Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto
- - - - -

CF in PO


  • Please log in to reply
37 risposte a questo topic

#21 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 16 October 2011 - 18:34 PM

:fluch: :censored: :irre3:
:warn: :warn: :warn: :warn:

e no non non non non non ci siamo proprio caro "F"

riferimento normativo in materia di armi comuni da sparo e non: art. 38, c 1 del Tulps (Testo unico leggi pubblica sicurezza);

spero per te e soprattutto per il tuo amico che stavi scherzando in merito al fucile portato a seguito in una sessione di pesca e per giunta di notte......!!!!!!!!!!!!!!!!

tanto per cultura "alternativa" mi sento in dovere sia morale che professionale di intervenire su questo argomento (digrignando i denti);
1 )... le armi legittimante detenute non possono essere portate fuori del luogo di detenzione se non accompagnate da apposita licenza di porto d'arma in corso di validità, e il trasferimento da un luogo all'altro deve essere preventivamente autorizzato dall'Autorità di Pubblica Sicurezza;
2 ) la legge non impone la detenzione di armi e munizioni, regolarmente denunciate, nell'abitazione di residenza, pertanto esse possono legittimamente detenersi anche altrove, purché il luogo scelto possieda caratteristiche tali da garantire una custodia adeguata :mod: e una tenda o un bivacco da pesca non mi sembrano proprio luoghi adatti!(cfr: Cass. Pen., n. 5435/2005). ;
3 ) ulteriore obbligo che la legge impone al detentore di un'arma è la sua custodia, che "deve essere assicurata con diligenza nell'interesse della sicurezza pubblica …" ;
4 ) costituisce esercizio venatorio ogni atto diretto all’abbattimento o alla cattura di fauna selvatica mediante l’impiego dei mezzi di cui all’articolo 13;
5 ) la licenza di porto di fucile per uso di caccia ha validità su tutto il territorio nazionale e consente l’esercizio venatorio nel rispetto delle norme di cui alla presente legge e delle norme emanate dalle regioni;

E' VIETATO ASSOLUTAMENTE:
1 ) l’esercizio venatorio nei giardini, nei parchi pubblici e privati, nei parchi storici e archeologici e nei terreni adibiti ad attività sportive;
2 ) esplodere colpi nei confronti di veicoli a motore, natanti o aeromobili;
3 ) cacciare negli stagni, nelle paludi e negli specchi d’acqua artificiali in tutto o nella maggior parte coperti da ghiaccio e su terreni allagati da piene di fiume;


al di la dei tempi e periodi che variano da regione a regione, posso assicurati che in fascia notturna non è consentito alcun tipo di attività venatoria, motivo per cui come vai a giustificare la detenzione (anche se momentanea) di un'arma da fuoco?????????? :down: se sei a caccia sei a caccia e basta! Se sei a pesca non sei a caccia!!!! Ce ne sono già troppi di giustizzieri della notte....per favore :xplode:

Mi fermo qui poichè sono andato ben oltre l'argomento (sorry per l'O.T.) e non sto a citarti le innumerevoli sanzioni sia amministrative che penali in cui un soggetto come quel signore da te citato possa incorrere adottando tali condotte.




aspeeeeee non abbattetemi! ho solo detto quello che ha fatto un conoscente... costui ha licenza e tutto il resto, ma avevo intuito anch'io che non lo poteva fare :mrgreen:... io quando vado a pescare da solo non mi porto dietro nessuna arma da fuoco , ho solo il mio coltello a farfalla( non si sa mai, anche se non l ho mai usato e spero di non doverlo usare mai).. lo so che è illegale il coltello a farfalla, ma li colleziono e quello è un 22 cm... comunque resto dell'opionione che se i tizi che vengono per importunare e aggredire sono armati, non abbiano la licenza di caccia... se uno ha la possibilità di avere un arma in più che possa difendere la propria vita se va a fare la notte e sa che c'è brutta gente io sono dell'opionione che faccia bene a portarsela... se lui non avesse aperto il fuoco ( senza colpire nessuno, non ha sparato ad altezza d'uomo) e i tizi fossero sbarcati li da loro, chissà cosa sarebbe successo... ovviamente premettendo che colui che vada a fare la notte non voglia cambiare spot... io personalmente lo avrei cambiato piuttosto di correre rischi... se nessun cavolo di pirata facesse queste cose nessuno girerebbe armato... almeno io la penso così :)

Francesco

17 anni


#22 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 16 October 2011 - 19:09 PM

scusate il doppio post uguale, a volte me lo posta 2 volte di seguito lo stesso non so il perchè :ka:

Francesco

17 anni


#23 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 16 October 2011 - 19:17 PM

azz. e contiunui .....!! Effe ti ho dato un warn per moderare la discussione ma vedo che non è servito..
torno a ripeterti che esprimere simili idee connesse a risentimenti xenofobi e/o di violenza non è condivisibile!!!
Ti sto richiamando formalmente ad un comportamento consono nel rispetto di tutti e del regolamento di pok.

Aggiungo infine che 22 cm non fanno la differenza con 10.....o 5 sono le condizioni del "porto" che fanno decadere il tutto..

Gli spari immotivati sia in aria che in acqua o altrove (senza colpire nessuno...) sono puniti ai sensi del Codice Penale
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#24 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 16 October 2011 - 19:51 PM

azz. e contiunui .....!! Effe ti ho dato un warn per moderare la discussione ma vedo che non è servito..
torno a ripeterti che esprimere simili idee connesse a risentimenti xenofobi e/o di violenza non è condivisibile!!!
Ti sto richiamando formalmente ad un comportamento consono nel rispetto di tutti e del regolamento di pok.

Aggiungo infine che 22 cm non fanno la differenza con 10.....o 5 sono le condizioni del "porto" che fanno decadere il tutto..

Gli spari immotivati sia in aria che in acqua o altrove (senza colpire nessuno...) sono puniti ai sensi del Codice Penale



vabbè, a ognuno la sua idea, chiudiamo qui l'OT

Francesco

17 anni


#25 Carpista 96

Carpista 96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Montagnana

Postato 19 October 2011 - 14:23 PM

qualc'uno puo' rispondere senza parlare dei problemi che potrei incontrare????
E poi le sessioni le faccio sempre in compagnia!!!! :twisted:
Se qualch'uno ha qualche suggerimento da dare su esche, dimensioni esche, pasturazione, posti migliori ecc. può tranquillamente scriverlo !!!!!!!

#26 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 19 October 2011 - 14:26 PM

vieni nel mio Navigabile a Ostellato, che ci abbiamo pigliato carpe tutta l'estate, io ne ho prese 3 ( piccolette) questa domenica( se vuoi vedere le foto sono in racconti e catture)

ci sono anche le vallette di Ostellato, in cui puoi praticare carpfishing... io conosco solo il mio Navigabile, valle lepri e un pezzetto del po di volano... più di così non so dirti :)

Francesco

17 anni


#27 mark65

mark65

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1613 Post:
  • Tecnica: dipende dai giorni
  • Provenienza: trecenta rovigo

Postato 19 October 2011 - 19:30 PM

io ti ho detto come pesco io nel po, poi i suggerimenti sono tutti validi.per quanto riguarda gli spot io ho pescato da occhiobello(ro) a governolo(mn) ma dipende molto da come ti piace pescare.hai a disposizione quello che vuoi,dalla massicciata in corrente forte,ai rigiri dietro ai "pennelli" quindi corrente media e alle spiagge con corrente lenta,quest'ultime meno pescose per pesci di taglia.in questi giorni il po e' anche particolarmente bello e secondo me ci sono le condizioni ideali per fare qualche bel pezzo :hallo:

#28 Carpista 96

Carpista 96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Montagnana

Postato 26 October 2011 - 17:41 PM

Grazie dei consigli, ho già scelto il posto e le boiles da usare.
Andrò sul po di gnocca e come boiles utilizzerò le cipro.
Se avete dei consigli sulla pasturazione fate sapere, perchè su quella ho ancora dubbi!!!! :mrgreen:

#29 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 26 October 2011 - 18:45 PM

Grazie dei consigli, ho già scelto il posto e le boiles da usare.
Andrò sul po di gnocca e come boiles utilizzerò le cipro.
Se avete dei consigli sulla pasturazione fate sapere, perchè su quella ho ancora dubbi!!!! :mrgreen:



io ci andrei di pesante con granaglie e poche boiles, poi aumenti piano piano le boles fino superare il numero delle granaglie... però i soldi se ne vanno in fretta quando pasturi alla carpa nel po :mrgreen:

Francesco

17 anni


#30 Carpista 96

Carpista 96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Montagnana

Postato 26 October 2011 - 18:55 PM

non amo pescare molto con le granagli se non nel periodo estivo oppure quando pesco gli amur.
quindi preferirei orientarmi su una pasuturazione di sfarinati e pellet, mi servirebbero dei consigli su il gusto della pastura visto che pesco con le boiles egg&brandy e punta chili e una nash monster squid. attendo consigli

#31 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 26 October 2011 - 22:17 PM

ehm...sul come pasturare,c'è da valutare una cosa..io penso che in fiumi grandi la pasturazione d'impatto sia la soluzione migliore,perchè, le carpe amano girare sempre i loro spot d'alimentazione,raramente ci si fermano a meno che non trovino da mangiare..quindi tante esche oltre che a sfamare tutti quei barbi giganti e altro pesciame,intratterranno più a lungo le carpe in zona,quindi se io scarico 10 kg di boilies il giovedì sera sabato mattina avrò pesce ancora in zona,che intratterrò gettando in acqua altra pastura/boilies 5 kg bastano.. nel senso che secondo me è meglio gettare molto in un colpo , tipo se devo gettare 40 kg di boiles invece di gettarle in 4 giorni 10 kg al giorno preferisco gettarne 30 3-4 giorni prima, e poi distribuire il rimanente mentre pesco... come pellet quello grosso al gamberetto penso che vada bene, in quanto le monster sono fruttate ma anche molto cremose perchè si fondono con una base salata al pesce.. per gli sfarinati, io userei grosse palle di pastura generica per carpa( anche se non mi convince molto lo sfarinati in acque veloci come quelle del Po, sia perchè devi pasturare con precisione sia perchè il pesce bianco ti killa tutto...
un'altra soluzione da alternare agli sfarinati, a cui dovresti aggiungere farina bianca o un altro legante per evitare che le palle esplodano al contatto con l'acqua e penso che questo non debba avvenire in quanto si pesca in un fiume con un bel pò di corrente, conosci le panette da 1 kg di polenta precotta del supermercato?
Bene,tagliale in 4 e lanciale in acqua,assieme alle tue boilies e al pellet,le panette costano 60 centesimi e sono un'ottima soluzione quantità/risparmio rispetto agli sfarinati. per il pellet , per pasturare con grossi quantitativi in modo continuo invece di comprare solo quello apposito per la pesca ( che se ne prendi tanto ti costa un botto), alternalo al pellt utilizzato per i conigli, in quanto si scioglie lo stesso in acqua anche se non ha un granchè di sapore... mischia tipo su 5 kg di pellet 2 di pellet aromatizzato e 3 di pellet per conigli.. anche se penso che il punto sia individuare l'hot spot sin da subito... teoricamente penso che per individuare l'hot spot tu debba guardare per prima cosa se esiste un qualche tipo di attività di carpe, quindi dove vedi dei salti,specialmente la mattina presto,hai già fatto metà dell'opera.
poi l'ambiente, tipo corrente con rigiri importanti sassaie e repentini cambi di fondale dove ci sono scalini ,ostacoli , tipo tronchi sommersi eccetera..
tecniche per individuare la conformità del fondale o eventuali ostacoli sono un bel plumbing( non so che piombo si dovrebbe usare per farlo nel po, non l ho mai fatto...),io di solito quando faccio plumbing lancio e conto i secondi che il piombo ci mette a toccare il fondo,CIRCA è 1 mt ogni secondo..
poi la corrente in superficie ,una corrente lineare ,ti indicherà che sotto molto probabilmente avrai un fondo piatto e duro,in cui non ci sono ostacoli, se invece la corrente si frange e si incasina( insomma non è lineare) dovrai analizzare bene quel punto,perchè potrai essere in prossimità di uno scalino ,o di ostacoli sommersi,alberi massi ecc. tutti i ragionamenti fatti sono in linea puramente teorica, perchè io in po non ci ho mai pescato. per i consigli potenti aspetta attila e mdl.... spero nel mio piccolo di esere stato utile... ciaaaaao :mrgreen:

Francesco

17 anni


#32 Carpista 96

Carpista 96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Montagnana

Postato 27 October 2011 - 16:29 PM

il posto in cui vado nn ha molta corrente, aggiungo collegamento con google maps
foto posto

Questo post è stato modificato da Carpista 96: 27 October 2011 - 16:29 PM


#33 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 27 October 2011 - 16:45 PM

se c'è poca corrente io userei pellet schiacciato e frantumanto e poi reimpastato fino a fare palle di pastura, come esca pellet su hair rig o bolies di gusto abbinabile al gusto del pellet... io almeno farei così se dovessi pescare a cf... invece pescando a ledgering a carpe io pasturo sia col pasturatore usando bigattini normali, sia a mano, getto mais, ceci, piselli , e innesco un'amarena (non trattate, le ha fatte mia nonna..) spezzata in due con un innesco cucito senza hair rig e un bigattino di colore rosso puntato vicino all'ardiglione, amo del 6. le carpe di danno di brutto, anche se quasi tutte sono sotto i 6-7 kg.

Francesco

17 anni


#34 Carpista 96

Carpista 96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Montagnana

Postato 27 October 2011 - 17:55 PM

grazie a tutti ho risolto, ma se avete ancora qualche consiglio dite pure!!!

#35 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 27 October 2011 - 18:05 PM

posso sapere come hai risolto che sono curioso? grassie :mrgreen:

comunque io ho ormai esaurito i consigli teorici! :D

Francesco

17 anni


#36 Carpista 96

Carpista 96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Montagnana

Postato 28 October 2011 - 16:30 PM

visto le piogge recenti, volevo sapere com'e' il po adesso...

#37 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 28 October 2011 - 17:57 PM

ti ho inviato in mp il sito su ci sono le misurazioni idrometriche del po in tempo in tempo reale, aprilo clicca su "stazioni di misura" e vai in quella dove sei vicino tu, poi scegli le opzioni di visualizzazione, se con istogramma, dati numerici o grafico.

Questo post è stato modificato da effe: 28 October 2011 - 18:01 PM

Francesco

17 anni


#38 mark65

mark65

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1613 Post:
  • Tecnica: dipende dai giorni
  • Provenienza: trecenta rovigo

Postato 28 October 2011 - 18:10 PM

visto le piogge recenti, volevo sapere com'e' il po adesso...

brutto


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi