Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

3 domande


  • Please log in to reply
13 risposte a questo topic

#1 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 14 September 2007 - 13:53 PM

ciao a tutti.
Due domande veloci veloci:
1) se mai decidessi di tentare qualche pesce alternativo a trote e cavedani... con la mia 240 10-30 secondo voi ci posso andare a bass? E per qualche aspio nel Po potrebbe andare?
2) Se avete risposto si alla prima domanda... qualcuno sa se ci sono spot "da bass" in Piemonte?
Grazie!

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#2 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 14 September 2007 - 14:13 PM

Per gli aspi e per i bass è adatta ; semprechè i bass non vai a cercarli in qualcosa che assomiglia alla foresta amazzonica allora una canna più corta sarebbe sicuramente necessaria :wink:

Per i posto so che in Piemonte ne prendono , ma non saprei dirti dove.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#3 tito

tito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1098 Post:
  • LocalitàBRUSAPORTO (BG)

Postato 14 September 2007 - 14:15 PM

1) si
2) si, perfetta
ciao :wink:

#4 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 14 September 2007 - 14:18 PM

Per gli aspi e per i bass è adatta ; semprechè i bass non vai a cercarli in qualcosa che assomiglia alla foresta amazzonica allora una canna più corta sarebbe sicuramente necessaria :wink:

Per i posto so che in Piemonte ne prendono , ma non saprei dirti dove.


la domanda non era tanto suulla lunghezza, quanto sul casting... temevo fosse basso per questi pesci (nonn avendoli mai pescati non ne ho davvero idea).

comunque, visto che la mia famigliola sta crescendo (e' arrivata anche una cherrywood 210 c 7-22 :liebhab: ), pensavo che, dalla chiusura della trota potrei valutare altri aversari... :D

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#5 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 14 September 2007 - 18:28 PM

Mi seccava aprire un nuovo argomento, allora mi attacco a questo.

ecco la domanda numero 3:
il trecciato puo' essere usato su tutte le shimano, o quelle di categoria bassa non hanno gli anelli adatti?
Tradotto:
posso usare il trecciato sulle mie shimano forcemaster e nexave, nonche' sulla mia berkley cherrywood?
Posso usarlo sul mulino mitchell ideal e sul shimano catana?
thank you!!!

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#6 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 14 September 2007 - 18:38 PM

Per quanto riguarda le canne shimano, solo la Alivio non monta anelli adatti ai trecciati, per quanto riguarda la cherrywood, coi suoi anelli rivestiti in lamina di titanio, sei in una botte di ferro..

per i mulini non saprei dirti, però io uso il fireline (che non è proprio una treccia, è rivestito) senza problemi su un mulino da 50mila lire di 12 anni fa :wink:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#7 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 14 September 2007 - 18:40 PM

In linea di massima tutte le nuove generazioni reggono più o meno il trecciato , al limite se dopo molto uso noti degli intacchi sul puntale con pochi euro lo cambi, anzi se vuoi andare sul sicuro cambialo prima; la maggior parte dell'eventuale danno è solo sul puntale :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#8 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 14 September 2007 - 19:13 PM

come sempre, grazie mille a tutti!

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#9 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 14 September 2007 - 20:21 PM

In ritardo ma dico la mia :lol:

Quotone a tutti :wink:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#10 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 14 September 2007 - 20:59 PM

Per gli aspi e per i bass è adatta ; semprechè i bass non vai a cercarli in qualcosa che assomiglia alla foresta amazzonica allora una canna più corta sarebbe sicuramente necessaria :wink:

Per i posto so che in Piemonte ne prendono , ma non saprei dirti dove.


la domanda non era tanto suulla lunghezza, quanto sul casting... temevo fosse basso per questi pesci (nonn avendoli mai pescati non ne ho davvero idea).

comunque, visto che la mia famigliola sta crescendo (e' arrivata anche una cherrywood 210 c 7-22 :liebhab: ), pensavo che, dalla chiusura della trota potrei valutare altri aversari... :D

Linuz, il casting è ottimo per la maggior parte delle esche adatte ad insidiare sia aspi che bass, quindi vai sulle lanche del sesia e sbizzarrisciti :wink: :wink:
Come già hanno detto in molti gli anelli ormai reggono quasi tutti i trecciati, per il mulinello se monta un cuscinetto anche sul rullino guidafilo non dovresti avere problemi.
No sponsor, no lies
 

#11 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 15 September 2007 - 12:40 PM

Per gli aspi e per i bass è adatta ; semprechè i bass non vai a cercarli in qualcosa che assomiglia alla foresta amazzonica allora una canna più corta sarebbe sicuramente necessaria :wink:

Per i posto so che in Piemonte ne prendono , ma non saprei dirti dove.


la domanda non era tanto suulla lunghezza, quanto sul casting... temevo fosse basso per questi pesci (nonn avendoli mai pescati non ne ho davvero idea).

comunque, visto che la mia famigliola sta crescendo (e' arrivata anche una cherrywood 210 c 7-22 :liebhab: ), pensavo che, dalla chiusura della trota potrei valutare altri aversari... :D

Linuz, il casting è ottimo per la maggior parte delle esche adatte ad insidiare sia aspi che bass, quindi vai sulle lanche del sesia e sbizzarrisciti :wink: :wink:
Come già hanno detto in molti gli anelli ormai reggono quasi tutti i trecciati, per il mulinello se monta un cuscinetto anche sul rullino guidafilo non dovresti avere problemi.


:2thumbs: quotone collettivo!!! :wink:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#12 TheJack

TheJack

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 304 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: bologna

Postato 18 September 2007 - 19:50 PM

scusate l'off topic ma i bass ci sono anche nella foresta amazzonica?sto già preparano le valige :jg:

#13 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 19 September 2007 - 03:40 AM

Come no ??? Anche più belli :lol: :lol:

http://www.pescanetw...opic.php?t=2959
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#14 TheJack

TheJack

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 304 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: bologna

Postato 19 September 2007 - 13:07 PM

:lachtot: mi ci sto intrippando tantissimo!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi