carpanea a Inverigo si chiama Stagno dei Carpanea ed è un gran bel posto in estate con molte molte molte molte zanzare pero pescioni ce ne sono dentro un vecchietto che cera li una mattina a scardole a detto che ce dentro anche uno storione da metro uscito dai carpanea per una piena io qualcosa di grosso lo preso dopo 5/6 uscite col vivo a merone non lo mai visto il laghetto libero provero a vedere ciao a tutti
il pike e il re dei laghi il bass e il re degli stagni la trota e la regina dei torrenti jenna jemanson che tipo di regina he?

#29 ilmatti

ilmatti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 56 Post:
  • Tecnica: pesca al tocco
  • Provenienza: lecco

Postato 14 November 2011 - 12:26 PM

non ho l'attrezzatura adatta, ma verrei anche solo per vedere e fare un pò di esperienza :rolleyes:

#30 denny76

denny76

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 738 Post:
  • Tecnica: spinning, ledgering
  • Provenienza: Veduggio con Colzano (MB)

Postato 14 November 2011 - 13:06 PM

ciao a tutti o visto il vostro post e se volete prendere in gestione una cava dismessa in zona Milano ,Como ci sono anchio se volete ,quella cava abbandonata vicino ai laghi carpanea a Inverigo si chiama Stagno dei Carpanea ed è un gran bel posto in estate con molte molte molte molte zanzare pero pescioni ce ne sono dentro un vecchietto che cera li una mattina a scardole a detto che ce dentro anche uno storione da metro uscito dai carpanea per una piena io qualcosa di grosso lo preso dopo 5/6 uscite col vivo a merone non lo mai visto il laghetto libero provero a vedere ciao a tutti


A merone è in fianco ai laghetti del parco Oasi di Bagero ..........

#31 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 14 November 2011 - 13:53 PM

a eccere sincero non mi dispiacerebbe nemmeno creare una riserva anche se sicuramente è piu impegnativa e il pesce ... se ne va anche fuori ma il laghetto è sicuramente meglio in fin dei conti (almeno io) non me ne frega di lucrarci ma solo di avere un posto per veri appassionati fantastico !!!

per Dario io sapevo che tutto quello che non è privato o gestito da associazioni in teoria è fips ma se tu dici cosi andro a vedere perche ora mi stai facendo sorgere sto atroce dubbio :frown: se hai tempo vedi se c'e qualche legge specifica tu che mastichi l'avvocatese ahaha ( grazie anticipatamente per il tuo supporto )

#32 Dario7

Dario7

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 646 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: Striscio, Laghetto
  • Provenienza: Milano

Postato 14 November 2011 - 17:03 PM

a eccere sincero non mi dispiacerebbe nemmeno creare una riserva anche se sicuramente è piu impegnativa e il pesce ... se ne va anche fuori ma il laghetto è sicuramente meglio in fin dei conti (almeno io) non me ne frega di lucrarci ma solo di avere un posto per veri appassionati fantastico !!!

per Dario io sapevo che tutto quello che non è privato o gestito da associazioni in teoria è fips ma se tu dici cosi andro a vedere perche ora mi stai facendo sorgere sto atroce dubbio :frown: se hai tempo vedi se c'e qualche legge specifica tu che mastichi l'avvocatese ahaha ( grazie anticipatamente per il tuo supporto )


io sono abbastanza sicuro :) be abbiamo anche discusso in tanti post! Nelle acque normali serve la governativa, nelle acque convenzionate FIPSAS serve la licenza governativa più la tessera FIPSAS! ;-)

Questo post è stato modificato da Dario7: 14 November 2011 - 18:45 PM

=7=

#33 nefelin84

nefelin84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 63 Post:
  • Tecnica: Spinning, Mosca
  • Provenienza: Milano

Postato 14 November 2011 - 17:34 PM

Ciao a tutti ragazzi e complimenti per il post..davveoro interessante!
Passo ore a volte davanti a google maps a cercare post interessanti..cave e laghetti abbandonate..ma ancora non sono mai andato a provarne una dal vivo perchè il tempo scarseggia e quindi ho sempre preferito ripiegare su posti già conosciuti..
Questo week end sono totalmente libero quindi se per voi non è un problema e questo fine settimana pensavate di fare un salto io mi aggregherei alla combriccola!

Fatemi sapere!

Ciao a tutti,
Riccardo

#34 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 14 November 2011 - 17:59 PM

si fa interessante... giusto per provare qualvhe bass o luccio.
prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#35 denny76

denny76

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 738 Post:
  • Tecnica: spinning, ledgering
  • Provenienza: Veduggio con Colzano (MB)

Postato 14 November 2011 - 19:05 PM

io potrei sabato o domenica mattina, le cave che vi proporrei sono 3, fopp (in dialetto) a fornaci di Briosco, una cava ancora attica sempre a briosco per la quale dovrei verificare la possibilità di pescare (anni fa si poteva) ed il sopra citato stagno carpanea (che tanto stagno non è)



#36 devildev

devildev

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 344 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 15 November 2011 - 09:12 AM

dai che ci divertiamo su su

SILURO CATCH & RELEASE...non ascoltiamo le leggende metropolitane


#37 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 15 November 2011 - 09:36 AM

io direi per sabato sarebbe perfetto poi facciamo verso le 10:30-11:00 perche prima fa troppo freddo e i bass ciupa che si fanno vedere salvo rarissimi casi

#38 denny76

denny76

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 738 Post:
  • Tecnica: spinning, ledgering
  • Provenienza: Veduggio con Colzano (MB)

Postato 15 November 2011 - 12:36 PM

Però vi devo dare conferma della oraticabilità dei posti, in quanto in questi giorni sono molto preso .......... ma per venerdì al max dovrei riuscire a girarle tutte ............

#39 desmo

desmo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: como

Postato 15 November 2011 - 17:39 PM

ciao ragazzi ce ne sono due anche dove abito io, zona meda, uno si chiama laghetto azzurro e l'altro laghetto della mordina, quest'ultimo è stato abbandonato da circa un'anno, se volete mi informo se hanno intenzione di cederli, comunque conosco gente che ci pesca però non ho idea di cosa ce dentro

#40 desmo

desmo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: como

Postato 15 November 2011 - 18:11 PM

laghetto azzurro


laghetto mordina



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi