Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Che canne ho ?


  • Please log in to reply
32 risposte a questo topic

#1 daron89

daron89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:

Postato 14 September 2007 - 17:25 PM

Ciao a tutti!!

Tengo 2 canne che ha comprato il mi babbo :D
ma non so proprio con che tipo di pesca siano adatte!

1)

KETA
select ligth high resistence
weight 155 grammi
casting weight 3-15 grammi
section n° 5

2)
SET MATCH 390
202 grammi

Non so se queste informazioni che vi ho dato sono sufficienti ma attendo risposte ..
Grazie in anticipo di coloro che mi terranno conto :P

CIAOOOO

#2 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 14 September 2007 - 17:29 PM

La seconda potrebbe essere una 390 quindi è una misura tipica da trota lago...
Anche la prima ha un casting e un peso abbastanza classico,quindi anche lei potrebbe essere da laghetto... se anche la sua misura è compresa tra 3.90 e 4.50 ci siamo...
Puoi darti alla cava !!! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#3 daron89

daron89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:

Postato 14 September 2007 - 19:09 PM

grazie..

anke se speravo almeno una fosse per la carpa... :(

cmq mi consiglieresti anke una adatta montatura e specialita di pesca per canna ??

grazie
Ciao

#4 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 14 September 2007 - 19:17 PM

Direi una poco impegnativa... La classica montatura per la pesca a fondo !!! piombo da 15-20 grammi... paracolpi,girella,finale dello 0.22 lungo 60-80 cm,amo del 4,possibilmente dorato e tanti bei chicchi di mais !!! quando sarai più pratico qualcuno ti spiegherà anche quelache tecnica da carpfishing ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#5 Vincè

Vincè

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Garbagnate Milanese

Postato 14 September 2007 - 19:26 PM

La prima potrebbe essere da cava, la seconda non sapprei.. dovresti darci qualche info in più sulla seconda... la lunghezza come dice ferroforte potrebbe essere anch'essa da cava...
27 anni

V][nCè

#6 daron89

daron89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:

Postato 14 September 2007 - 20:04 PM

la lunghezza è come la prima canna ho controllato poco fa..

ma quindi potrei utilizzarla per pescare la carpa la SET MATCH 390??? Non so se influenza il fatto ke è una 3 pezzi...
fatemi sapere

#7 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 14 September 2007 - 20:06 PM

Meglio... Sicuramente più adatta che una telescopica da 3.90...
potrebbe essere addirittura un inglesina vecchio stampo quindi non teme la carpa !!! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#8 daron89

daron89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:

Postato 14 September 2007 - 20:55 PM

qindi posso farla cosi ?

madre lenza 30
piombo 30 gr
salva nodo
moskettone
girella
terminale con esca.,..

ke ne pensi ?

#9 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 14 September 2007 - 20:56 PM

Direi che per pescare a fondo le carpe va benone !!! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#10 daron89

daron89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:

Postato 14 September 2007 - 20:57 PM

ti rinrazio della disponibilita ke hai avuto!!

grazie e ciaoooo!!!

#11 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 14 September 2007 - 21:03 PM

Figurati !!! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#12 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 14 September 2007 - 21:50 PM

weeeeee guarda ke spacchi tutto!!! Non sognarti di mettere olivetta da 30 gr su una canna ke ne tiene 15!!! sei impazzito???????? Sopratutto se e' una canna da trote....classica tremarella...e facile ke lo sia in 3 pezzi con quella grammatura...sopratutto per la sua morbidezza....se lanci un peso cosi stai sicuro ke spacchi tutto!!!!
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#13 daron89

daron89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:

Postato 14 September 2007 - 21:56 PM

sostituendo a 30 grammi un olivetta da 15 posso cmq pescar la carpa o meglio non rischiare ??

e poi un mulinello da abbinarci ?? RANdom ?

#14 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 14 September 2007 - 22:06 PM

devi fare la classi pesca a fondo,oliva scorrevole,salvanodo,girela,terminale.con mais,vermi o bigattini...però se la canna è cosi leggera spera di nn attaccare la big :roll:

#15 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 14 September 2007 - 22:15 PM

weeeeee guarda ke spacchi tutto!!! Non sognarti di mettere olivetta da 30 gr su una canna ke ne tiene 15!!! sei impazzito???????? Sopratutto se e' una canna da trote....classica tremarella...e facile ke lo sia in 3 pezzi con quella grammatura...sopratutto per la sua morbidezza....se lanci un peso cosi stai sicuro ke spacchi tutto!!!!

Non ti preoccupare toby... è una canna per la pesca all'inglese non da tremarella ! i 30 grammi non li regge ma se non frusta come un disperato non succede nulla !!! Sicuramente se allegerisce è meglio... :wink:
Buy the best,forget the rest...

#16 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 14 September 2007 - 22:35 PM

se il peso è scorrevole e sei in acqua ferma serve solo x aumentare la distanza di lancio...ma n è detto che le carpe siano fuori,potresti trovarle a 10 mentri e con 5 grammi sono sufficenti... :wink:

#17 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 14 September 2007 - 22:37 PM

weeeeee guarda ke spacchi tutto!!! Non sognarti di mettere olivetta da 30 gr su una canna ke ne tiene 15!!! sei impazzito???????? Sopratutto se e' una canna da trote....classica tremarella...e facile ke lo sia in 3 pezzi con quella grammatura...sopratutto per la sua morbidezza....se lanci un peso cosi stai sicuro ke spacchi tutto!!!!

Non ti preoccupare toby... è una canna per la pesca all'inglese non da tremarella ! i 30 grammi non li regge ma se non frusta come un disperato non succede nulla !!! Sicuramente se allegerisce è meglio... :wink:


Guarda ke ci sono anke le 3 pezzi da trota lago! Io non rischierei....30 grammi sono veramente troppi...al limite ne tiene la meta'!
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#18 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 14 September 2007 - 22:42 PM

weeeeee guarda ke spacchi tutto!!! Non sognarti di mettere olivetta da 30 gr su una canna ke ne tiene 15!!! sei impazzito???????? Sopratutto se e' una canna da trote....classica tremarella...e facile ke lo sia in 3 pezzi con quella grammatura...sopratutto per la sua morbidezza....se lanci un peso cosi stai sicuro ke spacchi tutto!!!!

Non ti preoccupare toby... è una canna per la pesca all'inglese non da tremarella ! i 30 grammi non li regge ma se non frusta come un disperato non succede nulla !!! Sicuramente se allegerisce è meglio... :wink:


Guarda ke ci sono anke le 3 pezzi da trota lago! Io non rischierei....30 grammi sono veramente troppi...al limite ne tiene la meta'!


si certo ma non penso sia il suo caso ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#19 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 14 September 2007 - 23:53 PM

weeeeee guarda ke spacchi tutto!!! Non sognarti di mettere olivetta da 30 gr su una canna ke ne tiene 15!!! sei impazzito???????? Sopratutto se e' una canna da trote....classica tremarella...e facile ke lo sia in 3 pezzi con quella grammatura...sopratutto per la sua morbidezza....se lanci un peso cosi stai sicuro ke spacchi tutto!!!!

Non ti preoccupare toby... è una canna per la pesca all'inglese non da tremarella ! i 30 grammi non li regge ma se non frusta come un disperato non succede nulla !!! Sicuramente se allegerisce è meglio... :wink:


Guarda ke ci sono anke le 3 pezzi da trota lago! Io non rischierei....30 grammi sono veramente troppi...al limite ne tiene la meta'!


si certo ma non penso sia il suo caso ! :wink:


Boh....non so come fai ad esserne cosi' sicuro...io cmq non rischierei e ne consiglierei proprio di lanciare il doppio del peso limite
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#20 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 15 September 2007 - 08:30 AM

Il nome Set Match 390 non mi dice niente... se mi avesse detto una daiwa Tournament,una shimano 3P,una tubertini avrei sicuramente avuto paura di consigliargli un casting superiore ma in questo caso escludo sia una canna all'inglese specifica da trota ma una 3 pezzi generica di fascia medio bassa,sicuramente robusta visto il suo peso... 202 grammi ! sta di fatto che abbondare con la grammatura non è mai cosa "buona e giusta",lo so...
Spero che daron non la caricherà con 30 grammi e frusterà come un disgraziato ! per il resto si accorgerà sicuramente anche lui che 15 grammi sono più che sufficienti :wink:
Buy the best,forget the rest...


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi