Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Passata: bobina coperta?


  • Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 ffabrizio

ffabrizio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 109 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 14 September 2007 - 18:38 PM

Ragazzi, urge il vostro autorevolissimo aiuto. Domani andrò ad acquistare la mia prima bolognese( :D ) che penso utilizzerò sia in canale che in lago. Ho letto una lettera pubblicata su una rivista che riguarda il milo tact 2400 e il giornaista ne ha detto bellezze per la pesca in passata.

Questo per la possibilità di bloccare in maniera più immediata la lenza che può uscire comunque in maniera più controllata e la leva di freno della frizione con ritorno a molla (in pratica una fighting drag da azionare con le dita della mano destra e che ritorna in posizione neutra da sola, senza agire direttamente sulla frizione).

Qualcuno li ha mai usati? l'acquisto è previsto per domani, mi sevirebbe qualche vostro parere spassionato, qui ci perdo la notte! :headbash:
1978 - Ormai 29, lanciato verso la barriera dei trenta

#2 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 14 September 2007 - 18:42 PM

Un bel 2500 classico no he!!! :D
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#3 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 14 September 2007 - 18:48 PM

ciao............
è un buon mulinello però io personalmente non mi trovo a mio agio preferisco sempre quello con l'archetto vecchia maniera perchè la frizione per me è come se non esistesse e lavoro il pesce togliendo l'antiritorno......
presumo che i tuoi dubbi siano derivati dall'articolo che hai letto ma sappi che certe volte chi scrive non ha mai utilizzato l'attrezzo che descrive.........fai un pensiero anche su altro tipo di mulinello e guarda bene anche il prezzo.......ciao e buon riposo questa notte.... :wink: :wink: gabri e babi

#4 ffabrizio

ffabrizio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 109 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 14 September 2007 - 20:17 PM

Un bel 2500 classico no he!!! :D

Sìsì, 2500 è la prima scelta ma se valesse la penapotrei farci un pensiero. Tanto, imparare per imparare... :)
1978 - Ormai 29, lanciato verso la barriera dei trenta

#5 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 14 September 2007 - 20:41 PM

Se mi parli di un bobina coperta da usare in torrente te lo potrei anche consigliare ma per pescare a passata lascia perdere... Lo usa il "Nostalgico" amante dei vecchi contact e dei crak,mulinelli all'avanguardia decenni fa ma ora superati dai bobina aperta...
Si usavano sopratutto perchè evitavi qualche parrucca e potevi sganciare il filo con una mano ma per quanto riguarda il lancio ci perdi un buon 25-30%,hanno un recupero solitamente più lento e come peso siamo li...
Prima di acquistarlo provalo !!! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#6 ffabrizio

ffabrizio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 109 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 14 September 2007 - 20:50 PM

ciao............
è un buon mulinello però io personalmente non mi trovo a mio agio preferisco sempre quello con l'archetto vecchia maniera perchè la frizione per me è come se non esistesse e lavoro il pesce togliendo l'antiritorno......


Figo! :cooler: E' una tecnica comune nella passata?


presumo che i tuoi dubbi siano derivati dall'articolo che hai letto ma sappi che certe volte chi scrive non ha mai utilizzato l'attrezzo che descrive.........fai un pensiero anche su altro tipo di mulinello e guarda bene anche il prezzo.......ciao e buon riposo questa notte.... :wink: :wink: gabri e babi



in effetti si trattava della risposta a una lettera e il giornalista, che ha tuttoraun modello molto vecchio antenato del milo, ne diceva meraviglieperchè usato per quarant'anni (ha il Crak o Crack , non ricordo, 400) e si è sempre trovato bene. Comunque credo che il Tact 2400 sia un modello di qualche anno fa. Penserò anche ad altri modelli ma cercavo anche qualche indicazione. :anmachen: :P
Buon riposo anche a voi! :sleep:
1978 - Ormai 29, lanciato verso la barriera dei trenta

#7 ffabrizio

ffabrizio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 109 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 14 September 2007 - 20:56 PM

Se mi parli di un bobina coperta da usare in torrente te lo potrei anche consigliare ma per pescare a passata lascia perdere... Lo usa il "Nostalgico" amante dei vecchi contact e dei crak,mulinelli all'avanguardia decenni fa ma ora superati dai bobina aperta...
Si usavano sopratutto perchè evitavi qualche parrucca e potevi sganciare il filo con una mano ma per quanto riguarda il lancio ci perdi un buon 25-30%,hanno un recupero solitamente più lento e come peso siamo li...
Prima di acquistarlo provalo !!! :wink:


Messa così im sembrano più gli svantaggi dei vantaggi, anche considerando che un centino rischia di costare. A questo punto rimando a quando sarò un pò più esperto. Grazie ! :up:
1978 - Ormai 29, lanciato verso la barriera dei trenta

#8 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 14 September 2007 - 20:59 PM

Ma è giusto che tu possa sentire più campane,compresa quella del tuo negoziante di fiducia... Il massimo sarebbe provarlo per poterti effettivamente rendere conto dei vantaggi/svantaggi del bobina coperta... :wink:
Buy the best,forget the rest...

#9 ffabrizio

ffabrizio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 109 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 14 September 2007 - 21:13 PM

Lo farò certamente, ma adesso 'sono più tranquillo' :mg:
1978 - Ormai 29, lanciato verso la barriera dei trenta

#10 ajeje111

ajeje111

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2041 Post:
  • Localitàbassa bresciana (BS)

Postato 17 September 2007 - 07:33 AM

Ciao, io lo uso e per me per la passata è il top!!!

Però io ho ancora il crack quello oro credo che forse 30nni li abbia,
quest'anno ho regalato quello della foto al mio babbo che è della milo nero/carbonio.

E lui dice che non è la stessa cosa e non è contentissimo.
Regolati poi tu.
Considera che costa circa 80 euri.

ciao.
Aj
se hai domande specifiche chiedi pure.
-----------------------------------------------
Bochele?
nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
(per chi non l'ha capito trentatreenne...)

#11 ffabrizio

ffabrizio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 109 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 17 September 2007 - 20:59 PM

Ho speso un mucchio di soldi :sauer: .... E SONO FELICISSIMO! :group3g: . Ho preso una daiwa phantom-z da sei metri insieme a un exage 2500 fa e a dirla tutta non penso di aver speso moltissimo anche considerando tutta la minuteria (lenza per terminali, ami,piombini e torpille, galleggianti):150 eurini in tutto. Ora non mi resta che ANDARE A PESCARE! Non vedo l'ora...@_@ .
Per quanto riguarda la bobina coperta, anche sotto consiglio del negoziante, ho preso lo shimano perchè a un costo minore ho preso già un mulinello efficace. Gli esperimenti comunque li farò!
1978 - Ormai 29, lanciato verso la barriera dei trenta


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi