Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Help


  • Please log in to reply
22 risposte a questo topic

#1 albert

albert

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 99 Post:
  • Tecnica: catfish
  • Provenienza: Modena

Postato 18 October 2011 - 13:35 PM

Ciao ragazzi qualcuno mi saprebbe indicare dei canali nella zona di ferrare che non sia ostellato o valle lepri???grazieeee

#2 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 18 October 2011 - 13:56 PM

Ciao ragazzi qualcuno mi saprebbe indicare dei canali nella zona di ferrare che non sia ostellato o valle lepri???grazieeee



il Po di volano , io quando ci vado ho lo spot fisso nel tratto che passa vicino migliarino, e li di siluri ce ne sono. ma perchè scartare il Navigabile di Ostellato e valle lepri? li di siluri ne abbiamo presi per tutta l'estate ... :mrgreen: , però il po di volano è migliore. occhio però che penso serva la licenza di tipo A, in quanto affluente del po... correggetemi se sbaglio !

Francesco

17 anni


#3 lucagenesis

lucagenesis

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 354 Post:
  • Tecnica: Ledgering - Spinning
  • Provenienza: Piacenza

Postato 18 October 2011 - 14:18 PM

al massimo saranno acque di tipo A e bisogna avere la licenza governativa, poi se è anche sotto fips cosa che non so ,servirà anche la licenza della fips...

#4 albert

albert

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 99 Post:
  • Tecnica: catfish
  • Provenienza: Modena

Postato 18 October 2011 - 15:25 PM

a valle lepri ci bazzicano gli ungheresi che razzolano tutto..ci sono andato 2 volte e ho fatto 2 kappotti...a valle lepri che tecnica hai usato..mentre il navigabile di ostellato non so dov'è..sai darmi indicazioni?

#5 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 18 October 2011 - 19:06 PM

in valle lepri io ho cappottato 8 volte di seguito, la nona io e un mio friend abbiamo preso un baffo da 33 kg :)... gli ungheresi ci bazzicano ogni tanto solo nel we

il navigabile di Ostellato lo raggiungi così, partendo dal centro di Ostellato ( davanti alla chiesa, non puoi sbagliare c'è nè solo 1 color rosso mattone bella grande in centro):

1) vai verso le vallette di ostellato, ci sono molti cartelli che lo indicano con scritto tipo " zona circondariale gare di pesca" oppure "zona vallette di ostellato", la strada per arrivarci è stretta e costeggia un piccolo canale. appena intravedi gli edifici delle vallette guardi sulla sinistra e c'è il navigabile, in realtà lo vedi tutto il tempo, ma poco prima delle vallette si apre uno spiazzo d'erba bello lungo in cui mettere la macchina, in quei punti tute le sponde sono agibili. queste sono indicazioni estremamente approssimative, te le do per darti un'idea, adesso sono di fretta devo andare a full magari quando torno o domani pomeriggio ti posto il percorso esatto con google maps e ti descrivo bene il canale... a più tardi ;)

Francesco

17 anni


#6 Yari Chiusa

Yari Chiusa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching
  • Provenienza: salsomaggiore

Postato 19 October 2011 - 09:36 AM

ragazzi...evitate per cortesia di citare spot o descrivere percorsi per arrivarci in pubblico?
esistono i messaggi privati per questo...

non fate altro che favorire gli ungheresi dicendogli dove piazzarsi la prossima volta...
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#7 albert

albert

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 99 Post:
  • Tecnica: catfish
  • Provenienza: Modena

Postato 19 October 2011 - 12:32 PM

bella effe aspetto una descrizione piu accurata in privato come dice yari..che a me di ungherese mi pace solo la fi.ga... ;-)

#8 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 19 October 2011 - 13:04 PM

ook adesso cerco su google maps , poi ti invio un mp :)


per yari: ma valle lepri è famosissimo per la pesca al siluro, penso lo conoscano già :mrgreen:

Francesco

17 anni


#9 dariostreni

dariostreni

    Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

  • Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia
  • Provenienza: PC

Postato 19 October 2011 - 13:14 PM

ragazzi...evitate per cortesia di citare spot o descrivere percorsi per arrivarci in pubblico?
esistono i messaggi privati per questo...

non fate altro che favorire gli ungheresi dicendogli dove piazzarsi la prossima volta...


Per quanto riguarda il Po e canaletti vicini......

...... super-quotone!!!

#10 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 19 October 2011 - 14:05 PM

non riesco a postarti direttamente i luoghi da google maps e non so come si fa ad inviare un mex privato, quindi lo metto direttamente qui, quindi ti dico cme farlo. allora:
apri goggle maps
zoomi con la rotella del mouse su bologna finchè non trovi anche ferrara nella mappa( è in grassetto) quando la trovi guarda verso destra in basso e c'è Ostellato.
zoomi 6 volte su ostellato, finchè non ti indica la pizzeria luna nel pozzo in centro.
zooma ancora una volta finchè non ti indica anche le vie. cerca via Pioppa( a destra della luna del pozzo) , vai fino a quando la via pioppa viene tagliata da via lidi ferraresi e poi prosegue con via alberti. tu prosegui per via lidi ferraresi fino a quando non trovi il punto del ponte sul navigabile, lì, proprio sorpa la scritta sp1 trascino l'omino in alto a sinistra sulla schermata, ti si aprirà un'immgine del canale con un ponte e il cartello " canale navigabile".
da lì puoi osservare il canale, se guardi bene ruotando l'immagine vedi uno spiazzo di terra. io di solito mi metto lì, se vuoi posti più agevoli e comodi segui queste indicazioni, praticamente sei sempre sul navigabile ma in un tratto più avanti:( comunque occhio a non fidarti della foto, il canale e le pisti ciclabili ci sono ma tu nella parte dove il canale fa la curva vedi tuto potato, non è così è pieno di piante adesso, la foto è vecchia)
nella foto, ruotandola, vedi il ponte, e il canale da ambo le parti. tu parcheggia la macchina lì( dove c'è la sbarra ) o cmq li vicino, e prosegui a piedi nella pista ciclabile chevedi alla destra del ponte guardando la curva del fiume. in poco tempo arrivi in una serie di spot agevolissimi, che sono i migliori. se non hai ancora presente
prova a guardare qui:
Comune Di Ostellato - Teatro Barattoni
4, Via G.Garibaldi, Ostellato, FE 44020
44020

1. Procedi in direzione ovest da Via Giuseppe Garibaldi verso Via Don Giovanni Minzoni


240 m
2. Svolta leggermente a destra verso Strada Mezzano


210 m
3. Svolta a sinistra e imbocca Strada Mezzano


450 m
4. Continua su Strada Argine Mezzano fino a quando non riesci ad accedere al canale Navigabile tramite uno spiazzo d'erba prima delle vallette di ostellato.

ecco il percosrso su google maps per le vallette di ostellato:
http://maps.google.i...11ef5953d5690cf


tu non arrivare fino alle vallette, ma quando sei sulla strada mezzano e ci quasi arrivi( cioè prima di entrarci guardi alla tua sinistra e vedi quello spiazzo d'erba di cui ti parlavo prima, e che come ti dicevo prima lo puoi raggiungere pessando per la stradina dal ponte. nello spiazzo d'erba la macchina la puoi parcheggiare dove vuoi,( per riconoscere lo spiazzo d'erba se guardi c'è un monumento ai caduti). se i posti sono tutti occupati ( lì ce ne va di gente) allora entri nelle vallette, pagi 10 euro a testa e ti fai indicare la vasca dei siluri( dovrebbero aprirla in novembre) oppure, sempre dentro le vallette, puoi pescare sempre per 10 euro nei laghi artificiali o nel tratto di circondariale ( valle lepri) che passa di li. spero di essere stato chiaro, al max ci riprovo XD

Francesco

17 anni


#11 albert

albert

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 99 Post:
  • Tecnica: catfish
  • Provenienza: Modena

Postato 19 October 2011 - 15:00 PM

al massimo vado a fare nottata a valle lepri..grazie comunque...l'ultima cosa a valle lepri con che tecnica pescavi?

#12 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 19 October 2011 - 15:25 PM

usavo una montatura a boa, trecciato in bobina, kevlar nel terminale, ... nel dettaglio una boa da 250 grammi, piombo, carpetta piccola o brema innescata viva, il terminale di kevlar da 60 cm, amo del 3 penso

Francesco

17 anni


#13 Yari Chiusa

Yari Chiusa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching
  • Provenienza: salsomaggiore

Postato 20 October 2011 - 09:18 AM

non riesco a postarti direttamente i luoghi da google maps e non so come si fa ad inviare un mex privato, quindi lo metto direttamente qui, quindi ti dico cme farlo. allora:
apri goggle maps
zoomi con la rotella del mouse su bologna finchè non trovi anche ferrara nella mappa( è in grassetto) quando la trovi guarda verso destra in basso e c'è Ostellato.
zoomi 6 volte su ostellato, finchè non ti indica la pizzeria luna nel pozzo in centro.
zooma ancora una volta finchè non ti indica anche le vie. cerca via Pioppa( a destra della luna del pozzo) , vai fino a quando la via pioppa viene tagliata da via lidi ferraresi e poi prosegue con via alberti. tu prosegui per via lidi ferraresi fino a quando non trovi il punto del ponte sul navigabile, lì, proprio sorpa la scritta sp1 trascino l'omino in alto a sinistra sulla schermata, ti si aprirà un'immgine del canale con un ponte e il cartello " canale navigabile".
da lì puoi osservare il canale, se guardi bene ruotando l'immagine vedi uno spiazzo di terra. io di solito mi metto lì, se vuoi posti più agevoli e comodi segui queste indicazioni, praticamente sei sempre sul navigabile ma in un tratto più avanti:( comunque occhio a non fidarti della foto, il canale e le pisti ciclabili ci sono ma tu nella parte dove il canale fa la curva vedi tuto potato, non è così è pieno di piante adesso, la foto è vecchia)
nella foto, ruotandola, vedi il ponte, e il canale da ambo le parti. tu parcheggia la macchina lì( dove c'è la sbarra ) o cmq li vicino, e prosegui a piedi nella pista ciclabile chevedi alla destra del ponte guardando la curva del fiume. in poco tempo arrivi in una serie di spot agevolissimi, che sono i migliori. se non hai ancora presente
prova a guardare qui:
Comune Di Ostellato - Teatro Barattoni
4, Via G.Garibaldi, Ostellato, FE 44020
44020

1. Procedi in direzione ovest da Via Giuseppe Garibaldi verso Via Don Giovanni Minzoni


240 m
2. Svolta leggermente a destra verso Strada Mezzano


210 m
3. Svolta a sinistra e imbocca Strada Mezzano


450 m
4. Continua su Strada Argine Mezzano fino a quando non riesci ad accedere al canale Navigabile tramite uno spiazzo d'erba prima delle vallette di ostellato.

ecco il percosrso su google maps per le vallette di ostellato:
http://maps.google.i...11ef5953d5690cf


tu non arrivare fino alle vallette, ma quando sei sulla strada mezzano e ci quasi arrivi( cioè prima di entrarci guardi alla tua sinistra e vedi quello spiazzo d'erba di cui ti parlavo prima, e che come ti dicevo prima lo puoi raggiungere pessando per la stradina dal ponte. nello spiazzo d'erba la macchina la puoi parcheggiare dove vuoi,( per riconoscere lo spiazzo d'erba se guardi c'è un monumento ai caduti). se i posti sono tutti occupati ( lì ce ne va di gente) allora entri nelle vallette, pagi 10 euro a testa e ti fai indicare la vasca dei siluri( dovrebbero aprirla in novembre) oppure, sempre dentro le vallette, puoi pescare sempre per 10 euro nei laghi artificiali o nel tratto di circondariale ( valle lepri) che passa di li. spero di essere stato chiaro, al max ci riprovo XD

:wacko: :(

ma mandargli una mail se non sai inviare MP??
non sono moderatore e non posso cancellartelo...anche perchè non è una regola del forum...ma cavolo, basta che clicchi sul suo nome e gli mandi un messaggio privato! non ci vuole una laurea!
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#14 lucagenesis

lucagenesis

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 354 Post:
  • Tecnica: Ledgering - Spinning
  • Provenienza: Piacenza

Postato 20 October 2011 - 11:52 AM

va beh dai Yari!
Ormai quel posto glu unghy lo han già svuotato completamente plurime volte...

E poi son sempre più convinto che inf atto di posti anche se giochiamo in casa i maledetti ne san più di noi lo stesso...
Ne ho avuto una prova: svangato sotto il naso un 210 da dei crucchi a cui non avreio dato 20 cent per come avevano messo giù le loro boe...e invece!

certo non è una scusante per fare un rep dettagliato su come arrivare in certi posti!

Siate più avveduti e prudenti ragazzi anche per la vostra incolumità non solo per quella dei pesci!

Scusate l'Ot immenso!

#15 skysoldier

skysoldier

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 595 Post:
  • LocalitàTacoma, Washington State USA
  • Tecnica: quasi tutte
  • Provenienza: Grisignano di Zocco

Postato 20 October 2011 - 12:09 PM

guardate che quelli che voi dite che son unghy...non sono unghy ma vampiri...(rom.....i)...tra un unghy e un vampiro ne passa di differenza...prova te a dare del vampiro a un unno?! son pur sempre eredi di attila il flagello di xxx!

#16 Yari Chiusa

Yari Chiusa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching
  • Provenienza: salsomaggiore

Postato 20 October 2011 - 13:32 PM

purtroppo lo so che ne sanno più loro (unghi/vampiri) di noi...
ma al giorno d'oggi, rendere pubblica una propria posta su internet, è equivalente a dare le coordinate satellitari della propria morosa...
posta=morosa...ovvero, qualcuno te la ciulla :mrgreen:

se sei fortunato, trovi quello che va da lei, le offre la cena, la fa ridere un po, te la ciulla e te la lascia com'era....
Ma se sei sfortunato trovi quello che te la violenta e le fa un bell'occhio nero...

Questo post è stato modificato da Yari Chiusa: 20 October 2011 - 13:33 PM

"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#17 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 20 October 2011 - 14:47 PM

ok, ade ho capito come inviarlo, prima nn capivo :D


modifico quello di prima e glielo invio in mp se vuole guardarlo! 2 min e lo faccio

Francesco

17 anni


#18 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 20 October 2011 - 14:47 PM

non riesco a modificare il post dell'altra volta.. perchè? :?: :?: :?:

Francesco

17 anni


#19 lucagenesis

lucagenesis

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 354 Post:
  • Tecnica: Ledgering - Spinning
  • Provenienza: Piacenza

Postato 20 October 2011 - 16:58 PM

las perder ormai serve a poco!

Piuttosto attenti alle prossime volte ragazzi dai!


Per Yari:

se me la porta fuori a cena e basta son più contento...al resto poi ci penso io...fine ot

#20 Yari Chiusa

Yari Chiusa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching
  • Provenienza: salsomaggiore

Postato 20 October 2011 - 19:48 PM

las perder ormai serve a poco!

Piuttosto attenti alle prossime volte ragazzi dai!


Per Yari:

se me la porta fuori a cena e basta son più contento...al resto poi ci penso io...fine ot

xxxx mo c'hai le braccine corte?? :mrgreen:
facciamo che lei va al cinema da sola e io vado a pesca....
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi