Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pescare con un jig con una canna da finesse


  • Please log in to reply
Nessuna risposta a questo topic

#1 mickbass

mickbass

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 102 Post:
  • LocalitàTreviso
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: treviso

Postato 18 September 2011 - 21:27 PM

Oggi mi ero preparato tutta l' attrezzatura possibile per una troterellata in laghetto quando arriva il temporale che porta giù litri e litri d' acqua, e quando smette mi viene un' idea, perchè non andare in cava a tirar fuori un bel bass? preparo solo una canna: daiwa aqualite 7-21 grammi, ma mia canna ''pesante'', e mi faccio portare da mio padre a morgano (ormai queste cave le conoscono tutti). Arrivato provo tutte le possibili esche di reazione, dallo spinner al cursor ai crank, ma ninte, poi vedo una stradina che porta a un canaletto per l' irrigazione che entra nelle cave, e provo a andare lì a lanciare con una testina piombata, e accade l' incredibile... ATTACCO! :shocked: il bass tira come un treno, ma riesce a slamarsi. peccato. l' amo è piegato, quindi passo a un jig, mi sposto di qualche metro, l' esca è in acqua,qualche secondo e SBAM! un bass sui 700 grammi, ma si slama anche questo... peccato, ma questo si è slamato mentre lo prendevo, quindi passa, catch 'n' release ultra- rapido. cambio spot, qualche lancio e dal canneto esce... Un luccio! morde e taglia il filo, che era uno 0.288 tra l' altro... si sono fatte le 7 e mezza e è ora di andare, ma questa uscita mi ha fatto imparare a pescare a flipping, quindi dovrò prendere una canna adatta in futuro, e nelle prime 2 ore ho anche imparato a flippare!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi