Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Ultime spese


  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 03 August 2006 - 10:50 AM

stamattina sono andato a fare le ultime spese......ed ho aperto un altro mutuo....eh eh

Mi son preso un mulinello di "scorta" che potesse essere usato all'occorrenza sia sulla 210 (8-20gr) sia sulla 270 (20-40gr)...

quindi mi serviva un mulinello con una bobina che avesse una buona portata anche su fili dello 0.30 ( da poterne mettere almeno 120-m),

c'era un tica a 10 cuscinetti, ma era un po piccolo ( è un 2000 ) e aveva una bobina piccina piccina...100m del 0.20...

Quindi è spuntato un bel mulinello di cui in realtà ho trovato poco su internet...

Ho preso un Daiwa REGAL 2500, con 10 cuscinetti e rapporto di recupero classico per spining 5,1:1
Costo 65€....affare?fregatura?

Comunque un bel mulinello preciso, fluido e con tutti i riporti al carburo di titanio ( tin ) per la scorrevolezza del filo sia durante il lancio che durante il recupero...doppia bobina....
Mi permette di imbobinare un 155m dello 0.30 e quindi penso almeno 200 dello 0.20...
Sulla carta è proprio ciò che mi serviva...

Per chiudere il post mi son preso altri 6 rapalà usati dal mio negoziante a metà prezzo...nuovi, manca solo la scatola...3 luciapuma dal n°8 al n°12, 4 martin del 20, un'anguilletta ( regalatami )monofili JTM del 0.20 per torrente con la 210 e del 0.30 per il resto con la 270.....pinze a becchi lunghi e robusti per slamare i lucci.....cavetti d'acciaio e piombi vari...

Oramai sono pronto e fornito per i prosssimi 2 nni di spinning. :wink:

Devo trovare il modo di non passare più davanti a negozi di pesca per almeno 3 mesi....sono come i bambini con i petardi.....eh eh

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 03 August 2006 - 11:25 AM

bel mulinellino :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 Thom

Thom

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • LocalitàCREMONA

Postato 03 August 2006 - 11:49 AM

Mai dire che seia posto....
capita anche, esco dal negozio e dico -ok adesso sono davvero a posto-,
poi tempo una settimana 10 gg passi davanti al negozio e -ma si entro solo a vedere-, ed ecco che almeno altre 2 o 3 esche tornano a casa.

.... :roll:

#4 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 03 August 2006 - 12:29 PM

spendere una cifra vicina a 1000€ in 2 mesi che faccio spinning....mi OBBLIGA a dire sono a posto non pensi??????

In quel budget è incluso tutto...dalla cassettina al martin....ma è pur sempre quasi uno stipendio...

#5 Thom

Thom

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • LocalitàCREMONA

Postato 03 August 2006 - 12:55 PM

E' si penso proprio di si!

#6 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 03 August 2006 - 17:13 PM

Il Tica a 10 cuscinetti e' come il mio che usavo sabato sulla 1,65 , e' favoloso come prestazioni , pero' va bene sullo spinning leggero .

Il Daiwa Regal lo uso per le canne da bombardone nelle gare in laghetto , hai fatto un bell' acquisto e a prezzo :wink:
Ma sbaglio o giusto pochi giorni fa' dicevi la stessa cosa riguardo i negozi di pesca e gli acquisti ???????????
Siamo tutti uguali alla fine , come ci si passa davanti si vien attirati come dalle calamite......... :lol: :lol:
E vuoi non uscire con almeno 50 euri di spesa ??? quando va bene ... :wink:
Appena torni ci andiamo assieme al tuo negozio visto che e' specializzato nel Luccio mi interessa alla grande , ma stavolta entrerai con le mani legate e del nastro adesivo sulla bocca.......ahahahahah e senza palanche ahahah
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#7 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 03 August 2006 - 22:35 PM

facciamo che ti dico dov'è e ci vai solo :D ...o mi porti bendato 8) ..eh eh eh

scherso....dal 28 in poi quando vuoi comunque è a pilzone vicino alla posta e al bar el mericol....digli che mi conosci

#8 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 05 August 2006 - 16:33 PM

facciamo che ti dico dov'è e ci vai solo :D ...o mi porti bendato 8) ..eh eh eh

scherso....dal 28 in poi quando vuoi comunque è a pilzone vicino alla posta e al bar el mericol....digli che mi conosci


Aspetto il 28 che andremo assieme con te' bendato 8) :lol:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#9 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 05 August 2006 - 16:44 PM

Ottimo acquisto sia per il mulinello che conosco, e sia per i fili!!! ADORO IL PROTON!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bravo bravo!!!
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi