Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

MITCHELL PREMIUM 50FR


  • Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 meno82

meno82

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: surfcasting
  • Provenienza: vittoria rg

Postato 17 October 2011 - 12:38 PM

Ciao a tutti, spiego prima di fare la domanda allora: ho questo mulinello e lo vorrei riempire in maniera perfetta, il lavoro che vorrei fare è di mettere del naylon 0.40 e poi continuare col trecciato dello 0.18 (lungo 100 mt). Ora volevo chiedervi: quanti metri di 0.40 sono necessari per arrivare a 2-3 mm dal bordo della bobbina?

#2 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 17 October 2011 - 12:49 PM

Ciao a tutti, spiego prima di fare la domanda allora: ho questo mulinello e lo vorrei riempire in maniera perfetta, il lavoro che vorrei fare è di mettere del naylon 0.40 e poi continuare col trecciato dello 0.18 (lungo 100 mt). Ora volevo chiedervi: quanti metri di 0.40 sono necessari per arrivare a 2-3 mm dal bordo della bobbina?


servirebbe sarepe la capacità del mulinello, o quantomeno la misura (3000,4000,5000...ecc..) perchè 2-3 millimetri di trecciato 0,18 potrebbero essere davvero pochini.... inoltre il fondo fatto con lo 0,40 potrebbe non andare bene, in quanto non risulterebbe "compatto" come invece risulterebbe se lo fai con un nylon piccolo tipo 0,14-0,16... ma poichè io non applico questa tecnica, aspetta la risposta di chi ha potuto provarlo
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#3 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 17 October 2011 - 13:05 PM

:mrgreen: esatto Ivan hai detto bene ci vorrebero altre info, il mio metedo invece è diverso se hai pochi metri di treccia e la vuoi usare comunque anche se non arrivi proprio al bordo va bene ugualmente quindi ti tieni un pò più basso con il fondo e provi (non è detto che non dovrai rifare l'operazione se non sei preciso)
diversamente come ti ha già suggerito Ivan metti come fondo del nylon da 4 soldi ma fine per rimpire bene la bobina e poi la riempi fino a 1/3 o metà così da utilizzare la treccia per due bobine!
la differenza sta se hai un mulo da 5000 o un 1000 ;)

ci deve essere nache un tutorial da qualche parte ma non riesco a trovarlo :???:

Questo post è stato modificato da ale84: 17 October 2011 - 13:07 PM

...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi