Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Laghetto EUR Roma


  • Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#1 aLUCArd

aLUCArd

    Fishing always and everywhere!

  • Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca
  • Provenienza: Fiuggi

Postato 08 October 2011 - 08:52 AM

Una domanda per i romani: ma al laghetto dell'EUR si può pescare?
Per lavoro nei prossimi mesi lo bazzicherò spesso, e l'idea è allettante...non sono riuscito, girando in rete, ad avere una risposta definitiva: mi pare di capire che la pesca sia in generale vietata, salvo autorizzazioni specifiche fornite dall'Ente EUR (tra cui anche gare di spinning e carpfishing), mi confermate?
Peccato, in tal caso, perchè pare ci siano carpe e bass veramente interessanti...
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#2 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 08 October 2011 - 09:09 AM

Luca e' come hai detto tu certo che se invece di essere Romano eri Rumeno potevi pescarci tranquillamente, infatti ormai c'e' rimasto ben poco, quella gente in pratica l'hanno quasi vuotato del tutto di carpe e black bass :cry:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#3 aLUCArd

aLUCArd

    Fishing always and everywhere!

  • Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca
  • Provenienza: Fiuggi

Postato 08 October 2011 - 09:43 AM

Che peccato...
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#4 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 08 October 2011 - 10:45 AM

Purtroppo siamo in Italia, chi delinque lo fa perche' le regole pur essendoci non vengono mai fatte rispettare dagli organi preposti, omeglio sono fattre rispettare solo a noi Italiani, gli altri possono fare come gli pare.... :angry:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#5 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 13 October 2011 - 19:13 PM

confermo....se ti metti di notte a guardare ne vedi ovunque e tirano su certe carpe anche sui 20 chili... nelle gare al bass spesso escono pesci sopra i 2 kg anche 3
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#6 WILD GUY

WILD GUY

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 542 Post:
  • Tecnica: SPINNING
  • Provenienza: Roma

Postato 13 October 2011 - 20:15 PM

Ci abito da quelle parti e posso dirti che ancora ci sono belle bestie!

Il problema è che non si può pescare :xplode: :xplode: :xplode: poi negli ultimi mesi ci stanno anche facendo dei lavori..

magari aspettando la fine dei lavori.. di notte.. si tira su bella roba, ma aspetta che finiscano perchè ci sono i vigilanti ;)
Allor che il vento contro il sole gira.. non ti fidar, perchè torna forte e spira

#7 Karonte

Karonte

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàFonte Nuova (RM)
  • Tecnica: Pesca :D
  • Provenienza: Fonte Nuova (RM)

Postato 14 October 2011 - 08:36 AM

Nel laghetto dell'eur è vietata la pesca, è concessa una deroga solo per alcune gare che vengono organizzate annualmente con obbligo di no kill, se cercate in rete trovate le foto.

Ma a proposito di laghetti a l'EUR, il laghetto del luna park, c'è ancora la dentro? secondo me ci dovrebbe essere roba interessante, mio ricordo che si vedevano dei "mostri" girare per quel laghetto quando il luna park era aperto.
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa fare... ....RIDE FREE

#8 aLUCArd

aLUCArd

    Fishing always and everywhere!

  • Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca
  • Provenienza: Fiuggi

Postato 14 October 2011 - 09:21 AM

Il problema è che non si può pescare :xplode: :xplode: :xplode: poi negli ultimi mesi ci stanno anche facendo dei lavori..

magari aspettando la fine dei lavori.. di notte.. si tira su bella roba, ma aspetta che finiscano perchè ci sono i vigilanti ;)


Ehm...infatti io càpito da quelle parti proprio per il cantiere del nuovo acquario di Roma... ;-)
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#9 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 14 October 2011 - 11:37 AM

Ehm...infatti io càpito da quelle parti proprio per il cantiere del nuovo acquario di Roma... ;-)


acquario di roma?? dicci qualcosa in piu, sarebbe uno spettacolo! :smile: non lo sapevo
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#10 aLUCArd

aLUCArd

    Fishing always and everywhere!

  • Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca
  • Provenienza: Fiuggi

Postato 14 October 2011 - 11:54 AM

I lavori attualmente in corso presso il lago dell'EUR riguardano la realizzazione del cosiddetto "II Polo Turistico" di Roma. In pratica, in adiacenza e sotto il lago verrà realizzato un complesso turistico che comprenderà anche il SEALIFE, il nuovo Acquario di Roma, appunto. Ci saranno anche un secondo acquario con pesci robot (!), un cinema, un expo ed una galleria commerciale. Finora è stato già realizzato il parcheggio multipiano (si entra davanti alla fermata metro EUR Palasport), ed è stata già realizzata la struttura in cemento armato del complesso. I lavori del SeaLife (nei quali sono coinvolto anch'io) dovrebbero iniziare già dalla prossima settimana e terminare a Maggio: l'estate prossima il centro sarà aperto al pubblico.
Maggiori info qui:
http://www.acquariodiroma.com
http://www.visitsealife.com/Roma/
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#11 suan

suan

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 379 Post:
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Provincia di Roma Nord

Postato 06 November 2011 - 22:41 PM

mi fanno inxxxxare questi divieti insensati.
visto che non lo sanno gestire, facessero pescare chi ha regolare licenza come noi e lo controlliamo noi lo spot contro questi delinquenti pescatori di frodo.

