Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

RADUNO SPIN & FLY AL LUCCIO - LAGO DI TERLAGO (TN) - 30 OTTOBRE 2011


  • Topic chiuso Questo topic è bloccato
188 risposte a questo topic

#41 BigSalabracco

BigSalabracco

    Salabracco

  • Gold Member
  • 555 Post:
  • LocalitàNegrar-VR
  • Tecnica: Spinning-Bassfishing
  • Provenienza: valpolicella

Postato 12 October 2011 - 23:00 PM

Siore e Siori.....portate le renne che per una serie di eventi si rischiano 12 metri di neve :lachtot: :lachtot: :lachtot:


Ho appena ordinato la trivella e il cannino da un metro x fare ice-fishing...non posso mancare.. :lachtot: :lachtot: :lachtot:
Meglio una brutta giornata di pesca...che una bella giornata di lavoro..!! 16/08/1977


SALABRACCO TEAM

#42 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 13 October 2011 - 07:53 AM

Salvo imprevisti...dovrei esserci con la family... :mrgreen: :mrgreen: ...e udite udite...forse si unisce anche nicola-salabracco... :rolleyes: :rolleyes: dico forse :rolleyes: :rolleyes:


:gott: :shocked: :megaeek: :elkgrin: :irre3: :o0: :prost: :sauf:
con una notizia del genere non so nemmeno che faccina mettere :ultragrin:

cosa vai a fare in mezzo al lago che alla mattina presto si portano sotto riva per cacciare? :klugscheisser: :klugscheisser: :klugscheisser: :nixweiss: :crazy: :mg:



pescando verso riva .....o mi tocca insegnarti tutto :irre2: :irre2: :irre2:

visto quanti saremo meglio presto, i padellari poi lanceranno a qualsiasi cosa con le pinne pur di portare a casa qualcosa.... :winkgrin2: :winkgrin2:

Questo post è stato modificato da Mirko Salabracco: 13 October 2011 - 07:55 AM


#43 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 13 October 2011 - 08:36 AM

:gott: :shocked: :megaeek: :elkgrin: :irre3: :o0: :prost: :sauf:
con una notizia del genere non so nemmeno che faccina mettere :ultragrin:




pescando verso riva .....o mi tocca insegnarti tutto :irre2: :irre2: :irre2:

visto quanti saremo meglio presto, i padellari poi lanceranno a qualsiasi cosa con le pinne pur di portare a casa qualcosa.... :winkgrin2: :winkgrin2:


Occhio te e i tuoi soci ciambellari (sto giro io sono a piedi :frown: ) che anche voi avete le pinne!!! :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:



No sponsor, no lies
 

#44 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 13 October 2011 - 09:26 AM

Ciao Sergio, era una buona occasione per rivederci, dopo due anni......ma purtroppo non riesco a venire su a Terlago. Mi spiace sai, perchè quel pinnello (o suo gemello) mi faceva gola assai....... :badgrin:
Federico Ielli

#45 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 13 October 2011 - 09:37 AM

Ciao Sergio, era una buona occasione per rivederci, dopo due anni......ma purtroppo non riesco a venire su a Terlago. Mi spiace sai, perchè quel pinnello (o suo gemello) mi faceva gola assai....... :badgrin:


spiace anche a me, comunque quando vuoi venire io ci sono sempre ;)
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#46 carlo alberto

carlo alberto

    bon da niente

  • Gold Member
  • 1126 Post:
  • LocalitàVerona city
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: verona

Postato 13 October 2011 - 09:57 AM

sto pensando di fare un giretto anche io con voi, non ho nè barca nè belly ma verrei giusto per fare due lanci da riva anche se penso sia molto proibitivo, per rivedere qualche personaggio del forum e per vedere e magari fotografare qualche ferrata di doppio con pesci volanti... :mrgreen:
"Gli dei non sottrarranno agli anni di vita concessi agli uomini il tempo passato a pescare"
Silver Salmon Club Verona
Posted Image

#47 danibollo

danibollo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2570 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: mosca e spinning
  • Provenienza: milano

Postato 13 October 2011 - 10:38 AM

sto pensando di fare un giretto anche io con voi, non ho nè barca nè belly ma verrei giusto per fare due lanci da riva anche se penso sia molto proibitivo, per rivedere qualche personaggio del forum e per vedere e magari fotografare qualche ferrata di doppio con pesci volanti... :mrgreen:


più che altro se peschi da riva e doppio si mette a centro lago stai attento che non ti arrivi qualche ferro da stiro in testa! :löl.: :löl.:

#48 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 13 October 2011 - 10:47 AM

spiritosoni...Carlo è al sicuro perchè pesco da riva , siete voi la in mezzo che rischiate grosso :lachtot: :lachtot: :lachtot:
No sponsor, no lies
 

#49 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 13 October 2011 - 11:29 AM

più che altro se peschi da riva e doppio si mette a centro lago stai attento che non ti arrivi qualche ferro da stiro in testa! :löl.: :löl.:



questa la racconto perchè fa troppo ridere..... scusa Doppio....e scusa Zio per l'ot

eravamo io e Doppio in Serraia a pesca, dopo aver passato la mattinata a remare ed essere stati su un branco di scardole dove un metroluccio ha assaggiato il crank del Doppio..... ci siamo avvicinati alla riva vicino al canneto.

Doppio ha sfoderato uno dei suoi ferri da stiro (aveva anche i buchi per il vapore :mrgreen: ) e lo ha lanciato con una specie di catapulta con gli anelli rivolti verso l'alto :???: :???: :mrgreen:

nello stesso istante passava una ragazza che faceva jogging sulla riva .....prima è saltata dallo spavento per la botta in acqua.... e poi si è fermata a osservare le onde .... :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: immaginate la scena , io sulla barca stavo male :lachtot: :lachtot:

Questo post è stato modificato da Mirko Salabracco: 13 October 2011 - 11:31 AM


#50 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 13 October 2011 - 12:42 PM

questa la racconto perchè fa troppo ridere..... scusa Doppio....e scusa Zio per l'ot

eravamo io e Doppio in Serraia a pesca, dopo aver passato la mattinata a remare ed essere stati su un branco di scardole dove un metroluccio ha assaggiato il crank del Doppio..... ci siamo avvicinati alla riva vicino al canneto.

Doppio ha sfoderato uno dei suoi ferri da stiro (aveva anche i buchi per il vapore :mrgreen: ) e lo ha lanciato con una specie di catapulta con gli anelli rivolti verso l'alto :???: :???: :mrgreen:

nello stesso istante passava una ragazza che faceva jogging sulla riva .....prima è saltata dallo spavento per la botta in acqua.... e poi si è fermata a osservare le onde .... :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: immaginate la scena , io sulla barca stavo male :lachtot: :lachtot:


da quello che mi racconta posso immaginare anche io, da tenersi la pancia!!!!
grande Doppioooooo

Questo post è stato modificato da ale84: 13 October 2011 - 12:43 PM

...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#51 BigSalabracco

BigSalabracco

    Salabracco

  • Gold Member
  • 555 Post:
  • LocalitàNegrar-VR
  • Tecnica: Spinning-Bassfishing
  • Provenienza: valpolicella

Postato 13 October 2011 - 14:07 PM

questa la racconto perchè fa troppo ridere..... scusa Doppio....e scusa Zio per l'ot

eravamo io e Doppio in Serraia a pesca, dopo aver passato la mattinata a remare ed essere stati su un branco di scardole dove un metroluccio ha assaggiato il crank del Doppio..... ci siamo avvicinati alla riva vicino al canneto.

Doppio ha sfoderato uno dei suoi ferri da stiro (aveva anche i buchi per il vapore :mrgreen: ) e lo ha lanciato con una specie di catapulta con gli anelli rivolti verso l'alto :???: :???: :mrgreen:

nello stesso istante passava una ragazza che faceva jogging sulla riva .....prima è saltata dallo spavento per la botta in acqua.... e poi si è fermata a osservare le onde .... :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: immaginate la scena , io sulla barca stavo male :lachtot: :lachtot:


Se è la stessa che aveva con me questa estate...ne racconto una anch'io...eravamo in belly e stavamo facendo un bel canneto battuto dal vento a spinner...:) solo che quel giorno (come tanti prima e dopo) doppio era a LUCCI...questo vuol dire armamento pesante...molto pesante... :fies: e ovviamente lo spinner di doppio era adeguato agli esocidi....praticamente una parrucca color giallo fluo con un mestolo argenteo che ruotava...dopo una mia cattura...sento doppio ferrare :barb: (per chi non lo conosce vi assicuro che la parola SENTIRE associata alla ferrata è appropriata) mi giro lo guardo e vedo la canna..se canna si vuol chiamare...completamente dritta e io innocentemente esclamo... azz lo hai preso piccolino stavolta :-) ...e lui recuperando come se avesse avuto una swim da 3oz all'altro capo...mi guarda ed esplode in una risata... :lachtot: aveva in mano un bass da non meno di 1,5kg...solo che la canna non si era piegata di un cm....immaginate la mia faccia :look: :look:

Non prendertela doppio...siamo solo ragazzi... :ug: :ug:
Meglio una brutta giornata di pesca...che una bella giornata di lavoro..!! 16/08/1977


SALABRACCO TEAM

#52 sguz

sguz

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 104 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: busto arsizio

Postato 13 October 2011 - 17:56 PM

il regolamento prevede l'uso di ancorette senza ardiglioni o ami singoli con ardiglione.
permessi fino a 3 ami/ancorette sull'artificiale.

qualcuno mi spiega la differenza tra ancorette con e senza ardiglioni?

e cosa sono ami singoli con ardiglione?

questi minnows potrebbero andare???

link non autorizzato


e questo?

link non autorizzato



grazie

#53 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 13 October 2011 - 18:14 PM

scusami sguz, ma non sono link autorizzati ;)
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#54 sguz

sguz

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 104 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: busto arsizio

Postato 13 October 2011 - 18:22 PM

ok.... xò mi speghi la differenza????

grazie

giusto x sapere cosa comprare in vista del raduno 8-)

#55 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 13 October 2011 - 18:25 PM

appena passa qualche esperto in materia vedrai che ti risponde ;)
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#56 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 13 October 2011 - 19:04 PM

se usi le ancorette, devi schiacciare gli ardiglioni
se usi ami singoli, puoi lasciare l'ardiglione
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#57 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 13 October 2011 - 19:41 PM

questa la racconto perchè fa troppo ridere..... scusa Doppio....e scusa Zio per l'ot

eravamo io e Doppio in Serraia a pesca, dopo aver passato la mattinata a remare ed essere stati su un branco di scardole dove un metroluccio ha assaggiato il crank del Doppio..... ci siamo avvicinati alla riva vicino al canneto.

Doppio ha sfoderato uno dei suoi ferri da stiro (aveva anche i buchi per il vapore :mrgreen: ) e lo ha lanciato con una specie di catapulta con gli anelli rivolti verso l'alto :???: :???: :mrgreen:

nello stesso istante passava una ragazza che faceva jogging sulla riva .....prima è saltata dallo spavento per la botta in acqua.... e poi si è fermata a osservare le onde .... :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: immaginate la scena , io sulla barca stavo male :lachtot: :lachtot:

:lachtot: :lachtot: :lachtot:


Mitica la tipa!! Non mi ricordo la marca del jerk, mi pare fosse della Simac :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Se è la stessa che aveva con me questa estate...ne racconto una anch'io...eravamo in belly e stavamo facendo un bel canneto battuto dal vento a spinner...:) solo che quel giorno (come tanti prima e dopo) doppio era a LUCCI...questo vuol dire armamento pesante...molto pesante... :fies: e ovviamente lo spinner di doppio era adeguato agli esocidi....praticamente una parrucca color giallo fluo con un mestolo argenteo che ruotava...dopo una mia cattura...sento doppio ferrare :barb: (per chi non lo conosce vi assicuro che la parola SENTIRE associata alla ferrata è appropriata) mi giro lo guardo e vedo la canna..se canna si vuol chiamare...completamente dritta e io innocentemente esclamo... azz lo hai preso piccolino stavolta :-) ...e lui recuperando come se avesse avuto una swim da 3oz all'altro capo...mi guarda ed esplode in una risata... :lachtot: aveva in mano un bass da non meno di 1,5kg...solo che la canna non si era piegata di un cm....immaginate la mia faccia :look: :look:

Non prendertela doppio...siamo solo ragazzi... :ug: :ug:

e chi se la prende big :smile: meno male non hai raccontato di quello prima :lachtot: :lachtot: :lachtot:



il regolamento prevede l'uso di ancorette senza ardiglioni o ami singoli con ardiglione.
permessi fino a 3 ami/ancorette sull'artificiale.

qualcuno mi spiega la differenza tra ancorette con e senza ardiglioni?

e cosa sono ami singoli con ardiglione?

questi minnows potrebbero andare???

link non autorizzato


e questo?

link non autorizzato



grazie



la differenza tra amo e ancoretta spero sia chiara...

l'ardiglione è quel baffo che non permette alla punta di ucire una volta penetrata, se usi l'amo lo puoi lasciare se usi le ancorette lo devi schiacciare, easy :smile:


No sponsor, no lies
 

#58 sguz

sguz

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 104 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: busto arsizio

Postato 13 October 2011 - 19:54 PM

ora e' tutto chiaro.

grazie :rolleyes:

#59 Alex in the Oven

Alex in the Oven

    Il Sommo

  • Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 13 October 2011 - 20:13 PM

Gustoso anche questo, di Radunino...ma il posto QUANTO è proibitivo da riva???
(perchè nel caso magari si viene lo stesso, ma con le bottiglie al posto degli artificiali... :mrgreen: )
Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#60 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 13 October 2011 - 20:36 PM

Gustoso anche questo, di Radunino...ma il posto QUANTO è proibitivo da riva???
(perchè nel caso magari si viene lo stesso, ma con le bottiglie al posto degli artificiali... :mrgreen: )


nelle condizioni della foto postata dallo zio, è pescabile quasi tutto da sponda, poi se i pesci collaborano bene altrimenti si beve :smile:
No sponsor, no lies
 


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi