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Postato 10 September 2007 - 15:36 PM
Postato 10 September 2007 - 15:46 PM
Postato 10 September 2007 - 15:59 PM
Postato 10 September 2007 - 16:08 PM
Postato 10 September 2007 - 16:14 PM
NO la molletta NO !!!! ti prego non toccarla,limitati a guardarla....Aggiungo una sola cosa , per gli Shimano in caso di smontaggio completo attento alla molletta e alla farfallina plastica dell'antiritorno/scatto che si trova sotto la campana hanno una posizione ben definita , studiala bene come è messa , perchè è quella che potrebbe dare problemi nel rimontaggio :wink:
Postato 10 September 2007 - 16:32 PM
Postato 10 September 2007 - 16:35 PM
NO la molletta NO !!!! ti prego non toccarla,limitati a guardarla....Aggiungo una sola cosa , per gli Shimano in caso di smontaggio completo attento alla molletta e alla farfallina plastica dell'antiritorno/scatto che si trova sotto la campana hanno una posizione ben definita , studiala bene come è messa , perchè è quella che potrebbe dare problemi nel rimontaggio :wink:
Postato 10 September 2007 - 18:33 PM
Postato 10 September 2007 - 18:57 PM
Postato 10 September 2007 - 19:20 PM
Un solo commento : è un trattato per manutentori; quando ti ci metti sei più preciso della treccani :wink:
Aggiungo una sola cosa , per gli Shimano in caso di smontaggio completo attento alla molletta e alla farfallina plastica dell'antiritorno/scatto che si trova sotto la campana hanno una posizione ben definita , studiala bene come è messa , perchè è quella che potrebbe dare problemi nel rimontaggio :wink:
Postato 10 September 2007 - 19:24 PM
Postato 10 September 2007 - 20:25 PM
NO la molletta NO !!!! ti prego non toccarla,limitati a guardarla....Aggiungo una sola cosa , per gli Shimano in caso di smontaggio completo attento alla molletta e alla farfallina plastica dell'antiritorno/scatto che si trova sotto la campana hanno una posizione ben definita , studiala bene come è messa , perchè è quella che potrebbe dare problemi nel rimontaggio :wink:
Postato 10 September 2007 - 20:31 PM
Prima di smontarli ti consiglio una domanda da porre a te stesso... "ho una buona manualità???" se la risposta è si è ok... puoi farlo...
Evita magari di smontare dei cuscinetti a rulli con relative molle perchè ci vuole un pò d'esperienza per rimetterli assieme,per il resto non è molto complicato,ogni mulinello ha la sua sequenza di smontaggio,ovvero certe parti si possono aprire solo dopo averne tolte altre,fai un pò di attenzione a questo e ricordati i passi...
Se decidi solo di lubrificarlo senza sgrassatura qualche goccia di olio molto fluido può andare bene,si mischiera assieme al vecchio grasso e le ridarà un pò di vita,io ad esempio uso il WD 40 che lo trovi in tutti i supermercati...
Se invece decidi di sgrassarlo completamente e ringrassarlo io solitamente opto per un grasso bianco resistente all'acqua e molto morbido mischiato con una spruzzata di wd40... non esagerare,non serve... un velo sull'ingranaggio principale è più che sufficiente,troppo renderà poco fluido il mulinello e rischierai che a basse temperature ti si blocchi il tutto! per esperienza personale smontare shimano non è mai una cosa saggia sopratutto se lo lavi internamente e gli ridai il grasso,non tornano mai come prima !!! se proprio la lubrificazione è inevitabile falla ma se è ancora scorrevole bastano due goccie di lubrificante sull'alberino e qualche giro di manovella per lubrificare il tutto!!! :wink:
Postato 10 September 2007 - 20:34 PM
Postato 10 September 2007 - 20:40 PM
Il CRC può andare bene ma è meglio il wd40... è un olio spary usato un pò per tutto,un misto teflon/silicone/vaselina coperto da segreto militare... tipo la Coca cola per intenderci,nessuno sa cosa c'è dentro ma va benone ! fidati ! :wink:wd40? che genere di lubrificante è? (qua scattano gli insulti) il CRC non potrebbe andar bene? E se provassi a smontarne uno vecchio vecchio per provare a rischoi zero? Il 60% dei miei mulini sono shimano...
Postato 03 October 2007 - 19:41 PM
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