#12 MatteoPL

MatteoPL

    ASD Pescatori Laziali

  • Gold Member
  • 1999 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Provenienza: Aprilia (LT)
  • Anno di nascita:1988

Postato 07 November 2011 - 13:39 PM

mi fanno inxxxxare questi divieti insensati.
visto che non lo sanno gestire, facessero pescare chi ha regolare licenza come noi e lo controlliamo noi lo spot contro questi delinquenti pescatori di frodo.

Quoto
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#13 Dario7

Dario7

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 646 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: Striscio, Laghetto
  • Provenienza: Milano

Postato 07 November 2011 - 14:25 PM

Sì, i controlli in italia fanno schifo.. Comunque tenete conto che spesso l'impunità per questa gente è dovuta anche al fatto che le sanzioni sono difficilmente applicabili a loro, l'unica sanzione sensata applicabile è il sequestro di attrezzatura e pescato, ma probabilmente se questi hanno fame tornano il giorno dopo con altra attrezzatura e via dicendo.. Ripeto, io penso che questi sono problemi che si dovrebbero e potrebbero risolvere con un impegno più assiduo e intelligente delle autorità, però ci sono di mezzo anche questi problemi qua.

P.S.
bella l'idea dell'acquario!

Questo post è stato modificato da Dario7: 07 November 2011 - 14:26 PM

=7=

#14 aLUCArd

aLUCArd

    Fishing always and everywhere!

  • Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca
  • Provenienza: Fiuggi

Postato 25 November 2011 - 16:36 PM

Stamattina sono stato di nuovo in cantiere, ed ho buttato un occhio in acqua: proprio in adiacenza alla paratia fatta per consentire i lavori dell'acquario, in circa mezzo metro d'acqua di profondità, nuotavano allegramente decine di piccoli black bass di 10cm o giù di lì... :rolleyes:
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#15 MatteoPL

MatteoPL

    ASD Pescatori Laziali

  • Gold Member
  • 1999 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Provenienza: Aprilia (LT)
  • Anno di nascita:1988

Postato 25 November 2011 - 16:44 PM

Stamattina sono stato di nuovo in cantiere, ed ho buttato un occhio in acqua: proprio in adiacenza alla paratia fatta per consentire i lavori dell'acquario, in circa mezzo metro d'acqua di profondità, nuotavano allegramente decine di piccoli black bass di 10cm o giù di lì... :rolleyes:

Immagino gli altri progettisti che ti parlavano e tu ignorandoli guardavi i bassetti :lachtot:
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#16 aLUCArd

aLUCArd

    Fishing always and everywhere!

  • Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca
  • Provenienza: Fiuggi

Postato 25 November 2011 - 17:11 PM

Immagino gli altri progettisti che ti parlavano e tu ignorandoli guardavi i bassetti :lachtot:


:2thumbs: :lachtot:
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#17 simo96

simo96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 506 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 25 November 2011 - 21:43 PM

Per il laghetto del Luna Park... mi ricordo che quando era aperto si vedevano certe scodate e "esplosioni" d'acqua... però ora che è chiuso è impossibile anche solo pensare di entrare è blindato da cancellate belle alte :doubt: ... non oso immaginare di lanciare un artificiale in quel laghetto penso (se non sono morti) ci siano certi black o carpozze veramente da capogiro :P
Non sono più molto sicuro queste sono delle foto satellitari di google earth abbastanza recenti... è "leggermente" sporco di mucillagine :mrgreen:
Posted Image

Questo post è stato modificato da simo96: 25 November 2011 - 22:06 PM

La pesca... una passione da 19 anni. Sempre e comunque No Kill :)


#18 keyro

keyro

    Fish-On!!!

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 920 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 26 November 2011 - 19:18 PM

li dentro per me ci sono gli elefanti!!

-RoB-


#19 Karonte

Karonte

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàFonte Nuova (RM)
  • Tecnica: Pesca :D
  • Provenienza: Fonte Nuova (RM)

Postato 27 November 2011 - 20:06 PM

Per il laghetto del Luna Park... mi ricordo che quando era aperto si vedevano certe scodate e "esplosioni" d'acqua... però ora che è chiuso è impossibile anche solo pensare di entrare è blindato da cancellate belle alte :doubt: ... non oso immaginare di lanciare un artificiale in quel laghetto penso (se non sono morti) ci siano certi black o carpozze veramente da capogiro :P
Non sono più molto sicuro queste sono delle foto satellitari di google earth abbastanza recenti... è "leggermente" sporco di mucillagine :mrgreen:
Posted Image

SCAVALCHIAMO!!!!!!!! sai da quanto ci sto pensando!!! :lachtot:
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa fare... ....RIDE FREE

#20 keyro

keyro

    Fish-On!!!

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 920 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 28 November 2011 - 19:40 PM

SCAVALCHIAMO!!!!!!!! sai da quanto ci sto pensando!!!

Dimmi solo quando!!

-RoB-



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi