Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Il FORUM vi chiede una mano


  • Please log in to reply
388 risposte a questo topic

#261 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 04 October 2012 - 18:47 PM

Secondo me manca una sezione dedicata a quattro chiacchere fra pescatori condite un pizzico di ironia!!!!!!!


ce ne sono ben 2, una a sfondo comunque piscatorio, ed uno invece "libero" :mrgreen: e se ne fanno di risate :lachtot:
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#262 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 04 October 2012 - 19:42 PM

Secondo me manca una sezione dedicata a quattro chiacchere fra pescatori condite un pizzico di ironia!!!!!!!

se seguirai un pò di tempo vedrai che l'80% delle discussioni va in vacca dopo pochi post per l'estrema serietà di alcuni personaggi (una bella fetta a dir il vero) :mrgreen: :mrgreen:






No sponsor, no lies
 

#263 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15465 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 05 October 2012 - 08:22 AM

se seguirai un pò di tempo vedrai che l'80% delle discussioni va in vacca dopo pochi post per l'estrema serietà di alcuni personaggi (una bella fetta a dir il vero) :mrgreen: :mrgreen:


Posted Image


...se non avessi capito bene cosa voleva dire doppio, suppongo che questo dovrebbe averti chiarito discretamente le idee :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#264 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 23 October 2012 - 10:53 AM

Muuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#265 patocol2003

patocol2003

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1461 Post:
  • LocalitàSan Nazzaro Sesia (NO)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: san nazzaro sesia

Postato 09 January 2013 - 19:43 PM

E' improponibile secondo voi aprire una sezione dove si possano registrare i pesci record classificati per specie? Potrebbe essere un modo in più per poterci prendere per il mulo in modo bonario ovviamente!! :löl.:


Questo post è stato modificato da patocol2003: 09 January 2013 - 19:45 PM

Don't be afraid to go after what you want to do,and what you want to be.   TjVqepI.jpg
But don't be afraid to be willing to pay the price!!                                               


#266 patocol2003

patocol2003

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1461 Post:
  • LocalitàSan Nazzaro Sesia (NO)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: san nazzaro sesia

Postato 09 January 2013 - 19:45 PM

niente faccine!!!!!!!


Don't be afraid to go after what you want to do,and what you want to be.   TjVqepI.jpg
But don't be afraid to be willing to pay the price!!                                               


#267 Esoxone

Esoxone

    dabadì dabadà

  • Gold Member
  • 2247 Post:
  • Tecnica: casting
  • Provenienza: varese

Postato 11 January 2013 - 22:29 PM

una piccola modifica,le prime faccine che compaiono sotto nella barra,

molte sono poco/mai utilizzate o doppie come :hallo: ,e per trovare quelle più usate bisogna cliccare più volte.

non si potrebbero mettere per prime quelle più usate? es: :nixweiss: :ironie: :cry: :shocked:

comunque sto forum è troppo bello.....in tutto :hallo:


ONE come 1 ;-)  --RILASCIALO,POTEBBE DARTI ALTRE EMOZIONI IN FUTURO! .
quello che semini raccogli....

#268 gallico

gallico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 234 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Brescia

Postato 12 January 2013 - 12:06 PM

ragasss, non per sostituirmi al dimi, ma IMHO la chat e' fuorviante... ok, e' comoda, pero' si rischiano di disperdere informazioni e ottimi interventi, oppure per esperienza personale in altre sedi puo' dar luogo a fraintendimenti poco piacevoli

 

 

Nel mio piccolo condivido in pieno quanto scritto da Jfish e infatti avevo proposto un'idea, poco più sopra, che però dobrebbe attuarsi fuori dal forum per non appesantirlo troppo e affinchè non ci fosse un dispendio eccessivo di energie in termini di tempo e danaro.
Anche perchè sinceramente non credo ci sia bisogno di altro nel forum: se un utente ha un'idea su una montatura, una pastura, un'esca o semplicemente una scheda su un pesce, scrive e generalmente, se è importante e di interesse comune, finisce come Pinned.

Credo che POK sia molto semplice e immediato sia come ricerca che come lettura: purtroppo (e in parte bisogna anche comprendere) ci sono molti utenti che preferiscono avere le risposte pronte piuttosto che sbattersi a cercare una soluzione tra le righe che sono state scritte fino ad oggi: questo è abbastanza ovvio, è più semplice.


Tuttavia mi sto anche rendendo conto che fare una cosa al di fuori può anche essere dispersiva per gli utenti del forum.


Partendo da questo, penso che bisogna anche mettersi nei panni di chi entra per la prima volta, magari con una semplice ricerca su google (come ho fatto io alla mia prima visita).

Proprio per questo (vi prego non lapidatemi, è solo un'idea) farei qualche accorpamento per alleggerire la ricerca dei contenuti, la comprensione dei novelli come me ed il lavoro di moderazione e amministrazione.

Le idee sarebbero queste:

1- la sezione Natanti Barche da Pesca e Motori la vedrei bene dentro alla sezione Attrezzature- Dubbi e consigli.

2- le sezioni Bass Fishing e Cat Fishing le vedrei bene come sottosezioni nella tecnica dello Spinning.

3- metterei insieme le sezioni Ledgering e Carpfishing (ma di questo non ne sono convinto anche io molto)

:mrgreen: che nessuno si offenda, sono solo piccole idee :mrgreen:

In soldoni: se dovessi fare un cambiamento al forum lo farei solo in termini di restyling e basta: per quello che ne capisco io POK è già ottimo così com'è.

Ciao

sono anch'io per accorpare le sezioni per facilitare la visione della home page , senza avere una pagina lunga 1km



#269 Kimmot1

Kimmot1

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 344 Post:
  • LocalitàPavia
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Pavia (PV)

Postato 14 January 2013 - 22:52 PM

Da neofita del forum mi piacerebbe vedere una chat e magari una sezione "Pasture" dedicata alle nostri intrugli e una sezione dedicata al "fai da te" dove poter condividere quei piccoli attrezzi che ci costruiamo per facilitarci nella pesca :)

#270 Guido91

Guido91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 437 Post:
  • LocalitàMestrino
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Mestrino(padova)

Postato 15 January 2013 - 00:06 AM

Kimmot la sezione fai da te anche per l'autocostruzione di attrezzature c'è giá,cosí come dovrebbe esserci anche giá qualcosa che riguarda le pasture
Se scorri per la home e ti guardi per bene tutte le sezioni del forum vedrai che c'è un'infinitá di materiale utile,te lo dico per esperienza perchè anch'io all'inizio spesso non trovavo certe sezioni ma adesso che è piú di un anno che frequento pok CREDO di averle scoperte tutte
Quello che voglio dirti è di girare tutte le sezioni e sottosezioni e vedrai che trovi tutto.

Questo post è stato modificato da Guido91: 15 January 2013 - 00:11 AM


#271 giachi

giachi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 374 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Morazzone(VA)

Postato 07 February 2013 - 19:36 PM

Anche io metterei una chat, per il resto è fantastico pok  :biggrin:



#272 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10399 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 10 February 2013 - 14:10 PM

non é certamente molto importante ma ho notato che l'orario del forum é avanti di 10-15 minuti, risulta anche a voi?



#273 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 10 February 2013 - 16:12 PM

non é certamente molto importante ma ho notato che l'orario del forum é avanti di 10-15 minuti, risulta anche a voi?

 

 

si si si, è vero, rispetto all'orologio del mio PC, quello del forum è avanti di 13 minuti wub.gif


Questo post è stato modificato da malauros®: 10 February 2013 - 16:16 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#274 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 11 February 2013 - 12:30 PM

Visto che ogni sezione e sotto sezione ha la possibilità di segnare "questo forum come letto", si può avere come c'era prima quesllo nella pagina principale del forum quello di segnare tutti argomenti letti, per vedere tutti gli argomenti nuovi mi ritrovo ad entrare in tante sezioni e contrassegnarle ad una ad una.


ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#275 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 11 February 2013 - 14:28 PM

Se non ho capito male....in fondo al forum c'e' segna la board come letta e ti azzera tutto
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#276 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 11 February 2013 - 20:16 PM

Se non ho capito male....in fondo al forum c'e' segna la board come letta e ti azzera tutto

hai ragione l'ho provato ora, non lo avevo visto, lo ricordavo prima che era fatto in modo diverso


ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#277 Guest_babbogabri_*

Guest_babbogabri_*
  • Ospiti

Postato 24 February 2013 - 14:57 PM

Vedo che la sezione "Racconti e catture" è una fra le più frequentate e dove i post sono spesso numerosi - ovviamente - e vedo anche che ogni utente ha un proprio stile caratteristico per raccontare.... avete presente i report di Aito o quelli di Federico Ielli, tanto per fare un esempio?
 

Allora mi domandavo, ma perchè non fare un concorso POK per il miglior report dell'anno?

Gli utenti sarebbero invogliati a scrivere i loro report al meglio, quindi i lettori anche ne beneficerebbero e alla fine potremmo votare.....

 

E' un'idea, la butto lì.

ciao


Questo post è stato modificato da babbogabri: 24 February 2013 - 14:58 PM


#278 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 24 February 2013 - 15:01 PM

Vedo che la sezione "Racconti e catture" è una fra le più frequentate e dove i post sono spesso numerosi - ovviamente - e vedo anche che ogni utente ha un proprio stile caratteristico per raccontare.... avete presente i report di Aito o quelli di Federico Ielli, tanto per fare un esempio?
 
Allora mi domandavo, ma perchè non fare un concorso POK per il miglior report dell'anno?
Gli utenti sarebbero invogliati a scrivere i loro report al meglio, quindi i lettori anche ne beneficerebbero e alla fine potremmo votare.....
 
E' un'idea, la butto lì.
ciao


Direi ottima idea!
brao
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#279 patocol2003

patocol2003

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1461 Post:
  • LocalitàSan Nazzaro Sesia (NO)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: san nazzaro sesia

Postato 24 February 2013 - 15:41 PM

Vedo che la sezione "Racconti e catture" è una fra le più frequentate e dove i post sono spesso numerosi - ovviamente - e vedo anche che ogni utente ha un proprio stile caratteristico per raccontare.... avete presente i report di Aito o quelli di Federico Ielli, tanto per fare un esempio?
 

Allora mi domandavo, ma perchè non fare un concorso POK per il miglior report dell'anno?

Gli utenti sarebbero invogliati a scrivere i loro report al meglio, quindi i lettori anche ne beneficerebbero e alla fine potremmo votare.....

 

E' un'idea, la butto lì.

ciao

direi ottima idea :yes:


Don't be afraid to go after what you want to do,and what you want to be.   TjVqepI.jpg
But don't be afraid to be willing to pay the price!!                                               


#280 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 24 February 2013 - 16:36 PM

l'idea e' sicuramente buona, "pero'' in realtà in parte e' già in funzione, nel senso che c'è vedi topic con maggior reputazione .... una specie di I.like per dirlo alla facebook ;) vero per contro che questa funzione e' attiva per tutti i topic e pertanto non riguarda solo i report di racconti e catture, morale in pole position potremmo trovare un topic che contiene preziosi consigli e non appunto un report.

In ogni caso l'idea e' da tenere in considerazione :)

@ Pat: tu ricordati la tua n'è :D che tra un po' la mettiamo in pista :)
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi