Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

MAPPATURA LAGHETTI PER BASS FISHING - Lombardia e Regioni Limitrofe


  • Please log in to reply
Nessuna risposta a questo topic

#1 nefelin84

nefelin84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 63 Post:
  • Tecnica: Spinning, Mosca
  • Provenienza: Milano

Postato 17 October 2011 - 11:32 AM

Ciao a tutti amici di pesca ed appassionati di spinning..
Mi è venuto in mente di aprire questo post dopo la mia ultima battuta di pesca al bass di questo week-end.
Sarebbe utile per tutti, avere un quadro chiaro di tutti quelli che sono i laghetti/riserve a pago dove poter impostare una battuta di pesca al centrarchide.

Il fatto è che a differenza delle trote o delle carpe, non tutti i laghi a pago si sono specializzati in questa specie ittica quindi non è sempre facile a meno che non si conoscano degli spot naturali riuscire a trovare dei posti dove divertirsi.

Inizio con l'ultimo laghetto dove sono stato sabato linkandovi un mini report che ho fatto sempre nella sezione Spinning. Il lago in questione è il "Lago dei Cigni" di Milano.
http://www.pescanetw...ni/page__st__20
sito del lago: http://www.lagodeicigni.com/

Altro laghetto da segnalare sicuramente è la Cava Cabassi nel parco delle Cave a Milano.
Pro: ottima presenza di bass, la taglia è buona nel senso che si trovano tranquillamente pesca sul kiletto.
Il prezzo, per pescare alla cava è necessario diventare soci pagando una quota di 30 euro annui.

Contro: i pesci sono tra i più smaliziati che abbia mai visto..davvero diffidenti come dei cavedani! non sempre si riesce a fregarli..il lago è molto battuto e penso che ogni bass li dentro sia stato pizzicato più volte.
Altro contro il fatto è che il periodo in cui è possibile diventar soci va dalla metà di gennaio a quella di febbraio..indi per cui se pensavate di fare una pescatina domenica prossima ma non siete ancora soci..mi spiace dovete attendere gennaio.

La cava è carina se pensate che è ad uno sputo da Milano.. prato tutto intorno ed alberi..




Altra segnalazione:

Parco Palustre Lungavilla (Pavia) : http://www.comune.lu...co.asp?ID_M=454
link all'opuscolo di presentazione : http://www.comune.lu...olo.filagni.pdf

Il parco è nato negli anni 80, precisamente nell'84. Si tratta di un complesso molto bello di 6 laghi, fruibili con tutte le tecniche.
In particolare il lago 5 e 6 più piccoli sembrano davvero i luoghi ideali per la pesca al bass.. una fitta rete di Canneti..luoghi infrascati dove si fa difficoltà a camminare con la canna.. erbai..insomma di tutto di più.
La mia esperienza però non è stata felicissima..infatti dopo essermi recato al parco con grande entusiasmo, ho scoperto solo dopo che in realtà è stato davvero un paradiso del bass..fino agli anni 90 un vero Lake Fork italiano..poi un calo drastico dovuto a vari fattori, come l'eutrofizzazione dei laghi più piccoli e sopratutto a mio avviso il bracconaggio! Sta di fatto che nei laghetti più piccoli non ne ho intravisto neanche uno..ma qui mi riservo il beneficio di riprovarci, perchè son davvero troppo belli come laghetti.. Nel lago 1 invece a fine giornata ho provato con un ondulante verde tipo abu toby e sbang! vengono fuori due bei torelli..il bello che il lago 1 era maggiormante indicato per le carpe..

Ho altri laghi da segnalare.. ma lascio la parola a voi..e poi ne aggiungerò degli altri..ora devo tornare a lavoro!

Ciao e spero che il topic piaccia e sopratutto trovi riscontri..
Riccardo


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi