Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Il FORUM vi chiede una mano


  • Please log in to reply
388 risposte a questo topic

#121 OCIREDEF

OCIREDEF

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 472 Post:
  • LocalitàPavia
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Pavia

Postato 07 December 2011 - 12:18 PM

Io avrei una proposta che però non so se è possibile da realizzare, ma io ci provo lo stesso :mrgreen:
Allora gli Utenti potrebbero, cliccando sul giorno del Calendario del Forum, mettere la loro battuta di Pesca, mi spiego meglio, ad esempio io decido il Giorno 8 Dicembre di andare a Pescare ai Laghi Carcana, clicco sull'8 Dicembre nel Calendario e tramite un apposito "schema" metto che sono ai Laghi Carcana e magari anche l'ora, ed è possibile visualizzarlo a tutti gli altri Utenti del Forum, sempre un esempio clicco sul 9 Dicembre e vedo che 3 Utenti vanno a Pesca, Tizio ai Laghi Carcana - Caio al Lago Sgagna - Sempronio al Lago Arcadia..

Non so se mi sono spiegato, però secondo me è un idea abbastanza Carina, è una cosa più immediata della Sezione Andiamo a Pesca Insieme.

Questo post è stato modificato da OCIREDEF: 07 December 2011 - 12:18 PM


Federico


#122 dariostreni

dariostreni

    Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

  • Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia
  • Provenienza: PC

Postato 07 December 2011 - 12:24 PM

Io avrei una proposta che però non so se è possibile da realizzare, ma io ci provo lo stesso :mrgreen:
Allora gli Utenti potrebbero, cliccando sul giorno del Calendario del Forum, mettere la loro battuta di Pesca, mi spiego meglio, ad esempio io decido il Giorno 8 Dicembre di andare a Pescare ai Laghi Carcana, clicco sull'8 Dicembre nel Calendario e tramite un apposito "schema" metto che sono ai Laghi Carcana e magari anche l'ora, ed è possibile visualizzarlo a tutti gli altri Utenti del Forum, sempre un esempio clicco sul 9 Dicembre e vedo che 3 Utenti vanno a Pesca, Tizio ai Laghi Carcana - Caio al Lago Sgagna - Sempronio al Lago Arcadia..

Non so se mi sono spiegato, però secondo me è un idea abbastanza Carina, è una cosa più immediata della Sezione Andiamo a Pesca Insieme.



Per me questa è una bellissima idea.

Tuttavia, a volte, sarebbe meglio non far sapere in anticipo quando sei fuori di casa per evitare che maleintenzionati ti facciano una visitina. Non si sa mai :mrgreen:

#123 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 07 December 2011 - 13:13 PM

L'idea è bella sicuramente, già ci abbiamo già ragionato tempo addietro, ma avremmo innanzitutto il problema di avere un calendario super popolato che rischierebbe di divenire confusionario, inoltre diventa un lavoro molto complesso per lo staff monitorare che tutti i contenuti siano corretti!

Ci fidiamo degli utenti al 100%, però come sapete bene qualche pistola nel mucchio salta sempre fuori, pertanto prima di aprire il calendario in scrittura al mondo ci dobbiamo andare i piedi di piombo ;) azz fa pure rima :-)
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#124 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 07 December 2011 - 13:49 PM

Non so se può essere utile e se non è già stato proposto, ma magari si potrebbe ampliare la sezione itinerari (raccogliendo più riserve ecc.), magari raggruppandole a seconda del territorio...penso possa tornare utile in diversi casi, soprattutto a lungo termine potrà diventare una risorsa niente male.
Queste però sono proprio sottigliezze, perchè questo forum è davvero completo.
Ciao!

;) ciao Lele qualche pagina precedente avevo fatto più o meno la stassa proposta, e diciamo che mi sono già attivato per una riserva!
Ale :arrow:

;) premetto che sono iscritto e frequento solo esclusivamente questo forum, come già detto da molti POK è più che ben fatto così com'e proprio per questo mi sono iscritto!

diciamo che si potrebbe ampliare e modificare a mio avvoso la sezione itinerari suddividendoli per esempio per regione così da avere un utente come riferimento ed evitare richieste e aperture di topic doppi per info su riserve fuori dalla propria zona, faccio un esempio la riserva sul Bernardino a VB è completa di info e piantine dettagliate che spiegano molto bene come arrivare, dove mangiare, fare permessi ecc. ecc.
ogniuno di noi che conosce e frequenta riserve nella propria regione potrebbe inserire info molto dettagliate per ogniuna!
io posso essere disponibile per il Piemonte e la Valle d'Aosta
Ale


...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#125 fishtizi78

fishtizi78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 599 Post:
  • LocalitàMontecchio Magg. VI
  • Tecnica: spinning e tocco
  • Provenienza: Montecchio Maggiore - Vicenza

Postato 07 December 2011 - 18:18 PM

Non so se può essere utile e se non è già stato proposto, ma magari si potrebbe ampliare la sezione itinerari (raccogliendo più riserve ecc.), magari raggruppandole a seconda del territorio...penso possa tornare utile in diversi casi, soprattutto a lungo termine potrà diventare una risorsa niente male.
Queste però sono proprio sottigliezze, perchè questo forum è davvero completo.
Ciao!


quoto
La mia ragazza mi ha detto: o scegli la pesca o me... peccato, mi manchera!

#126 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 07 December 2011 - 20:18 PM

Azz quante belle idee.. :shocked:

:up:
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#127 gandalf2

gandalf2

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio
  • Provenienza: Rho-Mi

Postato 11 December 2011 - 20:38 PM

Non so se è già stato detto ma ho notato che manca,anche se non è indispensabile,ma molto comodo è un tastino ...........top.......... per tornare in modo automatico all'inizio della pagina quando ci sono molti post e sei in fondo..........Oppure c'è e devo smetterla di fare tardi la notte :lachtot: :lachtot: :-?
Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:

#128 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 11 December 2011 - 20:48 PM

Non so se è già stato detto ma ho notato che manca,anche se non è indispensabile,ma molto comodo è un tastino ...........top.......... per tornare in modo automatico all'inizio della pagina quando ci sono molti post e sei in fondo..........

C'è scritto "torna in cima" (proprio in basso a sinistra) e non "top", ma credo vada bene lo stesso ;) :-D :-D

Oppure c'è e devo smetterla di fare tardi la notte :lachtot: :lachtot: :-?

:-D :-D :-D

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#129 gandalf2

gandalf2

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio
  • Provenienza: Rho-Mi

Postato 11 December 2011 - 21:01 PM

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:

#130 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 11 December 2011 - 21:12 PM

C'è scritto "torna in cima" (proprio in basso a sinistra) e non "top", ma credo vada bene lo stesso ;) :-D :-D

:-D :-D :-D

se lo usi in inglese c'è scritto back to top :mrgreen:



No sponsor, no lies
 

#131 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 11 December 2011 - 22:33 PM

mi piace molto l'idea della chat istantanea ma limiterei il suo uso strettamente ai saluti o a qualche accenno tecnico non di più poichè a parere dello scrivente si stravolgerebbe troppo il senso del forum.
Aggiungo nelle umane/tecniche possibilità....:
- un indicatore audio che segnali l'ingresso e l'uscita degli utenti, evidenziando per qualce secondo il nick o il nominativo(del tipo madtrout si è connesso);
spesso accade che l'utente sia già disconnesso ma per un limitato breve lasso di tempo il programma lo segnala come attivo...almeno mi pare così;

- questa l'ho già proposta qualche tempo fa...una vaste grafica per ogni sezione o comunque qualcosa che renda cromaticamente intuitiva la sezione;


per il resto per me è(p)OK così.....bella raga! :razz:


e grazie
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#132 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 14 December 2011 - 13:21 PM

Per la Chat ci spiace ma come abbiam detto gia' addietro non la inseriremo , andrebbe a far perder il vero senso di POK forum e della sua reale natura
Usarla solo per i saluti , potrebbe esserlo ma poi sappiam gia'che prima o poi (magari i nuovi che entran e non lo sanno)verra' usata per tutto e andrebbe nuovamente a far perder il suo senso

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#133 Lele_Mark

Lele_Mark

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 296 Post:
  • Tecnica: Spinning&BassFishing
  • Provenienza: Triuggio

Postato 14 December 2011 - 17:16 PM

Dei Quiz...

#134 Dario7

Dario7

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 646 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: Striscio, Laghetto
  • Provenienza: Milano

Postato 14 December 2011 - 17:34 PM

Dei Quiz...

mi piace! :löl.:
=7=

#135 Lele_Mark

Lele_Mark

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 296 Post:
  • Tecnica: Spinning&BassFishing
  • Provenienza: Triuggio

Postato 14 December 2011 - 19:52 PM

Per me si potrebbe fare un quiz settimanale :)

#136 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 14 December 2011 - 20:33 PM

chi fa il Gerry Scotti della situescion ? :löl.:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#137 mark65

mark65

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1613 Post:
  • Tecnica: dipende dai giorni
  • Provenienza: trecenta rovigo

Postato 14 December 2011 - 20:39 PM

chi fa il Gerry Scotti della situescion ? :löl.:

ma tu Dimi :lachtot:

#138 OCIREDEF

OCIREDEF

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 472 Post:
  • LocalitàPavia
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Pavia

Postato 14 December 2011 - 20:44 PM

Cari Amici Forum-Spettatori,
questa Settimana si gioca per IL CAPPELLO DI POK
Regolamento:
Il concorrente gioca per IL CAPPELLO DI POK
Per arrivarci deve rispondere a dieci domande.
Ad ogni risposta esatta, può accedere alla domanda successiva.
Per ogni domanda vengono presentate al concorrente sempre quattro possibili risposte fra cui scegliere.
In caso di più Utenti che azzeccano tutte e 10 le domande, ci sarà una Domanda di Spareggio.
Il tempo per partecipare al Quiz è di 12 ore dall'apertura del Quiz.

Scherzo :mrgreen:

Però l'idea del Quiz mi piace!


Federico


#139 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 14 December 2011 - 21:19 PM

che ne dite di aprire dei topic, magari in ITTIOLOGIA, dove inserire le livree piu belle e particolari delle nostre catture?? (esempio: 1000 pesci per mille livree: trota) (mille pesci per mille livree: luccio) ecc... naturalmente andrebbero messe solo livreee particolarmente belle, o particolari, o magari dei dettagli come pinne con disegni o code sgargianti....
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#140 Dario7

Dario7

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 646 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: Striscio, Laghetto
  • Provenienza: Milano

Postato 14 December 2011 - 22:21 PM

chi fa il Gerry Scotti della situescion ? :löl.:

:lachtot: :lachtot: dai Dimi fallo tu! Tanto lo sfondo blu il forum ce l'ha.. Il computer ce l'abbiamo... Non manca nulla!!! :mrgreen:


Cari Amici Forum-Spettatori,
questa Settimana si gioca per IL CAPPELLO DI POK
Regolamento:
Il concorrente gioca per IL CAPPELLO DI POK
Per arrivarci deve rispondere a dieci domande.
Ad ogni risposta esatta, può accedere alla domanda successiva.
Per ogni domanda vengono presentate al concorrente sempre quattro possibili risposte fra cui scegliere.
In caso di più Utenti che azzeccano tutte e 10 le domande, ci sarà una Domanda di Spareggio.
Il tempo per partecipare al Quiz è di 12 ore dall'apertura del Quiz.

Scherzo :mrgreen:

Però l'idea del Quiz mi piace!

Quiz! Quiz! Quiz! :löl Facciamolo facciamolo! :badgrin: :badgrin:
=7=


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi