Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Valle lepri


  • Please log in to reply
22 risposte a questo topic

#1 albert

albert

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 99 Post:
  • Tecnica: catfish
  • Provenienza: Modena

Postato 24 September 2011 - 13:54 PM

ciao ragazzi...sono andato a fare una pescata di 2 notti a valle lepri ma niente di niente..solo qualche attacco di roba piccola..inoltre sono arrivati anche degli ungheresi che hanno messo giù 12 boe ma anche loro nada de nada...ho l'impressione che quel canale non regali emozioni dato che è la seconda volta che ci vado e il secondo kappotto che faccio...lè un pustaaaz!!!invece mi stuzzicava l'idea di andare a provare a Codicoro che nè ho sentito parlar bene...voi che ne pensate??ci siete mai stati??

#2 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 24 September 2011 - 17:36 PM

Beh 2 cappotti non sono tanti :mrgreen:.

Comunque piano col citare gli spot sennò gli "ungheresi" li troverai ovunque.


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#3 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 24 September 2011 - 18:08 PM

ciao ragazzi...sono andato a fare una pescata di 2 notti a valle lepri ma niente di niente..solo qualche attacco di roba piccola..inoltre sono arrivati anche degli ungheresi che hanno messo giù 12 boe ma anche loro nada de nada...ho l'impressione che quel canale non regali emozioni dato che è la seconda volta che ci vado e il secondo kappotto che faccio...lè un pustaaaz!!!invece mi stuzzicava l'idea di andare a provare a Codicoro che nè ho sentito parlar bene...voi che ne pensate??ci siete mai stati??



aha stai tranquillo, se vai in valle lepri e nel navigabile di ostellato a siluri ai cappotti ti ci devi abituare... una volta ci andai tutti i giorni per 8 volte di seguito, cappottando 7 volte su 8. l'8 volta pescavamo in 2 con 1 canna( portata dal mio amico, perchè io ero stufo di portarle sempre dando per scontato di cappottare :)) tirammo su un siluro di 33 kg col vivo e boetta da 250 gr. di siluri se ne prendono tanti quando piove, ma i questi giorni stanno tutti fermi sul fondo a fare la nanna :smile:

Francesco

17 anni


#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27732 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 25 September 2011 - 00:33 AM

ciao ragazzi...sono andato a fare una pescata di 2 notti a valle lepri ma niente di niente..solo qualche attacco di roba piccola..inoltre sono arrivati anche degli ungheresi che hanno messo giù 12 boe ma anche loro nada de nada...ho l'impressione che quel canale non regali emozioni dato che è la seconda volta che ci vado e il secondo kappotto che faccio...lè un pustaaaz!!!invece mi stuzzicava l'idea di andare a provare a Codicoro che nè ho sentito parlar bene...voi che ne pensate??ci siete mai stati??


12 boe? altro che 12 boe, ci avevano messo pure reti a maglia fina all'epoca!!! meglio che non dica nulla...



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 Yari Chiusa

Yari Chiusa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching
  • Provenienza: salsomaggiore

Postato 25 September 2011 - 15:23 PM

aha stai tranquillo, se vai in valle lepri e nel navigabile di ostellato a siluri ai cappotti ti ci devi abituare... una volta ci andai tutti i giorni per 8 volte di seguito, cappottando 7 volte su 8. l'8 volta pescavamo in 2 con 1 canna( portata dal mio amico, perchè io ero stufo di portarle sempre dando per scontato di cappottare :)) tirammo su un siluro di 33 kg col vivo e boetta da 250 gr. di siluri se ne prendono tanti quando piove, ma i questi giorni stanno tutti fermi sul fondo a fare la nanna :smile:

ma il siluro dove lo hai pesato? sul posto o a casa?


Ragazzi, dove passano gli ungheresi non cresce manco più l'erba...
Non per fare il razzista, ma se vedete anche un minimo accenno di illegalità, chiamate le guardie.
In quanti erano a pescare per aver giù 12 boe?
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#6 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 25 September 2011 - 15:47 PM

ma il siluro dove lo hai pesato? sul posto o a casa?


Ragazzi, dove passano gli ungheresi non cresce manco più l'erba...
Non per fare il razzista, ma se vedete anche un minimo accenno di illegalità, chiamate le guardie.
In quanti erano a pescare per aver giù 12 boe?



a casa del mio amico

Questo post è stato modificato da effe: 25 September 2011 - 15:47 PM

Francesco

17 anni


#7 albert

albert

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 99 Post:
  • Tecnica: catfish
  • Provenienza: Modena

Postato 25 September 2011 - 19:23 PM

erano in 2 i vecchi marpioni....furbi loro eh...ascolta Yari te sei mai andato a pescare a Codigoro?

#8 Yari Chiusa

Yari Chiusa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching
  • Provenienza: salsomaggiore

Postato 25 September 2011 - 20:23 PM

erano in 2 i vecchi marpioni....furbi loro eh...ascolta Yari te sei mai andato a pescare a Codigoro?


mi dispiace...mai andato...

PS. se erano in 2 con 12 canne...la prossima volta chiama le guardie... massimo 3 canne a testa dice la legge!


PS: Effe...perchè portarlo a casa? ti lamenti che non ne prendi mai, e quando li prendi li fai fuori? :???: :blink:
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#9 lucagenesis

lucagenesis

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 354 Post:
  • Tecnica: Ledgering - Spinning
  • Provenienza: Piacenza

Postato 26 September 2011 - 07:24 AM

PS: Effe...perchè portarlo a casa? ti lamenti che non ne prendi mai, e quando li prendi li fai fuori? :???: :blink:


sante parole!

#10 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 26 September 2011 - 13:19 PM

l ha voleuto tenere lui, lo ha dato da mangiare ai suoi cani, io a casa sua l ho solo pesato... se fosse stato per me lo avrei ributtato, , ma la canna era sua praticamente lo ha preso lui e se lo vuole portare a casa non posso dirglli niente anche perchè si dovrebbe fare così :smile:...

Francesco

17 anni


#11 Yari Chiusa

Yari Chiusa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching
  • Provenienza: salsomaggiore

Postato 26 September 2011 - 16:49 PM

l ha voleuto tenere lui, lo ha dato da mangiare ai suoi cani, io a casa sua l ho solo pesato... se fosse stato per me lo avrei ributtato, , ma la canna era sua praticamente lo ha preso lui e se lo vuole portare a casa non posso dirglli niente anche perchè si dovrebbe fare così :smile:...

di certo non lo potevi obbligare a rilasciarlo...
Anche poerchè la legge parla chiaro...
Ma voi portate a casa tutti i pesci che pescate? perchè (carpe a parte)nella tua zona non credo esistano più specie autoctone e tutelate...

Non prenderla come polemica...sono domande poste "alla leggera"... :mrgreen:
Non sto qui a farti la predica perchè avete ucciso un pesce...ma se veramente ti dispiace vederlo morire, la prossima volta, cerca di convincere il tuo amico.
Loro non hanno colpe, sebbene gliene attribuiscano tante...sono semplicemente quello che sono.. ;)
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#12 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 26 September 2011 - 17:35 PM

di certo non lo potevi obbligare a rilasciarlo...
Anche poerchè la legge parla chiaro...
Ma voi portate a casa tutti i pesci che pescate? perchè (carpe a parte)nella tua zona non credo esistano più specie autoctone e tutelate...

Non prenderla come polemica...sono domande poste "alla leggera"... :mrgreen:
Non sto qui a farti la predica perchè avete ucciso un pesce...ma se veramente ti dispiace vederlo morire, la prossima volta, cerca di convincere il tuo amico.
Loro non hanno colpe, sebbene gliene attribuiscano tante...sono semplicemente quello che sono.. ;)


dipende dal pesce. dato che i pessgatti americani ( quelli nostrani li rilascio quasi tutti) e i lucioperca sono considerati infestanti e inoltre sono buoni da mangiare, si, sia io che tutti quelli che hanno un parente che li mangia se li portano a casa( questo da un bel pò di anni, e di cali di pesce non ce nè mai stato, dato che quasi tutti vanno in estate -inizio autunno e poi stanno fermi tutto il resto del tempo( io no, c vado ogni volta che posso :cool:) tranne qualche vecchio pensionato che ci va ogni giorno ( e anche quando io non prendo niente loro prendono sempre qualcosa :doubt: :mrgreen: :mrgreen: )... i siluri sono ritenuti da tutti poco buoni( anche se non è vero che non sono buoni, ne ho assaggiato uno ed è praticamnete uguale al pessgatto sei il siluro è sotto i due kg più o meno), quelli che prendo io ( quasi tutti piccolozzi9 li rilascio. le breme sono dappertutto e arrivano fino a 2-3 kg di peso, quindi se superano i 500 grammi( facilissimo trovarne di oltre mezzo chilo) le porto a un mio zio che le mangia. di lucci non se ne prendono, a maggio si prendono anguille che se suprano la taglia minima porto a casa, fino a una settimana fa era pieno di cefali , molti li portano a casa ma io non li ho mai presi perchè non conosco la tecnica.... le carpe non le porto a casa se superano il kg .... carassi , cavedani e barbi che spesso si prendono ritornano sempre in acqua...

il siluro mi ha detto che lo dava da mangiare ai suoi cani, allora dopo averlo salpato l ho ucciso e caricato sulla bici e poi l'abbiamo portato a casa da lui... se avesse voluto ucciderlo senza motivo mi sarei opposto...

Francesco

17 anni


#13 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27732 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 26 September 2011 - 22:54 PM

le carpe hanno una misura minima veramente...



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#14 Yari Chiusa

Yari Chiusa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching
  • Provenienza: salsomaggiore

Postato 26 September 2011 - 23:58 PM

dipende dal pesce. dato che i pessgatti americani ( quelli nostrani li rilascio quasi tutti) e i lucioperca sono considerati infestanti e inoltre sono buoni da mangiare, si, sia io che tutti quelli che hanno un parente che li mangia se li portano a casa( questo da un bel pò di anni, e di cali di pesce non ce nè mai stato, dato che quasi tutti vanno in estate -inizio autunno e poi stanno fermi tutto il resto del tempo( io no, c vado ogni volta che posso :cool:) tranne qualche vecchio pensionato che ci va ogni giorno ( e anche quando io non prendo niente loro prendono sempre qualcosa :doubt: :mrgreen: :mrgreen: )... i siluri sono ritenuti da tutti poco buoni( anche se non è vero che non sono buoni, ne ho assaggiato uno ed è praticamnete uguale al pessgatto sei il siluro è sotto i due kg più o meno), quelli che prendo io ( quasi tutti piccolozzi9 li rilascio. le breme sono dappertutto e arrivano fino a 2-3 kg di peso, quindi se superano i 500 grammi( facilissimo trovarne di oltre mezzo chilo) le porto a un mio zio che le mangia. di lucci non se ne prendono, a maggio si prendono anguille che se suprano la taglia minima porto a casa, fino a una settimana fa era pieno di cefali , molti li portano a casa ma io non li ho mai presi perchè non conosco la tecnica.... le carpe non le porto a casa se superano il kg .... carassi , cavedani e barbi che spesso si prendono ritornano sempre in acqua...

il siluro mi ha detto che lo dava da mangiare ai suoi cani, allora dopo averlo salpato l ho ucciso e caricato sulla bici e poi l'abbiamo portato a casa da lui... se avesse voluto ucciderlo senza motivo mi sarei opposto...

finchè rispetti la legge, e il pesce che porti a casa non finisce nel cestino..mi sta bene...anche se sono di un altro partito...
Io non mi fiderei a mangiare quel pesce....ma, degustibus.. :mrgreen:
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#15 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 27 September 2011 - 14:02 PM

le carpe hanno una misura minima veramente...



sul serio? questo non lo sapevo :?:

Francesco

17 anni


#16 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 27 September 2011 - 14:03 PM

finchè rispetti la legge, e il pesce che porti a casa non finisce nel cestino..mi sta bene...anche se sono di un altro partito...
Io non mi fiderei a mangiare quel pesce....ma, degustibus.. :mrgreen:



infatti sono i miei zii e nonni che mi chiedono di portarli a casa se li prendo, io li ho assaggiati una due volte e basta quelli che prendo... :mrgreen:

Francesco

17 anni


#17 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27732 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 27 September 2011 - 18:31 PM

sul serio? questo non lo sapevo :?:


si, e hanno pure un periodo di chiusura... sei in provincia di ferrara, giusto?



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#18 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 27 September 2011 - 19:13 PM

si, e hanno pure un periodo di chiusura... sei in provincia di ferrara, giusto?



si... ostellato(FE)!

Francesco

17 anni


#19 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27732 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 27 September 2011 - 19:37 PM

si... ostellato(FE)!


Carpa (tutte le specie) 30 15.05 – 30.06

tradotto, 30 cm di misura minima e chiusura dal 15 maggio al 30 giugno

poi se non erro durante la frega e' vietata la pesca tra mezzanotte e le 5 di mattina, ma non ne sono sicuro



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#20 effe

effe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 951 Post:
  • Localitàostellato
  • Tecnica: ledgering estremo
  • Provenienza: ostellato(FE)

Postato 27 September 2011 - 20:49 PM

Carpa (tutte le specie) 30 15.05 – 30.06

tradotto, 30 cm di misura minima e chiusura dal 15 maggio al 30 giugno

poi se non erro durante la frega e' vietata la pesca tra mezzanotte e le 5 di mattina, ma non ne sono sicuro



allora sono tranquillo le carpe sotto i 30 cm non le trattengo mai sono proprio piccolette... per la frega non si può proprio pescare o non si posono pescare le carpe?

Francesco

17 anni



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi